FilmUP.com > Forum > Off Topic - Gustose polemiche di varia natura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Gustose polemiche di varia natura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Gustose polemiche di varia natura
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-09-2007 14:52  
quote:
In data 2007-09-09 01:55, 83Alo83 scrive:
si, è tutto molto bello, ma quello stronzo di deep mi aveva detto 2-3 interviste fa: "in questi giorni ti mando un intervista tramite pvt".

A te 2/3 interviste fa?
A me tipo un mese buono fa. Poi però gli ho rotto le palle, e quindi...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 09-09-2007 15:01  
Comunque devo dire che, tra tante manifestazioni di autoreferenzialità che riempiono il forum, questa personalmente non la trovo tra le peggiori, anzi mi sembra un modo per rivolgere in chiave anche paradossale e autoironica questa autoreferenzialità, che bene o male caratterizza e, piaccia o non piaccia, caratterizzerà sempre il forum di filmup, contro se stessa, tirandone almeno qualcosa di potenzialmente divertente o interessante.
Comunque anche il metodo dell'intervista senza rete, che mi pare fosse quello che AlZayd invitava a praticare, mi pare non fosse a sua volta affatto immune a sua volta dallo stesso rischio autoreferenziale, ma lo si può tranquillamente mettere in questo topic già aperto all'uopo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 09-09-2007 alle 15:11 ]

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 09-09-2007 15:02  
quote:
In data 2007-09-09 14:10, liliangish scrive:
quote:
In data 2007-09-09 12:59, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-09 12:37, liliangish scrive:
beh, è ovvio che l'intervista sia artefatta e non sia che un divertissement. tuttavia trovo che sia divertente proprio perché in una forma paradossale svela molti lati reali del forum.

è un gioco, ma non è un gioco fine a se stesso.

quanto al fatto che io sia cambiata, me lo sento dire da più parti da un anno a questa parte.

l'unica cosa in cui sono realmente cambiata è il fatto di prendere un po' meno sul serio gli altri e un po' più sul serio me stessa.

Fuori dubbio che si tratta di un gioco, ma l'artefazione penalizza la spontaneità che dovrebbe far parte del gioco, soprattutto quando a giocarlo sono sempre i soliti noti. Meno scontato il fatto che non tutti potrebbero trovarlo divertente. In ogni fase della vita, e dei cambiamenti, la coerenza non dovrebbe mai venire meno. Non ho analizzato a fondo le ragioni del tuo cambiamento, ma ciò che ho notato è che tendi a rassegnarti, a schierarti con l'establishment, troppo preoccupata di apparire, più che essere. Ovvero ciò che la casta che non schioda esige dall'utente desideroso di far parte dell'allegra combriccola della gente che conta.

Insomma, questo autoreferenzialimo in forma di conf. stampa, ha davvero stancato.

Ancor di più i soliti coretti delle caprette e caproni proni che si lanciano in ovazioni e complimenti, come da copione, come da intenzioni e fine ultimo dell'oprazione...

Insomma, come se dice.., ve la sonate e ve la cantate.., e, anche se tecnicamente potrebbe essere corretto, mortalmente non lo è, perchè chi ha delle responsabilità dovrebbe dimostrarsi più parco, equo, aperto, disponibile a largo raggio d'azione, e non solo muoversi e concimare il piccolo, privato orticello dei cavoletti di brussel... Il quaqle, alla fine, è sotto gli occhi di tutti, finisce per esaurire le sue primizie... Insomma, valesse la regola del "vivi e lascia vivere" ci starei anche.., ma qui si difendono a denti stretti privilegi e postazioni... Embargo per ogni altro tipo di ortaggio!

beh, è vero. ce la suoniamo, e ce la cantiamo. e in queste interviste sono comparsi i soliti noti.

però gli altri stanno a guardare. applaudono, o fischiano, ma nessuno monta a forza sul palcoscenico per buttarci giù.

in sostanza è inutile che continui a polemizzare con tutti quelli che non si schierano apertamente dalla tua parte nella tua lotta personale contro Sandrix.

e soprattutto piantatela tutti una buona volta di cacare il cazzo con le polemiche nel mio topic autoreferenziale.

ah, e la battuta sul monumento di Mazzini te la potevi tenere cara in tasca, non mi sembra di aver meritato una tale gratuità volgarità. a riguardo preferisco Elton e il suo terrona succhiatrice, almeno è esplicito e non vilmente insinuante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 09-09-2007 alle 14:13 ]

Era una battuta innocente, veramente ironica, quella del monumento di Mazzini, a proposito di prendersi o no troppo sul serio.., per dire che una parola vera, anche se scomoda, magari ingiusta, vale più di tanti ipocriti osannamenti che stuzzicano l'ego e il narciso, senza alcuna utilità. Io ti offro invece la possibilità di una discussione autentica, schietta, alla luce del sole (e io sono una persona per bene...), magari aspra, scomposta, ma forse produttiva. Ecco perchè dicevo che sei cambiata (o solo forse prima intepretavi meglio il tuo ruolo di persona equilibrata) in peggio. La mia battaglia con Sandrix.., mi dispiace ma è lui che la conduce contro di me, nei modi più scorretti, volgari e impropri, tu a reggergli il gioco per pura e faziosa piaggeria, che non fa comunque bene, neppure nelle migliori amicizie. Anzi... guardarsi le spalle con chi dice sempre si, bene, bravo, bis! E, a proposito di questo teatrino parrocchiale, non intendo in alcun modo buttarlo giù, per me ci potete campare in eterno, mentrinvece, da spettatore PAGANTE, ho tutto il diritto di applaudire o fischiare! Siete voi animati dal senso e dal desiderio di buttare giù tutto ciò che non corrisponde alla vostra idea di forum, di relazioni, di concetti, modi di fare, ideali, ecc, ovvero tutto ciò che attenta alla vostra squisita, privilegiata e graziosa maestà!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-09-2007 15:10  
quote:
In data 2007-09-09 12:45, ZoraGhost scrive:

Ma il punto è proprio questo, io non ho idea di chi sia tu, e tu non hai idea di chi sia io.
Come fai a farti un'idea a tutto tondo di me?
Come fai a credere di offendermi?
Le offese di uno sconosciuto sono senza senso per me.
Alla luce di tutto ciò, i nostri botta e risposta, sono senza senso, le tue offese sono senza senso, e l'unica cosa che mi sento di accostarti è questo non senso che mi protegge dalle offese, e dalle allusioni di altri utenti del forum.
Passo e chiudo.

Oh che brava, ti dai la zappa nei piedi.
Dici che le tue offese sono senza senso e la quasi totalità dei tuoi post sono offese gratuite. Poi naturalmente butti giù giudizi su tutti, offendendo, o forse esplicando semplicemente ciò che pensi di quella persona (o utente) quando proprio ora affermi che non puoi conoscere.
Ma vaffanculo e cerca di dare un senso alla tua vita oltre a quello di fingerti culattone.

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 09-09-2007 15:12  
quote:
In data 2007-09-09 15:01, Valparaiso scrive:
Comunque devo dire che, tra tante manifestazioni di autoreferenzialità che riempiono il forum, questa personalmente non la trovo tra le peggiori, anzi mi sembra un modo per rivolgere in chiave anche paradossale e autoironica questa autoreferenzialità, che bene o male caratterizza e, piaccia o non piaccia, caratterizzerà sempre il forum di filmup, contro se stessa, tirandone almeno qualcosa di potenzialmente divertente o interessante.
Comunque anche il metodo dell'intervista senza rete, che mi pare fosse quello che AlZayd invitava a praticare, mi pare non fosse a sua volta affatto immune a sua volta dallo stesso rischio autoreferenziale, ma lo si può tranquillamente mettere in questo topic già aperto all'uopo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 09-09-2007 alle 15:02 ]

Ma quello è libero cazzeggio, più o meno serio, più o meno civile, uguale a tanti altri topic; io auspicavo ben altra cosa. Un confronto tra due utenti, alla come viene.., e solo tra due utenti per volta. Ma non è che me ne fregasse più di tanto, indicavo un'alternativa al gioco costituito, preparato, finalizzato...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 09-09-2007 15:15  
quote:
In data 2007-09-09 15:12, AlZayd scrive:
quote:

Ma quello è libero cazzeggio, più o meno serio, più o meno civile, uguale a tanti altri topic; io auspicavo ben altra cosa. Un confronto tra due utenti, alla come viene.., e solo tra due utenti per volta. Ma non è che me ne fregasse più di tanto, indicavo un'alternativa al gioco costituito, preparato, finalizzato...

beh, questa è una idea forte per esempio, una specie di sfida al'ultimo sangue tra due utenti alla volta, ma mi pare una cosa abbastanza diversa... Chi se la sente di fare una cosa del genere ha tutto il mio appoggio, leggerei sicuramente con molta curiosità...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 09-09-2007 15:15  
quote:
In data 2007-09-09 15:10, DottorDio scrive:
quote:
In data 2007-09-09 12:45, ZoraGhost scrive:

Ma il punto è proprio questo, io non ho idea di chi sia tu, e tu non hai idea di chi sia io.
Come fai a farti un'idea a tutto tondo di me?
Come fai a credere di offendermi?
Le offese di uno sconosciuto sono senza senso per me.
Alla luce di tutto ciò, i nostri botta e risposta, sono senza senso, le tue offese sono senza senso, e l'unica cosa che mi sento di accostarti è questo non senso che mi protegge dalle offese, e dalle allusioni di altri utenti del forum.
Passo e chiudo.

Oh che brava, ti dai la zappa nei piedi.
Dici che le tue offese sono senza senso e la quasi totalità dei tuoi post sono offese gratuite. Poi naturalmente butti giù giudizi su tutti, offendendo, o forse esplicando semplicemente ciò che pensi di quella persona (o utente) quando proprio ora affermi che non puoi conoscere.
Ma vaffanculo e cerca di dare un senso alla tua vita oltre a quello di fingerti culattone.

Potrei benissimo smembrare il tuo post per farti sembrare ridicolo, ma non c'è n'è bisogno, ci riesci benissimo da solo.
La cosa che mi fa ridere è che ti sei davvero preoccupato di leggere tutte le cagate scritte in questo topic, e poi io dovrei dare un senso alla mia vita, frustrato che non sei altro! (cit.)

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-09-2007 15:21  
quote:

DottorDio, scusa se mi permetto, ma questa è una frase tristissima, quasi quanto la "dignità data dall'essere medico".
Avessi scritto "cerca di dare un senso alla tua vita da utente" avrei potuto anche capire, ma messa così è una frase che lascia il tempo che trova.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-09-2007 15:21  
quote:
In data 2007-09-09 13:32, eraclito scrive:
Posto solo per far sapere a Sandrix che ieri sera ho usato il termine "sportellate" con alcuni miei amici ed ha riscosso un successo che non si vedeva da tempi....

anc'io gliel'ho fregato; tanto per variare il troppo abusato "tamponate" che fra l'altro è di una finezza davvero squisita...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 09-09-2007 15:24  
quote:
In data 2007-09-09 15:15, Valparaiso scrive:
quote:
quote:

beh, questa è una idea forte per esempio, una specie di sfida al'ultimo sangue tra due utenti alla volta, ma mi pare una cosa abbastanza diversa... Chi se la sente di fare una cosa del genere ha tutto il mio appoggio, leggerei sicuramente con molta curiosità...

Mai parlato di sfida all'ultimo sangue. I modi e le finalità potrebbero essere più disparati, nella sostanziale sincerità ed anche civiltà dei modi e toni, pur nella forte verve polemica, tra il serio e il faceto, due aspetti della vita che più complemantari di loro non si potrebbe.., cosa di cui questo forum ha urgente bisogno. La volgarità non è nel dire che in fondo i monumenti sono, nella ritualità funeraria e imbalsamatrice, la morte della presenza, parola e persona viva.., e che, come tutti i monumenti, sono destinati a diventare pisciatoi pubblici.

Non intendevo infatti offendere in alcun modo Lilian, con qiuesto aneddoto.., la quale mi da non troppo tra le righe dello sporco maschilista, o misogino, quando invece intendevo enunciare un generalissimo ed asessuatissimo parere.

DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-09-2007 15:26  
quote:
In data 2007-09-09 15:21, denisuccia scrive:
quote:

DottorDio, scusa se mi permetto, ma questa è una frase tristissima, quasi quanto la "dignità data dall'essere medico".
Avessi scritto "cerca di dare un senso alla tua vita da utente" avrei potuto anche capire, ma messa così è una frase che lascia il tempo che trova.

La mia era una provocazione.
Che poi zora non capisca un cazzo è palese, non c'era bisogno che si tirasse un martello con le palle come in quel post per capirlo.

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-09-2007 15:28  
quote:
In data 2007-09-09 15:15, Valparaiso scrive:
quote:
quote:

Sono d'accordo con Valparaiso, è un'ottima idea seppur diversa da quella di Deep...
una sorta di Celebrity Deathmatch virtuale!
Mi andrebbe benissimo se Deep continuasse e anche se l'idea di Al prendesse corpo.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-09-2007 15:29  
per inciso, nella canzone che sapevo io il monumento di Mazzini era altro che un pisciatoio pubblico.

ma chiudiamola qui, va bene, probabilmente sono io che ho interpretato male...

cerchiamo di riportare tutto al sano scazzo, seguiamo l'esempio illustre di DottorDio.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 09-09-2007 15:29  
quote:
In data 2007-09-09 15:24, AlZayd scrive:

Mai parlato di sfida all'ultimo sangue.

Sì, era una sintesi mia, scherzosa... Mi spiace di aver turbato qualche sensibilità, ma sono termini che ormai si usano anche per una partita a carte... è ovvio però che se si tratta di due utenti che conversano amabilmente del più e del meno senza nemmeno pungersi un po', ahimè temo l'interesse degli altri utenti possa crollare.

AlZayd

Inviato: 09-09-2007 15:30  
quote:
In data 2007-09-09 15:21, denisuccia scrive:
quote:

Ma perchè, ciò di cui si sa di lei, o di ello.., attraverso il forum, è questo stesso aspetto che viene reiteratamente e immancabilmente usato come quasi unico argomento dal soggetto preso in esame. Che male c'è a dire ciò che è del tutto scontato, anzi oggetto di chiaro invito? Ah.., le ipocrisie... si è moralisti e severi solo quando e con chi ci conviene.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.029312 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd