FilmUP.com > Forum > Off Topic - la felicità.....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > la felicità.....   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore la felicità.....
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 17-12-2002 18:58  
ammesso e non concesso che esista,o che sia temporanea,c'è qualcosa che nei momenti bui,nei periodi di desiderio di omicidio/suicidio (vedi feste natalizie... )che riesce a farvene vedere un briciolino?????
si cercano ricette e consigli di ogni genere e tipo!!!!

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-12-2002 19:03  
bè,gli amici senza dubbio.e poi la speranza di trovare i due ingredienti principali della ricetta della felicità:io amo te...e tu ami me.si si,senza dubbio l'amore reciproco è simbolo,realizzazione e condizione della felicità più propriamente detta.felicità=amore ricambiato.

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 17-12-2002 19:17  
quote:
In data 2002-12-17 19:03, burnham80 scrive:
bè,gli amici senza dubbio.e poi la speranza di trovare i due ingredienti principali della ricetta della felicità:io amo te...e tu ami me.si si,senza dubbio l'amore reciproco è simbolo,realizzazione e condizione della felicità più propriamente detta.felicità=amore ricambiato.

dici che l'amore è la cosa sopra tutte che ci rende felici???si forse hai ragione!!!
quindi devo correre ai ripari!!!!

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 17-12-2002 19:19  
quote:
In data 2002-12-17 19:17, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2002-12-17 19:03, burnham80 scrive:

dici che l'amore è la cosa sopra tutte che ci rende felici???si forse hai ragione!!!
quindi devo correre ai ripari!!!!

e comunque in attesa di ciò???solo chi ama è felice????in questi tempi di single rampanti "per scelta"???

Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 17-12-2002 19:29  
che bella domanda!
ci sono tante tante piccole cose. tanti ricordi che rispolverandoli mi mettono il buon'umore. per esempio, quando la mattina mi sveglio un pò triste, ripenso a quando un giorno uscì inbacuccata come un orso, con tanto di cappottone e basco da casa, e mi venne il buon'umore nel vedere tutta quella gente alzarsi ed andare a lavoro .. mi sento davvero bene ogni volta che ci ripenso ..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Inviato: 17-12-2002 19:31  
ennio flaiano diceva che la felicità consiste nel desiderare ciò che si ha...quindi forse se ci accorgiamo che nella nostra vita abbiamo qualcosa che altrimenti desidereremmo,allora possiamo dire che almeno per qcs,quasi tutti siamo un po' felici.e questo mi pare un ottimo appiglio.

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

[ Questo messaggio è stato modificato da: burnham80 il 17-12-2002 alle 19:36 ]

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 17-12-2002 19:36  
quote:
In data 2002-12-17 19:31, burnham80 scrive:
ennio flaiano diceva che la felicità consiste nel desiderare ciò che si ha...quindi forse se ci accorgiamo che nella nostra vita abbiamo qualcosa che altrimenti desidereremmo,allora possiamo dire che almeno per qcs,quasi tutti siamo un po' felici.

conocordo con te!!!(fammi fare la musona di turno.... )spesso accade di non avere quello che si desidera....e delle volte si lotta tanto per aver qualcosa che poi quando si ha.. viene da dirsi tutto qui?
forse le felicità è nel rincorrere una proiezione di essa che poi nella realtà non esiste...ma forse sono solo p***e mentali....come dice Holly la felicità è nella piccole cose...

PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Da: curno (BG)
Inviato: 18-12-2002 00:45  
Io ho un'idea perfettamente chiara di quali siano i tangibili ingredienti della mia felicità reale...purtroppo però, a volte capita che sia più facile sapere ciò che vuoi, piuttosto che sapere come ottenerlo...
...e nn avrebbe nemmeno senso che io postassi qui la mia idea di felicità...perchè tanto è relativa...ok...in realtà ne sono gelosissima e quindi me la terrò per me...
Quel che posso, anzi, voglio dire è che ho scoperto solo in tempi recentissimi che la felicità esiste...e di questo mi ha convinto una persona...
Tant'è...se dovessi attribuire delle idee a questa sopravvalutata e abusata parola...beh...sarebbero queste:

Equilibrio
Egoismo
Libertà
Contraddizione e Conflitto
Indipendenza

Ah...nei momenti "no", ci sono solo tre cose che mi "consolano"...

1- Pensare ai momenti passati in cui, nn solo nn riuscivo a trovare la bussola, ma neppure esisteva...
2- Congratularmi con me stessa per aver imparato a ricavare il meglio anche da ciò che sembra nn avere altro che caratteristiche negative...perchè, se sono come sono, lo devo alle volte in cui il mio istinto di sopravvivenza è stato messo a dura prova...
3- Leggere una frase (erroneamente) eraclitea: "Panta rei"...

Besos...

Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Inviato: 18-12-2002 00:48  
...e poi...il bello della Felicità...sta proprio nell'irraggiungimento di questa...
...un fiore, quando lo cogli, appassisce...

Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 18-12-2002 12:26  
quote:
In data 2002-12-18 00:48, PRINCI666 scrive:
...e poi...il bello della Felicità...sta proprio nell'irraggiungimento di questa...

Ti hanno regalato un cadavere floreale e te ne sei risentita principessa del male ?
Sei troppo sensibile , dovevi farci un bell'infuso .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Inviato: 18-12-2002 12:28  
Sono così felice che manco me ne accorgo .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Inviato: 18-12-2002 12:54  
quote:
In data 2002-12-18 12:28, DrCalamaro scrive:
Sono così felice che manco me ne accorgo .

in un film del grande woody allen(purtroppo non ricordo quale sia) qcn dice:"siamo tutti felici...se solo lo sapessimo!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: burnham80 il 18-12-2002 alle 13:06 ]

DrCalamaro

Inviato: 18-12-2002 13:05  
Essere felici è un pensiero che non abbiamo mai fatto forse .

Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-12-2002 14:00  
Io non saprei se sono felice. Forse non la voglio nemmeno la felicità. E se c'è una ragione, penso che sia che non riesco a dire cosa sia, la felicità.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Inviato: 18-12-2002 14:41  
quote:
In data 2002-12-18 12:26, DrCalamaro scrive:
quote:
In data 2002-12-18 00:48, PRINCI666 scrive:

Ti hanno regalato un cadavere floreale e te ne sei risentita principessa del male ?
Sei troppo sensibile , dovevi farci un bell'infuso .

...stavolta mi limiterò a quotare in maniera banalmente consona...
...devo ammettere che il Cefalopode è sempre molto arguto...tanto che, come sempre, legge nell'inconscio della sottoscritta...
Nn volevo dire quello...ma è vero...se c'è una cosa che Odio sono i "cadaveri floreali"...
...ma evidentemente lo sai, o no?
...sono "troppo sensibile"...preferirei che Qualcuno mi portasse in un campo pieno di fiori VIVI e che mi dicesse che per dieci minuti è mio, piuttosto che si presentasse banalmente coi cadaveri in mano...chissà poi perchè, sempre con un sorriso ebete e convinto di aver fatto chissà quale gesto...bah...sarà l'aria che si respira dal fiorista che rincoglionisce???

...che io sia destinata a nn essere mai stupita?(ah...che cazzata dal sapore vagamente e banalmente malinconico-femminista che ho scritto...)

Ah...apprezzo il consiglio dell'infuso, ma, Calamaro, nn mi piacciono gli infusi...
...avrei potuto farci un bagno caldo e profumato però, immersa tra i petali di rosa...questa sarebbe stata di certo un'idea migliore...

...ma nn vado oltre...ho rischiato già in cucina...

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.125841 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd