FilmUP.com > Forum > Off Topic - Tradire l'amicizia...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Tradire l'amicizia...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Tradire l'amicizia...
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-12-2002 15:17  
è una cosa obbrobriosa! Vi è mai successo o l'avete mai fatto? Ditemi in merito solo per non farmi sentire l'unico essere della Terra che ha pianto per una stronza che credeva una vera amica! Coraggio, non dovrebbe essere difficile.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 30-12-2002 15:24  
credo che sia successo almeno una volta a tutti nella vita...that's life!

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 30-12-2002 15:41  
non esiste l'amicizia pure e idealista.
se solo potessimo o potessero leggere le menti o la nostra mente ci scanneremo dalla mattina alla sera...
basta solo ritagliarsi tanti spazi, uno dopo l'altro e fare finta di nulla in alcune occasioni, in altre invece andare giù pesante.
ma ormai è così.
"mostrami un uomo e una dona soli e io ti mostrerò un santo e una santa. dammene due e quelli si innamoreranno. dammene tre e quelli inventeranno quella cosa affascinante che chiamiamo società. quettro ed edificheranno una piramide. cinque e uno lo metteranno fuori legge. dammene sei e rinventeranno il pregiudizio. dammene sette e in sette anni reinventeranno la guerra...."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 03-05-2004 alle 21:49 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-12-2002 15:49  
Non ci avevo pensato grazie Mattia per la spiegazione così politically correct...è per quello che esistono i nick eh?? per rimanere Anonimi pur avendo un'identità Ugh, mi sto incartando...vado

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 03-05-2004 alle 21:49 ]

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 30-12-2002 15:54  
quote:
In data 2002-12-30 15:49, MRSSTEELE scrive:
Non ci avevo pensato grazie Mattia per la spiegazione così politically correct...è per quello che esistono i nick eh?? per rimanere Anonimi pur avendo un'identità Ugh, mi sto incartando...vado

a questa storia dei nick e di internet manco ci avevo pensato...
pensavo di più alla vita "reale" che quella virtuale. anche se le due sono totalmente uguali. anzi forse quella di internet è semplicemente più diretta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 03-05-2004 alle 21:50 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
IlCoRo

Reg.: 29 Dic 2002
Da: mi muovo molto (GE)
Inviato: 30-12-2002 16:05  
parole sagge, mattia. da copiare e conservare.
però il tuo inizio è così, come dire, cupo e pessimista.
non trovi che esista però anche quella cosa che alcuni chiamano etica, o ideologia se vi introduci obiettivi politici, o religione, se ci piazzi obiettivi spirituali, e cioè quell'insieme di regole di condotta, che tutti noi abbiamo e ci diamo ogni giorno e modifichiamo, con passare degli anni, se cogliamo l'opportunità dell'esperienza. quelle norme che ci permettono di rapportarci al mondo, di "rimetterlo in sesto". quel nostro sistema di riferimento, diverso per ognuno perché personale, grazie al quale possiamo con-vivere con le altre creature, sapendo (o meglio: potendo), bene o male, distinguere il bene dal male?
beh, se dunque esiste, per quanto mi riguarda l'onesta (intellettuale in primo luogo), la correttezza, la coerenza morale sono le prime regole che cerco di non infrangere, mai. e sono sicuro che è così per te e per molti altri. credo si chiami "lealtà" , tanto per sintetizzare. in amicizia e anche in amore (anche se lì le cose si complicano, colpa delle fanciulle).
che non mischierei con quel particolare stato di estasi che porta alcuni ad essere dei figli di puttana che antepongono benessere personale a rigore morale. esistono anche questi, certo. ma sembra che tu li voglia far sembrare più di noi. dài, non è così. ricordi quella mirabile tavola di altan, "a volte ho dei pensieri che non condivido"? sì, succede a tutti. ma è diverso dall'essere "sleali". non trovi?

per rispondere invece alla domanda d'inizio: sì, ovviamente è successo anche a me, di essere "tradito". ho pianto un poco, poi ho pensato "sì, però io mica l'ho tradito. e allora che piango a fare?!"

ciao.

Visualizza il profilo di IlCoRo  Invia un messaggio privato a IlCoRo    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-12-2002 16:28  
Mi presento...sono un figlio di puttana...antepongo sempre il mio benessere personale a tutto...
Rigore morale? Buoni sentimenti? Onestà?
Rispetto solo chi merita il mio rispetto, nessun amico mi ha mai tradito...forse perchè sa come reagirei e perchè non è facile essere miei amici.
Un'ultima cosa...per quanto se ne possa dire il mio migliore amico è una donna...ed è davvero solo un amico (non è un cesso...anticipo io per evitare battute simpatiche).

