Autore |
belle persone |
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 03-06-2004 06:26 |
|
quote: In data 2004-06-03 03:12, 83Alo83 scrive:
ha dato vita ad uno schifoso processo all'utente MALLORY coprendo il vizio con una maschera di virtù... aveva perso la sua fiducia nella sua figura di moderatrice perchè aveva cancellato un topic. AVEVA SOLTANTO TROVATO UNA PRETESTO.
|
La questione di mallory moderatrice, la riporto qui, per fortuna l'avevo appena scritta altrove.
Bene...
Filmup un giorno dopo alcune richieste da parte di senma decise di farlo moderatore della sezione Tutto tv, che lui insieme ad altre persone aveva elaborato e concepito.
Inizialmente sul forum ci fu una specie di rivolta morale nei confronti di questa scelte e io ne parlai personalmente con FilmUp. A seguito di diverse discussioni, poi, si decise di concedere, (giustamente) questa possibilità a Seanma.
Questo grazie alla lungimiranza, se così si può dire, di FilmUp, perchè nulla si può dire se non che senma ha sempre fatto un ottimo lavoro.
Il dubbio sul suo ruolo di moderatore nasceva dal fatto che tutti sapevamo come seanma si comportasse ai tempi. Filmup decise di dargli comunque questa possibilità previa la promessa che se ci fossero stati problemi, avrei parlato in prima persona con seanma per appianare le incomprensioni e stabilire una linea di condotta consona con quella già utilizzata dai moderatori.
Cosa che ho fatto in lunghi ed estenuanti privati e discussioni con il novello moderatore. Poichè ancora manteneva comportamenti eccessivi, tipo pubblicare messaggi pvt in pubblico e insulti volgari diretti ad alcuni moderatori (vedi mallory che si divertiva a stuzzicarlo), ho sempre cercato di spiegargli come comportarsi e come reagire, non solo facendo perno sulla questione moderazione ma anche su come comportarsi su un piano personale. Inutile dire che il mio apporto sia stato minimo con l'andare del tempo, ma all'inizio, è vero, fu piuttosto faticoso. E senma se lo ricorda.
ma alla fine non si può dire nulla di lui... fa il suo lavoro, lo fa bene e FilmUp adesso ha un moderatore che cura una sezione, la più importante del forum probabilmente, perchè in diretto collegamento col sito e quindi con buon veicolo per l'accesso e l'iscrizione dei visitatori al forum.
Dopo aver spiegato tutto a Seanma, e soprattutto dopo aver cancellato i messaggi privati pubblicati sul forum, non vedevo motivo per non fare lo stesso con un altro moderatore di allora, appunto mallory, che aveva gli stessi comportamente scorretti.
Quindi dopo avere fatto quello che avevo fatto con seanma mi limitai a notificare a mallory di mantenere un comportamento da moderatore al pari del mio, di deep e di seanma (con cui tra l'altro aveva sempre da ridire e di cui pubblicava di continuo i suoi privati).
Mallory alle mie richieste ha sempre risposto che non le interessava nulla di tutto quello che veniva detto e ha quindi continuato a fare come più le aggradava, mancando di rispetto nella fiducia accordatagli da filmup, che poi non era nemmeno stato interpellato nella ricandidatura di mallory come moderatrice.
Lo stesso Filmup manifestò i suoi dubbi a proposito di mallory dicendomi esplicitamente che le condizioni esposte a seanma erano valide per tutti. aggiunse anche che se Mallory voleva continuare a fare di testa sua, avrebbe dovuto lasciare la carica e tornare semplice utente
Dopo diversi avvertimenti, Mallory ha continuato a fare come più gli interessava, senza preoccuparsi di nulla e nemmeno della linea di condotta che io e deep da dicembre, quando io divenni moderatore, costruimmo con pazienza.
mallory continuò a sottolineare più volte in privato che non riteneva valide certe regole imposte, che poi non erano altro, ai tempi, che quelle riportate nel regolamento.
La cancellazione del topic, che non è poi così importante ora (non come ai tempi che mi fece più che altro dispiacere per i miei messaggi cancellati, ma sono andati, amen) e che non è mai stata considerata un affronto personale, ha solo accelerato i tempi di una crisi già nel pieno del suo vivo e che prima o poi sarebbe sfociata in una risoluzione del genere.
Poi certo se vogliamo i fatti si possono sempre mistificare...stravolgere o travisarli a proprio vantaggio... Chissà cosa avrai sentito in proposito, di certo a me non mi hai chiesto mai nulla, a quanto ricorda la mia mente stanca e assonnata...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 03-06-2004 alle 07:12 ] |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 03-06-2004 07:05 |
|
perche le cose che sono state dette sul forum prescindono dal forum. sfociano nell'oltre forum. potrebbe mai tristam dire a mallory simili cose?: Qui sbagli. 1) perche' non e' odio, ma solo ribrezzo, eventualmente. Mi fai vomitare, non posso farci niente. Lo devo tacere? No, mi fai schfo...che te devo di'? 2) Quello che ho detto sei esattamente tu. Lo sai. E come previsto reagisci facendo buon gioco a cattiva sorte.
