Autore |
Perchè scriviamo sul Forum? |
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-03-2004 00:52 |
|
"...e se poi il cielo blu
si chiude all'improvviso su di te
e ti senti come un ladro che
ha paura anche di sé
guardati allo specchio
e guarda un poco un poco intorno a te
c'è tutto un mondo intorno che
gira ogni giorno e che
fermare non potrai
e viva viva il mondo
tu non girargli intorno
ma entra dentro al mondo dai."
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 12-03-2004 00:54 |
|
....e su queste parole possiamo benissimo concludere...
Ma l'avatar me lo tengo.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
mallory
| Inviato: 12-03-2004 00:56 |
|
Aggiudicato, ma sappi che la mia intenzione è quella di farlo "indossare" a tutto il forum...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 12-03-2004 alle 00:57 ] |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 12-03-2004 01:02 |
|
quote: In data 2004-03-12 00:56, mallory scrive:
Aggiudicato, ma sappi che la mia intenzione è quella di farlo "indossare" a tutto il forum...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 12-03-2004 alle 00:57 ]
|
Solo se in quel "tutto" includi anche te stessa...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 12-03-2004 09:19 |
|
quote: In data 2004-03-11 21:08, Marco82 scrive:
beh però mi dispiace e mi sento di dirtelo perchè io sono fra quelli che voi forse classificate come "nuovi" (beh senza forse ) e tra quelli che postano praticamente solo in Tuttocinema...spero che non sia anche colpa dei miei insulti al signore degli anelli o a big fish ad averti tolto la voglia di scrivere ^^'
però è strano che tu dica così, la pensi a questa maniera per via dei film che secondo te non sono più belli o perchè siamo noi new che non li prendiamo più seriamente?
se dalla tua risposta posso trarre qualche "dritta" per diventare un utente migliore allora ti prego di una risposta
|
Marco, non è una questione personale ma purtroppo generale. Prima avevo un certo feeling con chi postava in tutto cinema, cosa che non ho più salvo rari casi. Il fatto è che la sezione che amo di più non crea più discussioni interessanti nelle quali mi viene volgia di postare, forse anche perché tante discussioni le ho già fatte a suo tempo e ora mi mancano cose nuove di cui parlare. In ogni caso mi stancano i topic "cosa farà Tom Cruise dopo il samurai" o roba simile, credo che chiunque dotato di un minimo di materia grigia possa far di meglio che dire "questo film è fichissimo" ma nessuno pare averne voglia ma soprattutto la passione. Ed è qui il punto: gli appassionati di cinema, ossia quelli che hanno voglia di guardare oltre l'ultimo blockbuster americano sono troppo pochi. Questo si vede e traspare nelle loro parole e mi toglie la voglia di rispondere ai topic. Detto questo devo dire che tu mi sembri uno dei pochi che almeno la passione ce l'ha, non sono gli utenti come te che mi fanno cadere le braccia.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 12-03-2004 14:00 |
|
quote: In data 2004-03-12 09:19, Dubliner scrive:
Marco, non è una questione personale ma purtroppo generale. Prima avevo un certo feeling con chi postava in tutto cinema, cosa che non ho più salvo rari casi. Il fatto è che la sezione che amo di più non crea più discussioni interessanti nelle quali mi viene volgia di postare, forse anche perché tante discussioni le ho già fatte a suo tempo e ora mi mancano cose nuove di cui parlare. In ogni caso mi stancano i topic "cosa farà Tom Cruise dopo il samurai" o roba simile, credo che chiunque dotato di un minimo di materia grigia possa far di meglio che dire "questo film è fichissimo" ma nessuno pare averne voglia ma soprattutto la passione. Ed è qui il punto: gli appassionati di cinema, ossia quelli che hanno voglia di guardare oltre l'ultimo blockbuster americano sono troppo pochi. Questo si vede e traspare nelle loro parole e mi toglie la voglia di rispondere ai topic.
|
peccato...mi sarebbe piaciuto esserci stato quando discutevate per le prime volte di cinema...sarebbe stato bello
però magari è un'ondata passeggiera...e se è normale che dopo un po' si perda la passione vedete di non spegnerla del tutto....se no poi un domani se arriverà qualcuno degno di nota non ci sarete più a scoprirlo insomma non mollate
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 12-03-2004 15:05 |
|
quote: In data 2004-03-12 14:00, Marco82 scrive:
peccato...mi sarebbe piaciuto esserci stato quando discutevate per le prime volte di cinema...sarebbe stato bello
però magari è un'ondata passeggiera...e se è normale che dopo un po' si perda la passione vedete di non spegnerla del tutto....se no poi un domani se arriverà qualcuno degno di nota non ci sarete più a scoprirlo insomma non mollate
|
tutte le discussioni più belle sono in archivio, non sono perdute
la passione si spegne quando non c'è nessuno a stimolarla, non è l'amore del cinema a diminuire, ma la voglia di parlarne qui, quando si sa che si faranno dei monologhi si evita di parlare....
comunque la speranza, almeno nel mio caso, è QUASI inesauribile....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Sicilia
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 1072 Da: bari (BA)
| Inviato: 12-03-2004 15:12 |
|
Sono minacciato da filmup......!!!!!!
_________________ Non esiste una sola realtà... |
|
mallory
| Inviato: 12-03-2004 15:13 |
|
Ancora con questo discorso?
Eddai...
Io e Abyss, per esempio, stiamo portando avanti una bella discussione su Godard. E comunque, i buoni topic non mancano.
Basta mettersi a leggere e a scrivere.
E poi, detto tra noi, abbiamo una sezione Off Topic, che talvolta ci regala discussioni esislaranti e profonde.
O no?
[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 12-03-2004 alle 15:14 ] |
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-03-2004 15:28 |
|
quote: In data 2004-03-12 15:13, mallory scrive:
Ancora con questo discorso?
Eddai...
Io e Abyss, per esempio, stiamo portando avanti una bella discussione su Godard. E comunque, i buoni topic non mancano.
Basta mettersi a leggere e a scrivere.
E poi, detto tra noi, abbiamo una sezione Off Topic, che talvolta ci regala discussioni esislaranti e profonde.
O no?
|
I agree.
_________________ Don't dream it, be it. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 13-03-2004 15:12 |
|
sono andato a rileggere TUTTO CINEMA da pag. 170 a 199 (per fortuna pochi utenti = pochi messaggi).
Sinceramente tutti questi dibattiti geniali sul cinema non li ho visti e mi sembra che il livello attuale non si discosti più di tanto da quello di una volta.
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
mallory
| Inviato: 13-03-2004 15:14 |
|
quote: In data 2004-03-13 15:12, Tenenbaum scrive:
sono andato a rileggere TUTTO CINEMA da pag. 170 a 199 (per fortuna pochi utenti = pochi messaggi).
Sinceramente tutti questi dibattiti geniali sul cinema non li ho visti e mi sembra che il livello attuale non si discosti più di tanto da quello di una volta.
|
Esiste un archivio per facilitarti le cose... Prova lì.
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 13-03-2004 15:19 |
|
grazie mallory lo so; sono andato a leggere perchè i più "vecchi" di voi hanno dichiarato di avere nostalgia degli anni passati.
Direi che tale nostalgia è più da attribuirsi alle amicizie con utenti che oggi non ci sono più piuttosto che a dibattiti di grande qualità (ovviamente sono costretto a generalizzare, è chiaro che ho letto anche pareri molto interessanti).
Comunque adesso vi conosco meglio.....
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
mallory
| Inviato: 13-03-2004 15:25 |
|
Ah ok, comunque te ne riporto qui uno recente, nel caso volessi interagire...
Digressione verso Godard

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 13-03-2004 16:36 |
|
A dire il vero agli albori del forum non è che ci fossero molte discussioni interessanti, anzi. Io direi che le discussioni nteressanti ci sono state fino all'anno scorso o giù di lì. E comunque è ovvio che ci si affeziona a certe persone.
Le discussioni interessanti sono quelle in archivio non necessariamente quelle più vecchie.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|