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-12-2002 16:31  
io ho tre Amici, e mi basta.
sperare addiriturra che siano leali mi sembra chiedere veramente troppo.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
IlCoRo

Inviato: 30-12-2002 16:32  
@ DemonSeth:
sì, ma tu hai mai tradito?

[ Questo messaggio è stato modificato da: IlCoRo il 30-12-2002 alle 16:33 ]

Visualizza il profilo di IlCoRo  Invia un messaggio privato a IlCoRo    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Inviato: 30-12-2002 16:42  
quote:
In data 2002-12-30 16:32, IlCoRo scrive:
@ DemonSeth:
sì, ma tu hai mai tradito?

[ Questo messaggio è stato modificato da: IlCoRo il 30-12-2002 alle 16:33 ]

Tradire...è un termine così ampio...ho tradito, tradisco, tradirò...sempre chi voleva o meritava un simile trattamento.
Cosa significa per te tradire? ilCoro, dimmi così forse ci capiremo meglio.

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
IlCoRo

Inviato: 30-12-2002 17:19  
@mattia: sì.
(a volte so essere stringato)
@demonSeth: hai ragione, devo spiegare meglio il mio punto di vista. io partivo dalla domanda iniziale di mrs. steele: vi fa male essere traditi (direi che possa sintetizzarsi così, no?).
non so se si è capito, ma la mia risposta è: in passato: sì. ora: no. più tempo passa, più si diventa saggi, perché se ne hanno, da ricordare, oh quante... così, sono cosciente di non vivere dietro lo specchio di alice. so che al mondo ci sono tante cattive persone...
quindi, ora che perdo i capelli, se avverto ipocrisia in chi stimo, mi dico: che stronzo che è. ma io, invece, lo sono stato? con quella persona o con altre? sì? cazzo, devo fare qualcosa. no? bene, vuol dire che sono un bravo bambino, che non mente a se stesso.
è questo il mio punto di vista: molto personale. non me ne frega un cazzo se uno mi tradisce, sono molto più preoccupato se mi scopro io le mani sporche. bisogna sempre mettersi in discussione. che ne dite? sono certo che molti reagiscono così (sono un inguaribile ottimista. di solito dalle 14.00 alle 17.30, poi mi faccio una beck's e allora...).

per risponderti, dunque:
tradire = essere ipocriti, mentire. cioè credere e lasciar credere di essere qualcosa, e comportarsi essendo altro.
se non fossi ateo ("grazie a dio"), direi che il mio punto di vista è evangelico (non fare agli altri ecc.).
ora, senza scomodare il diavolo ed il buon dio: se tu sai di essere uno che, se gli gira, se ne sbatte di chi gli è caro (?), e se può lo delude, beh, che dire? tu lo sai, chi ti conosce lo sa. quindi, tu NON tradisci. magari, sì, resti un figlio di... no, vabbeh, lascio a te il giudizio...
il problema è quando non te lo aspetti. né da te, né da altri (credo questo sia successo, a mrs. steele). in questo caso, credo che tu abbia bisogno di guardarti meglio dentro (o di smettere di frequentare certa gente, se sei l'"offeso"). altrimenti crescere diventa difficile.
tocca a voi.

Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 30-12-2002 17:47  
Ho tradito l'amicizia e sono stata tradita. Penso capiterà ancora.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Inviato: 30-12-2002 17:59  
X ilCoro:
Adesso ho capito cosa intendi per tradire...
Bè, io non riesco ad essere ipocrita neanche se mi impegno anzi sono troppo me stesso, ma a volte mento...spesso taccio...se mentire e non dire sono paragonabili al tradimento...allora io tradisco continuamente.

MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-12-2002 18:54  
Sono molto fortunata.
Ho due GRANDI amicizie, una dura da 30anni l'altra da meno, ma sono immense entrambi.
Discussioni, litigi, a volte anche botte, tradire?
MAI
Tradire loro sarebbe come tradire me stessa, quindi inconcepibile.
Vi riporto la più bella frase dettami da una di loro per un'ultimo dell'anno
Brindiamo all'amicizia
L'unico vero sentimento che realmente può durare per tutta una vita

E qui si parlava di amicizia con la "A" maiuscola, poi ci sono i surrogati e lì capita di tutto, anche xchè spesso non hanno niente a che fare con l'amicizia, anche se è pur vero che a volte ci si rimane male lo stesso x un loro tradimento o presunto tale.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 30-12-2002 19:37  
quote:
In data 2002-12-30 15:24, pikanu scrive:
credo che sia successo almeno una volta a tutti nella vita...that's life!

bella li, Lilo..
cmq una VERA amicizia non l'ho mai tradita, e non sono mai stato tradito..
solo in quelle insulse

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.124939 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd