FilmUP.com > Forum > Off Topic - [Link rimosso]
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > [Link rimosso]   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore [Link rimosso]
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-06-2004 02:02  
quote:
In data 2004-06-03 01:48, 13Abyss scrive:
quote:
In data , scrive:

Mettila così:
al solo leggerlo, pare che il Tristo si sia fatto l'accondiscendente delle masse, il che non è da disprezzare in quanto si sa, prima o poi toccherà a tutti, altrimenti ci trasformeremo in barboni, reietti, declassati, vili, sfiduciati...in una parola perdenti.
O era coglioni?

hai quotato il nulla... un altro caso di censura?

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 03-06-2004 02:09  
http://www.volontari.org/bestemmia.htm

E' il concetto per esprimere il nostro lavoro nell'ambito della realtà virtuale, sentendoci più che Volontari Fratelli delle Misericordie.

Crociata contro la bestemmia

È una rubrica nuova che apriamo raccogliendo con entusiasmo l’idea lanciata dal Cav. Tommaso Morandi di Pistoia che fu, insieme all’indimenticabile Antonio Marini e al Conte Sardi, uno dei benemeriti promotori della nostra Federazione. Il pensiero della origine delle nostre Misericordie; il bisogno che vi è ovunque e segnatamente in questa terra di Toscana di combattere il turpe vizio; ha suggerito, che le Misericordie dovrebbero riprendere fra i loro scopi anche quello di lottare per l’estirpazione della bestemmia e del turpiloquio.

Già in ogni parte d’Italia questa campagna va intensificandosi e propagandandosi in modo meraviglioso, e noi della Misericordia non dobbiamo a nessuno essere secondi quando vi è da operare del bene. All’opera dunque, e ogni buon misericordioso si faccia un dovere di suggerire i mezzi più adatti all’estirpazione del male.

Rispondi qui, o bestemmiatore!

– O credi o non credi. Se credi, e bestemmi, tu sei un vile balordo. Se non credi, e bestemmi, tu sei un imbecille. Scegli quel che vuoi.
– Perché bestemmi! Che ti ha fatto il Padre Eterno? Ti ha creato, ti conserva la vita, ti dà l’aria da respirare, la terra che ti sostiene, il cuore che batte, la lingua, sì quella così sporca con cui l’insulti. Che ti ha fatto Cristo Dio? Si è fatto uomo per te, è morto per te, ha istituiti i sacramenti per te, ti vuol salvare coi meriti del suo sangue. Che ti ha fatto Maria Santissima? Ti ha amato qual tenera madre. Che ti hanno fatto i Santi? Hanno predicato Cristo, hanno esteso la Chiesa, hanno aperto gli ospedali, gli asili, hanno consolato gli afflitti, hanno fatto le opere di carità. E se è così perché bestemmi?
Bestemmiatore! Tu fai spesso sentire la rauca tua voce vomitando insulti contro Dio, la Vergine, i santi. Ma contro te quattro voci si alzano potenti per protestare e gridare unanimi la tua condanna. Sai tu quali sono queste quattro voci? Eccole: 1. La voce di Dio; 2. La voce dei santi; 3. La voce dei saggi antichi e moderni; 4. La voce degli increduli stessi che non hanno rinunciato al buon senso. Ascolta queste voci, pensa e trema.

Dimmi le tue scuse, o bestemmiatore
bestemmio per collera.. Bella scusa. Se io quando mi sento adirato incominciassi a dare a te che mi sei vicino, degli schiaffi,saresti tu soddisfatto se mi scusassi dicendo: Ho fatto così per collera?
Bestemmio per abitudine… Bella scusa. Se io per abitudine ti tirassi le orecchie e mi scusassi col dire: Lo faccio per abitudine, non parleresti?
Bestemmio perché gl’interessi vanno male… Bella scusa. Te li fanno andare meglio le bestemmie? Ma le bestemmie ti porteranno le maledizioni di Dio nei tuoi interessi. Che diresti se io a spengere un incendio usassi petrolio o della polvere da scoppio?
Bestemmio perché non mi posso trattenere … Bella scusa. Se fosse così saresti un vero demonio. Senti: se ogni bestemmia ti costasse un soldo, tu cesseresti presto. E non costa più l’anima?
bestemmi perché usa così.. Bella scusa. Se si usasse far da cretino, lo faresti tu? E se glia ltri si gettassero nel pozzo, ti ci butteresti tu?
Bestemmio perché Dio mi castiga… Bella scusa. Se Dio ti castiga pei peccati vecchi, ti castigherà di più, se ne fai di nuovi. E che cosa potrai tu fare a Dio? potrai tu cacciarlo dal cielo? Non sei tu avanti a Dio, meno che un verme?

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 03-06-2004 02:15  

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 03-06-2004 02:16  
ops ...

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 03-06-2004 02:42  
quote:
In data 2004-06-03 01:45, 13Abyss scrive:

Strano il passo che si può fare dalla regola alla dittatura, o forme di sopraffazione equivalenti....

Beh ma questa si chiama moderazione. Che in questo caso ho dovuto fare io (che poi non è mica vero che l'ha fatta solo io) perchè FilmUp momentanemente assente. Ma comunque Filmup è stato avvertito interamente di tutti gli avvenimenti (e anche anticipatamente a tutto quello che poi si è sviluppato), anche di quelli svoltisi in messenger che ovviamente vengono taciuti per creare un pò di baruffa e fare dei carnefici le vittime e viceversa. Insomma la storia più vecchia del mondo.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 03-06-2004 13:47  
quote:
In data 2004-06-03 02:42, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-06-03 01:45, 13Abyss scrive:

Strano il passo che si può fare dalla regola alla dittatura, o forme di sopraffazione equivalenti....

Beh ma questa si chiama moderazione. Che in questo caso ho dovuto fare io (che poi non è mica vero che l'ha fatta solo io) perchè FilmUp momentanemente assente. Ma comunque Filmup è stato avvertito interamente di tutti gli avvenimenti (e anche anticipatamente a tutto quello che poi si è sviluppato), anche di quelli svoltisi in messenger che ovviamente vengono taciuti per creare un pò di baruffa e fare dei carnefici le vittime e viceversa. Insomma la storia più vecchia del mondo.

Una storia vecchia, ma che mette un pò di pepe nell'altrimenti monotona vita filmuppiana.
Come si dice nel topic qui vicino, le baruffe, gli intrighi, le associazioni a virtual-delinquere ci sono e ci saranno sempre nel forum.
Aggiungerei, come sempre, "per fortuna".
Del resto, guardiamoci in faccia:
in quale altro forum si farebbero casini del genere per semplici topic cancellati?

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-06-2004 13:51  
ahah ahah ahahah, è vero,
su solocinema sono tutti simpatici e davvero carini con tutti, ma volete mettere coi casini di FilmUp? e se ci pensate solo per un topic incriminato e rimosso!! aha ha ha aha ha,

i love filmup

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-06-2004 14:23  
Rimango sempre estasiato nel constatare come la stupidità di molti, sia cibo per il sollazzo di pochi...
Tutto scorre, ma nulla cambia... è una questione di DNA.

PS. azz, mi son perso il link iniziale, anche se quelli postati da Daniel sono notevoli

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-06-2004 14:50  
Lode a te o Deep

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-06-2004 14:56  
quote:
In data 2004-06-03 14:50, DemonSeth scrive:
Lode a te o Deep

Ehm...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 04-06-2004 14:11  
Io la penso cosi': Viviamo in un mondo dove ognuno ha il libero arbitrio di fare cio' che vuole ma cio' non iNplica il fatto di essere irrispettosi nei confronti degli altri ! UN PO DI CONTEGNO E CHE CAVOLO !

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 04-06-2004 14:25  
quote:
In data 2004-06-04 14:11, Sara87 scrive:
Io la penso cosi': Viviamo in un mondo dove ognuno ha il libero arbitrio di fare cio' che vuole ma cio' non iNplica il fatto di essere irrispettosi nei confronti degli altri ! UN PO DI CONTEGNO E CHE CAVOLO !

arrivi tardi ... tutto si è già risolto e nel peggiore dei modi ... quindi bau!

Daniel

Inviato: 04-06-2004 14:26  
E cmq il tuo aWater mi arrazza ... quindi perdonata.

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-06-2004 14:41  
effettivamente l'avatar di Sara87 ispira sesso

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 04-06-2004 16:47  
dai raghasch, taim aut.

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.130407 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd