Autore |
FILMUP KNOWS GOOD SEX... |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 14-06-2008 15:12 |
|
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-06-2008 15:13 |
|
Ci stai provando con me?...
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Deeproad
| Inviato: 14-06-2008 15:14 |
|
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 14-06-2008 15:15 |
|
Elena...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Deeproad
| Inviato: 14-06-2008 15:16 |
|
|
utopia

| Inviato: 14-06-2008 15:16 |
|
quote: In data 2008-06-14 15:16, Deeproad scrive:
quote: In data 2008-06-14 15:15, utopia scrive:
Elena...
|
Eddai!
|
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
|
Deeproad
| Inviato: 14-06-2008 15:21 |
|
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 14-06-2008 15:22 |
|
quote: In data 2008-06-14 14:09, utopia scrive:
Veramente, di amico maschio (leggasi 'amico', non conoscente, compagno, etc...) ne ho uno solo e mi riferivo a lui.
E non sono nè spudorata nè avvenente manco io.
|
allora avevo capito male io.
non dico che tutte le amicizie uomo/donna siano viziate dalla possibile deriva amorosa, ma la maggior parte sì.
e per me è chiaro che se una donna ha molti amici maschi, soprattutto se molto carina (e tu lo sei, non nascondiamoci dietro un dito), di amici in senso stretto non si può parlare.
dall'enfasi che avevi messo nella difesa dell'amicizia uomo/donna pensavo che vivessi una situazione di questo tipo. evidentemente mi sbagliavo.
non credo che non sia possibile avere amici dell'altro sesso. però, forse perché ragiono come una donna, non credo che sia possibile un serio e disinteressato rapporto d'amicizia se non viene meno la componente dell'attrattiva sessuale.
perché all'inizio uno mi può pure piacere, e poi magari conoscendolo scopro che non me lo farei mai ma che è un ottimo amico. anzi, più di una volta mi è successo proprio questo.
da parte degli uomini dubito tuttavia che si inneschi lo stesso meccanismo. cioè, se una gli piace, gli piace sempre, anche se è un'amica. quel che non posso capire, perché non sono un uomo, e se riuscirebbero ad essere amici di una donna che li attrae, anche sessualmente, o se invece non nascondano dietro l'amicizia il piacere di frequentarla semplicemente perchè la trovano figa.
forse sono stata un po' contorta...
_________________ ...You could be the next. |
|
Deeproad
| Inviato: 14-06-2008 15:28 |
|
quote: In data 2008-06-14 15:22, liliangish scrive:
perché all'inizio uno mi può pure piacere, e poi magari conoscendolo scopro che non me lo farei mai ma che è un ottimo amico. anzi, più di una volta mi è successo proprio questo.
|
E' successo anche a me e di solito dopo un po' finisce anche l'amicizia. Sempre che si parli di un certo tipo di amicizia, intendiamoci. Anche di quella esistono varie sfumature.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
JimmyDean
 Reg.: 08 Giu 2008 Messaggi: 24 Da: cosenza (CS)
| Inviato: 14-06-2008 15:33 |
|
Le generalizzazioni sono sempre sbagliate.
Potrei fare una lunga lista di ragazze che hanno approfittato della prima occasione disponibile per infilarsi nel letto di un amico.
O di amici di diverso sesso che alla fine si sono messi insieme, circostanza che credo che chiunque abbia visto verificarsi piuttosto di frequente.
E' che ogni rapporto fa storia a se. Per cui mi sembra del tutto credibile Nietzche quando dice che non farebbe nulla con uno dei suoi amici, così come credo che l'esempio della foto nel portafoglio fatto da Liliangish sia sì un caso estremo, ma magari in forme meno eclatanti si verifica spesso. Anche perché è frequente che un'amicizia possa nascere da un'attrazione non corrisposta da una delle due parti. Non si possono tracciare comunque linee così nette tra le attitudini maschili e quelle femminili in questo campo.
A me è capitato di avere amiche che consideravo in verità piuttosto cesse, anche se magari in qualche momento, se non altro per una questione affettiva, me le sarei anche bombate.
|
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 14-06-2008 15:34 |
|
quote: In data 2008-06-14 15:11, Deeproad scrive:
quote: In data 2008-06-14 13:48, liliangish scrive:
succede. quando scoprii che quello che credevo il mio migliore amico teneva la mia foto nel portafogli, ebbi una delle più grandi delusioni della mia vita.
|
Però è un discorso diverso dal mio. Tu hai scoperto che i pensieri del tuo amico navigavano indipendentemente da quelle che erano le tue aspettative sul vostro rapporto. Ma se fossi stata tu attratta da lui, in che modo il tuo essere donna avrebbe influito sui tuoi desideri nei suoi confronti? Ok, magari non ti saresti fatta beccare la foto nel portafogli, ma capisci bene che si tratta di un episodio marginale alla circostanza.
|
mah, forse il mio essere donna avrebbe influito nel senso che non mi sarei mai posta come amica, se avevo altre intenzioni.
certo, potrebbe essere solo una questione di carattere e non di differenza tra uomo e donna, ma mi sembra che sia molto più facile trovare uomini che ronzano intorno alle donne che gli piacciono con la scusa dell'amicizia piuttosto che il contrario.
probabilmente perchè per una donna l'amicizia di un uomo è sempre una cosa da tenere in conto, mentre gli uomini non si curano troppo di avere amiche se queste amiche non li attraggono anche fisicamente. come giustamente dice History.
ma io da un amico non cerco che mi guardi le tette quando non me ne accorgo, cerco che mi ascolti, mi sostenga e mi stimi per i miei pensieri e i miei comportamenti. ed è un atteggiamento, credo, difficile da riscontrare in un uomo verso una donna.
difficile, non impossibile, e Utopia e il suo amico potrebbero anche esserne un esempio.
riguardo al discorso strettamente sessuale invece sono d'accordo con te. non credo che ci siano tutte queste differenze tra uomini e donne. le differenze che sembrano esserci sono solo un sottoprodotto dell'educazione sentimentale che ha dominato per anni e che ancora oggi fatichiamo a rigettare.
_________________ ...You could be the next. |
|
Deeproad
| Inviato: 14-06-2008 15:34 |
|
da parte degli uomini dubito tuttavia che si inneschi lo stesso meccanismo. cioè, se una gli piace, gli piace sempre, anche se è un'amica. quel che non posso capire, perché non sono un uomo, e se riuscirebbero ad essere amici di una donna che li attrae, anche sessualmente, o se invece non nascondano dietro l'amicizia il piacere di frequentarla semplicemente perchè la trovano figa.
|
Per quanto ne so io, fermo restando che la mia esperienza è solo mia, un'attrazione fisica (non necessariamente sessuale, ma comunque istintiva) ci deve essere. Cioé, per capirci, non riuscirei mai a intrattenere un rapporto nei confronti di una ragazza che non reputo in qualche modo attraente. Poi magari non me la farei mai, ma se viene a mancare quel minimo di fisicità necessaria ad alimentare un rapporto automaticamente si esaurisce tutto. Così è sempre stato e, quando non lo è stato, si è rivelato deprimente da entrambe le parti.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
utopia

| Inviato: 14-06-2008 15:38 |
|
Comunque, effettivamente, ho pensato al fatto di Lilian e della foto.
Mi sono immedesimata.
Mi sarei sentita malissimo... Sempre in riferimento al mio amico, ovvio.
|
Deeproad
| Inviato: 14-06-2008 15:39 |
|
quote: In data 2008-06-14 15:34, liliangish scrive:
ma io da un amico non cerco che mi guardi le tette quando non me ne accorgo, cerco che mi ascolti, mi sostenga e mi stimi per i miei pensieri e i miei comportamenti.
|
Attenzione però. Il fatto che uno ti guardi le tette mentre parli non significa affatto che non ti ascolti, che non ti stimi o che non ti sostenga. Un uomo è fisicamente capace di compiere tutte e 4 le azioni contemporaneamente. Tieni presente che l'attrazione fisica non esclude l'attrazione intellettuale, anzi molto spesso le due cose sono direttamente proporzionali. Perché se da un lato non credo nell'amicizia totalmente priva di un'attrazione fisica, dall'altro sono più che convinto che un'attrazione fisica non si verifichi se non vi è un minimo di attrazione mentale. Masturbazione a parte.
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-06-2008 15:39 |
|
|
Dipende, provare attrazione per un'amica non vuol mica dire provarla solo per lei o fare di tutto per portarla a letto.
Sempre se non parti dal tuo caso della foto nel portafoglio, perchè là c'era qualcosa di più.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|