Ma sei morta.
E non solo sul forum.
|
E ma sono proprio io che le ho dette. Non è un condizionale è proprio un presente indicativo (continuo, aggiungerei).
Per coerenza però le ho sempre lasciate invariate.
Sono parole che non mi piacciano, che ho lasciato correre sull'onda del nervosismo. Sono parole che rappresentano uno dei riprovevoli scivoloni fatti e di cui sono anche pentito.
Ma unicamente per il modo in cui sono state dette, la facilità con cui sono uscite e soprattutto il luogo dove sono uscite.
Non sono cose che ho smesso di pensare.
mi pento della forma con cui le ho espresse e per il modo in cui ho permesso a me stesso di dirle. E' una questione personale tra me e me, ma è anche giusto che non ne provi vergogna, allo stesso modo in cui, ancora una volta, è sbagliato che tu ne faccia un uso pretestuoso. Sono milioni le persone che si sono insultate a vicenda. O sono milioni le discussioni aspre che ho avuto con altri utenti. Vedi Seanma, Gm e tanti altri utenti presenti e non.
Cosa vorresti dimostrare con questa citazione? Che forse io e mallory non siamo in buoni rapporti? Beh ma è risaputo da mesi, ormai. O forse vuoi cercare di convincere la platea che anche io sono vittima di un cieco pregiudizio? Perchè? perchè in quanto moderatore mi sono permesso di cancellare centinaia (si centinaia, se non quasi) di volte un link che era stato già detto da DeepRoad che non doveva essere postato e che FilmUp avrebbe cancellato?
o forse era MATTIA che parlva ad ARIANNA? abbiamo salutato mallory, e tristam ne usci soddisfatto. ma cosa è l'iposcrisia se non celare il vizio con una maschera di virtù?
|
Si esatto mattia parlava...
Poi...
Ipocrisia? nessuna ipocrisia. L'utente Mallory è stato donato al forum pubblico per due volte di seguito dalla stessa mallory, che con il suo gesto non faceva altro che sottointendere di volersene liberare. Credi che se io comunicassi la mia password al forum il mio profilo non sparirebbe immediatamente?
E' matematico quanto premeditato (il gesto di mallory).
Inoltre se non ricordo male sono stato l'unico qui nel forum a proporre a Filmup di recuperare l'utenza di mallory in attesa che fosse lei stessa a reclamarla per evitare che ci fossero dubbi su chi stesse scrivendo. L'utente mallory si è autobloccato e ha preferito piuttosto nascondersi dietro a Zoradomina per evitare le critiche dirette e impedire che si potesse capire se fosse veramente lei o zora (o a questo punto, anche mulaky) a scrivere, così per fare un pò di sana simpatia e alzare l'ennesimo polverone.
Ipocrisia? Qui gli ipocrito sono solo quelli che si ostinano a non capire, a non vedere e che si limitano a vittimizzarsi. Che liberamente scelgono di abbracciare una causa su un vero pregiudizio: limitarsi a giudicare unicamente le reazioni, tralasciando le azioni.
Va beh ma qui infatti è solo una vostra personale questione di simpatia e antipatia, di stati emozionali. E' difficile discernere. Lo capisco.
Ne capisco i motivi. Come capisco perfettamente il sensazionalismo di certi discorsi.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 03-06-2004 07:34 |
|
Quello che più rattrista è che lui non se ne renda conto. lui non crede di essersi accanito contro mallory/zora. lui non lo sa. in effetti è stato fatto inconsciamente, lui non ne ha idea. e come potrebbe mai ammetterlo? come potrebbe tristam abbamdonare i suoi deliri di onnipotenza lasciando uno spiraglio alla possibilità dell'errore, del'infalllibilità.
TE lo dico io Tristam. Succede. Hai sbagliato mi piacerebbe solo fartelo capire. mi piacerebbe che almeno una volta nella storia di FilmUp tu riconoscessi i tuoi errori. Hai sbagliato.
|
Ehhhh e che è?
Ancora tutto questo tristam-tristam-tristam. Tristam cattivo, tristam crudele, tristam che non vuole ammettere le sue colpe, tristam che si arrampica sui vetri (ero l'uomoragno un tempo)...
E' vero, ti stupirò, sono convinto di avere anche sbagliato. Non lo nego.
Ma mi sono accanito? Si l'ho fatto, ma solo in seguito ad un accanimento. Dimentichi sempre, in questo processo alle intenzioni, l'altra controparte. Forse non ne conoscevi gli antefatti. Forse non sapevi che erano stati dati ultimatutm, che erano state pretese delle condizioni, ancora!, nonostante tutte le spiegazioni e i provvedimenti. Puoi chiedere direttamente a Deeproad per questo. E' stato lui a riceverle, e a me sono state comunicate da lui.
il mio vero errore? Non permettere che ci fosse un secondo topic con il link precedentemente rimosso. Un topic quasi morto che però non doveva esserci, messo li per quale motivo? Chiedilo a chi lo ha postato e ha continuato a farlo.
Se quello che è successo è una merda (eh si dai è una merda no?) è anche perchè questo è stato voluto.
Probabilmente era meglio aspettare Filmup in persona, in modo tale che fosse lui a risolvere la situazione in maniera super partes. Ma io, te lo assicuro, mi sarei comportato così con chiunque avesse deciso di essere così stupido da postare decine di volte lo stesso link.
E' la mia parola contro il tuo giudizio. Di più non posso dire.
quote:
hai confuso il forum con la vita.hai fallito in questa situazione. ma penso che non lo ammeterai mai anche se la cosa ti farebbe onore.
|
A ma guarda, il fatto che io sia stato qui tutta la notte a combattere contro il sonno per risponderti, rileggendo e rileggendo, a destra e a manca, su e giù, dimostra pienamente quanto abbia confuso la vita con il forum.
Diceva qualcuno che la notte è fatta per dormire e fare l'amore. Io invece l'ho passata su un forum. Ho confuso i termini? Mannaggia si! Ma a scapito della mia di vita....
Ciao un cazzo! Mi devi una notte di sonno!
e permettimi di aggiungere, senza nessun tono ironico: "Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini".
Buon giorno Mondo!
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 03-06-2004 11:52 |
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 03-06-2004 12:38 |
|
Lascia stare, ho un mal di testa galattico.
Ho i polmoni indolenziti dalle sigarette.
Una nausea galattica, in mutande qui sulla sedia...
|
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 03-06-2004 13:34 |
|
non avendo tempo (o vorse voglia, o forse possibilità, o forse motivo, diciamo un pò tutto) mi limito a dire che ALO non è soggetteo ad alcuno plagio su msn, non è complice di nessuna congiura, quello che ho detto è quello che pensavo, senza voler difendere nessuno o accusare nessun altro. quello che ho detto è quello che (mi) è apparso da una prospettiva esterna. in effetti hai ragione quando dici che io e te non abbiamo mai avuto occasione di parlare(dovuto alla mia riluttanza a creare un forum oltre-forum:il msn, solo da poco utilizzato da me).
e comunque non mi aspettavo alcune (parziali) ammissioni di "colpe" o se preferisci l'ammissione di una possibilità di errore (passate più che presenti... cioè non in riferimento al fatto che ha scaturito il tutto) cosa che di certo non gioca a tuo svafore (tutt'altro). e se mi dici che hai agito per il bene del forum e non per motivazioni personali non avrei motivo di non crederti, ma spero che tu sia sincero. in fondo come hai detto tu è il mio giudizio contro le tue parole (i fatti non aiutano molto , anche quelli riportati da me). il mio era un precesso alle intenzioni e in quanto tale destinato a fallire.
adesso il dentista mi aspetta (porca troia).
ciao
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 03-06-2004 13:36 |
|
ma come fate a dormire 2 ore? io mi sono appena alzato ho ancora le cispe negli occhi e sono andato a letto alle 03:30...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 03-06-2004 13:42 |
|
Staminchia, questo topic sta diventando meglio di Biutiful!
Dopo la lunga apologia di Socrate/Tristo ho finalmente compreso il perchè non sarò mai moderatore del forum filmuppiano...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 03-06-2004 14:05 |
|
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 03-06-2004 14:12 |
|
se hai il coraggio di chiederlo in pubblico te lo trovo io amore
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 03-06-2004 14:22 |
|
Lancia un sondaggio Mrs!
|
|
MRSSTEELE
| Inviato: 03-06-2004 14:25 |
|
mi hai dato un idea..intanto io opto per "brutto frocione" chi offre di più?
Ah se stavolta mi contesti ti do tante di quelle bottte sulle palle che le senti anche a zena.E tutto quersto perchè sono una gran bella persona.
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 03-06-2004 14:31 |
|
Sapeva che eri un bellissima persona. Siamo tutti pelle pizzone.
Si dai, cercherò di non contestarti però che siano belli e nuovi... e non lasciarti andare al lato oscuro... metti anche socrate!
|
|
MRSSTEELE
| Inviato: 03-06-2004 14:35 |
|
solo adesso mi accorgo che non ho le opzioni, che cazzo di sondaggio faccio senza le voci? Vabbè mi arrangerò come faccio da 30 e passa anni a questa parte...
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 03-06-2004 14:38 |
|
Ahah ma dio mio, inventatene un pò!!!
|
|
|