FilmUP.com > Forum > Off Topic - Cocaina
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Cocaina   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Cocaina
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-06-2007 14:39  
quote:
In data 2007-06-19 11:43, Alocin scrive:
Ma poi per il compito di lettere cosa cazzo devo studiare?

Stesso consiglio che ho dato a mia sorella: non fate il tema d'attualità, perchè i prof di lettere impazziscono per gli autori di letteratura.
Da ripetere:
- Svevo;
- Ungaretti;
- Montale.
Non farti trarre in inganno dal fatto che magari un autore sia uscito l'anno scorso o due anni fa; a me capitò Montale, e si era avuto anche l'anno prima.
Come autori non 'classici' io studiai Mario Luzi (che all'epoca era ancora vivo, poveraccio) ma mia sorella teme che possa uscire Pasolini.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 19-06-2007 14:40  
Che poi domani è pure il suo compleanno e non si può godere neanche il post- prima prova, dato che dopodomani c'è matematica...
Che sfiga!

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-06-2007 14:46  
in effetti non è bello fare esami per il proprio compleanno, ma vabbè capita.

dai nico!!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 19-06-2007 15:00  
Dai che stanotte Mulaky viene da me e domattina ci troviamo fuori al liceo a Cicciano a fare le Cheer Leaders coi pon pon e la gonnellina a pieghettine!

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 19-06-2007 15:05  
allora mi autoinvito alla festa

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-06-2007 15:09  
quote:
In data 2007-06-19 14:46, mulaky scrive:

dai nico!!

E fatti una pista alle sei di mattina.. che aiuta!

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 19-06-2007 15:13  
quote:
In data 2007-06-19 15:09, pensolo scrive:
quote:
dai nico!!

Resti in tema?

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 19-06-2007 15:20  
proprio in "tema"

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-06-2007 15:22  
quote:
In data 2007-06-19 15:13, utopia scrive:
quote:
In data 2007-06-19 15:09, pensolo scrive:
quote:
dai nico!!

Resti in tema?

Sono accorso a salvarvi. Nella mia infinita misericordia (però il consiglio resta valido..angelonero docet)

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 19-06-2007 16:02  
quote:
In data 2007-06-18 20:40, 13Abyss scrive:
[...]
mi spieghi perchè domandare una cosa del genere quando è risaputo che il 99% di chi ha provato la cocaina (e ovviamente non solo quella)?
la gente la prova perchè, pur conoscendo l'oggetto, sbaglia.
la gente sbaglia.
tutta la gente sbaglia.
molta gente è stupida.
molta gente prova la cocaina.
parecchia gente è più che stupida.
parecchia gente utilizza la cocaina abitualmente.

...praticamente un'equazione di una banalità disarmante...

scusa gatsby, è che a 25 anni suonati (quasi 26) non ce la faccio più a leggere (o sentire) la seguente domanda idiota (di cui la tua non è che una leggera variazione):
"perchè la gente si droga visto che fa male?"

le vostre risposte non fanno che avvalorare la mia tesi: molta gente è stupida, parecchia gente è più che stupida.
eppure mi sembrava di essere stato particolarmente chiaro, nella semplificazione, ma nonostante questo molti di voi non hanno capito un'emerita minchia di cosa volevo dire.
ci riprovo in altri termini...

1)la domanda (non lui stesso, per carità) di gatsby è idiota. come giustamente ha fatto notare sloberi, mi riferisco a quella iniziale: gatsby, non provare a coglionarci, neh... la domanda è idiota per i punti che mostrerò qui successivamente.
2)il 99% di chi ha provato la cocaina sa benissimo quali sono i danni che provoca e cosa rischia. leggete bene. non parlo di tutti i danni possibili, non li tiro nemmeno in ballo. mi riferisco unicamente ad una conoscenza basilare: assuefazione e danni fisici. chiuso. mi dispiace disincantarvi, ma anche i teneri e paffutelli bambini di 12 anni sanno almeno queste 2 cose...
3)la gente sbaglia. e questo sarà banale quanto volete, ma credo siamo tutti d'accordo nel considerarlo un dato di fatto.
4)la gente che prova la cocaina sbaglia. bene. questo invece la potete pure considerare una mia visione soggettiva, non una verità assoluta. ad esempio: io l'ho provata, più di una volta. non credo di aver migliorato il mondo, nè me stesso, grazie a questa esperienza. inoltre non penso neanche che ne sia valsa la pena. rimane quindi la piccolissima percentuale di male che mi sono fatto, di conseguenza reputo l'esperienza uno sbaglio.
5)molta gente è stupida. altra ovvietà.
6)molta gente prova la cocaina. state bene attenti, nè adesso nè prima ho collegato questo punto al precedente esplicitamente. il collegamento l'avete fatto voi! provate a controllare... bene. vi siete fregati. siete voi che appartenete alla corrente di pensiero banale che associa la stupidità all'utilizzo di droghe, non io. a questo punto, però, vi chiederete perchè per ben 2 volte (osservate anche i prossimi punti) abbia messo in stretta successione questa fantomatica "stupidità" con l'utilizzo della cocaina.
tutto molto semplice.
molta gente prova la cocaina e molta gente è stupida. le 2 cose non sono affatto strettamente correlate, ma è indubbio che fra i molti idioti che popolano il mondo ce ne sia qualcuno che utilizzi anche la cocaina. prendiamo uno di questi esemplari. poichè è stupido, difficilmente utilizzerà la cocaina per sopportare stress psicologici, problemi familiari, depressione, etc... etc... è stupido, quindi molto probabilmente ne farà uso perchè fa figo, perchè si sente onnipotente, perchè lo faceva anche il poro Agnelli, perchè lo fa chi c'ha il soldo e minchia, lui vuole fare i soldi! perchè lo fa chi si scopa le letterine, perchè lo fanno le letterine, perchè il mondo è stato esemplarmente stilizzato da quel film stracult, comecazzosichiama, ah si, Scarface. perchè lui vuole diventare come Tony Montana.
ecco il punto, quindi. c'è chi nella droga ci finisce per debolezza, chi per stupidità. da quest'alternativa non si esce. il ragazzino che la prova perchè l'ha fatto l'amichetto appartiene agli stupidi. il 17enne gay che non riesce, ovviamente, a provarci con le ragazze, frustrato dalla situazione casalinga che gli impedisce di sfogare la propria sessualità, frustrato dagli amici con cui non riesce a confessarsi per paura del rifiuto e che si fa una bella tirata il fine settimana per stare allegro e non pensare all'inculata che si è preso dalla vita, appartiene ai deboli.
queste cose appaiono veramente scontate, nevvero?
ecco perchè la domanda di gatsby è una domanda del cazzo. non sono io ad aver elargito verità stupende e inaspettate sulla realtà dell'utilizzo di cocaina da parte della popolazione mundial, è la domanda ad essere talmente banale da non richiedere nessuno sforzo encefalico. probabilmente nemmeno uno della cerchia degli stupidi farebbe fatica a dare una risposta sensata a questa domanda (e certi post apparsi in questo topic convalidano questa mia tesi...).

infine...
7)parecchia gente è più che stupida. ultima ovvietà, lo giuro.
8 )parecchia gente utilizza la cocaina abitualmente. bene. come prima più di prima nessuna associazione esplicita fra i punti 7 e 8, ma, anche in questo caso, sicuramente alcuni di quelli che utilizzano in continuazione la cocaina appartengono alla razza degli idioti. poichè sono idioti e tirano su parecchia cocaina, non possono che essere anche parecchio idioti, altrimenti ad un certo punto del loro iter, pur essendo idioti, ma non idioti dibbrutto (scusate l'aggrovigliarsi dei termini), si sarebbero resi conto che qualcosa non stava andando: "oh cazzo, mi s'è sbriciolato il naso! perdo sangueeeee!!! spè, ci metto un pò di pennicillina... merda, ma questa non è pennicillina! è cocaina! adesso che ci penso, sarà mica stata lei a sbriciolarmi il naso? ehi, io ci tengo alla mia nappa! sarà meglio smettere di usare la coca..."
questa scenetta va vista in chiave esclusivamente comica, però può far riflettere sulla differenza fra stupidità, e reiterazione della stupidità, indi per cui parecchia stupidità.

fine. niente di più. niente di meno.
ho detto una marea di banalità disarmanti? beh, ma è proprio quello che volevo fare, e volevo farlo proprio perchè la domanda da cui nasce il mio discorso non può che generare risposte del genere.
cosa? ancora non ci siete arrivati?
vi consiglio l'ippica. oppure la coca.

p.s.: mi sembra ovvio che io appartenga alla cerchia degli stupidi, pur non tirando più coca da discreti anni (e in tutto sarà capitato 3-4 volte...). però la mia classe è un pò diversa: appartengo agli "stupidi con stile", ovvero quelli che sono stupidi ma riescono a mascherarlo piuttosto bene.
p.p.s.: chi cazzo è ThomThom. indubbiamente uno della 3a categoria, gli "ultra-idioti", visto che si è dato il nick di un navigatore satellitare. ...o forse di riferiva al tamburo? in entrambi i casi non credo di sbagliarmi di molto.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 19-06-2007 16:03  
cazzo.
mi rendo conto adesso di aver scritto un pò troppo...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-06-2007 16:08  
Questo perchè eri strafatto di coca.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-06-2007 16:13  
In effetti l'osservazione più utile che hai fatto è quella su tom tom.

Ah, non ho ancora capito bene perchè la gente si droga....

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-06-2007 16:18  
l'unico modo di sapere perché la gente si droga è prendere uno per uno tutti quelli che si drogano e chiederglielo.
altrimenti, la risposta di abyss va più che bene, individua almeno un paio di ideltipi che sono di certo i più comuni.
c'è da dire però che gatsby stava provando a fare proprio quello, chiedere ad uno per uno.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-06-2007 16:24  
Tu perchè ti droghi?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.008843 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd