Autore |
I buoni propositi?Una cosa:I fatti?Un'altra |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 07-12-2002 15:24 |
|
scrivo queste cose a mente ormai fredda,senza l'impeto iniziale con cui ero intenzionato a scrivere di una semplicissima cazzata,ma che mi ha affondato.
La cosa è questa:nel mezzo di un discorso si è finiti sulla tematica gay.Ecco,ci risiamo,direte voi,ma cmq...
insomma parlando rispetto a un ipotetico gay e paventandone il non essere tale,me ne vengo bellamente fuori con un "Meno male"(sottinteso "che nn sia gay")
Cazzo nn vi immaginate neanche quanto mi sono in quel momento vergognato di me stesso(e l'ho detto così piano che nessuno per fortuna ha sentito)mi veniva da vomitare me stesso.E più ci ripensavo,più stavo male...
Mi sono reso conto di quanto tutto il parlare che si fa in difesa di certi diritti nn valga un cazzo...comincio a pensare che in fondo siamo tutti razzisti.Cmq mi rallegro del fatto che sia stata un'estemporanea stronzata e che mai più avrò certi pensieri.
Ma forse...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-12-2002 15:45 |
|
quote: In data 2002-12-07 15:24, seanma scrive:
scrivo queste cose a mente ormai fredda,senza l'impeto iniziale con cui ero intenzionato a scrivere di una semplicissima cazzata,ma che mi ha affondato.
La cosa è questa:nel mezzo di un discorso si è finiti sulla tematica gay.Ecco,ci risiamo,direte voi,ma cmq...
insomma parlando rispetto a un ipotetico gay e paventandone il non essere tale,me ne vengo bellamente fuori con un "Meno male"(sottinteso "che nn sia gay")
Cazzo nn vi immaginate neanche quanto mi sono in quel momento vergognato di me stesso(e l'ho detto così piano che nessuno per fortuna ha sentito)mi veniva da vomitare me stesso.E più ci ripensavo,più stavo male...
Mi sono reso conto di quanto tutto il parlare che si fa in difesa di certi diritti nn valga un cazzo...comincio a pensare che in fondo siamo tutti razzisti.Cmq mi rallegro del fatto che sia stata un'estemporanea stronzata e che mai più avrò certi pensieri.
Ma forse...
|
...Diciamo pure che li avrai ancora. E ti rifarai ancora gli stessi problemi.
_________________ Io sono tutti. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-12-2002 15:47 |
|
Benvenuto nel mondo reale Sean (senza ironia è solo una constatazione)
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-12-2002 15:52 |
|
purtroppo la tua reazione è normale...per quanto si possa essere una persona priva di pregiudizi si deve sempre fare i conti con i messaggi che ci arrivano dall'esterno...il fatto che ti sia accorto della frase infelice è già tanto, credimi!
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
seanma
| Inviato: 07-12-2002 16:11 |
|
quote: In data 2002-12-07 15:45, Alessandro scrive:
quote: In data 2002-12-07 15:24, seanma scrive:
Ma forse...
|
...Diciamo pure che li avrai ancora. E ti rifarai ancora gli stessi problemi.
| dici?
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-12-2002 18:00 |
|
e' naturale. il razzismo salta fuori quando meno te lo aspetti.e' successo anche a me per altre ragioni.
|
|
PRINCI666
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 736 Da: curno (BG)
| Inviato: 07-12-2002 18:59 |
|
...dunque...sull'altro topic riguardo al razzismo era emerso che, alla fine, razzisti lo siamo tutti perchè, estendendo il significato del termine, anche io posso esserlo nei confronti degli stupidi o di chissà quale altra categoria di persone...
Ma io nn rischierei di allargarne troppo il significato anche qui ed infatti rispondo conscia di prendere in considerazione il concetto classico di razzismo: intolleranza e discriminazione in base a concetti come la razza o l'identità sessuale...anzi, prenderò in conciderazione solo quest'ultima visto che il topic è specifico...
...mi sono venuti i brividi leggendovi...e vi spiego perchè...
Ne parlavo giusto ieri con un'amica...si...tollerante...tanto tollerante lei...certo certo...ma solo a parole, perchè dopo il bel discorsetto farcito di, evidentemente finta, moderna apertura mentale, se ne esce ben bella con la frase: "Non che io odi i gay...ma certo nn mi auguro di avere un figlio omosessuale!"
...la mia reazione ve la risparmio...la capirete voi stessi...
Ma dico...sono ingenua ed idealista io...oppure là fuori esiste davvero qualcuno che si preoccuperebbe più della salute del proprio figlio, che della sua identità sessuale???
...come può dar fastidio un figlio gay o una figlia lesbica se lui/lei è felice???
...oddio nn venite a dirmi che è un atto di generosità e che lo si fa per lui...perchè...poveriiino...verrebbe escluso dalla società...
...e lasciamole fuori queste stronzate a cui ci illudiamo di credere!
Basta!
Ma perchè tanta paura del diverso???
Nn è tanto bella e stimolante la diversità?
Confronto faccia a faccia, scambio di opinioni, confronto dialettico, nuove lezioni di vita, conoscenza...che paura c'è???
...nell'antica Grecia essere omosessuale era la "norma"...il diverso era l'eterosessuale...
...e se foste voi ad essere omosessuali...chi vi sembrerebbe il diverso...uno come voi o un etero???
Dio vi prego...nn venitemi a dire che "è già tanto" rendersi conto di aver detto una cazzata...perchè mi fate venire da piangere...e sapete perchè???...perchè, tolto ogni idealismo di cui la sottoscritta si arma ed analizzata la società, è, ahimè, davvero già tanto rendersi conto che discriminare un gay è sbagliato...e allora, cazzo, viviamo davvero in un mondo di mer...
Scusate se sono particolarmente accesa...ma il ricordo della mia lite di ieri è ancora fresco...e leggere che trovate assolutamente normale che venga, seppur nn a randellate, discriminato un gay...oppure che venga considerato diverso...beh...a me fa schifo...
...naturalmente la mia discussione di ieri con la mia amica si è conclusa con questa SUA frase: "Beh, tu sarai pure convinta che per te un figlio gay sarebbe la stessa cosa di uno etero...vabbè...contenta tu...però ci risentiamo tra vent'anni...e ti auguro di nn averne uno...perchè allora mi darai ragione..."
...ecco...io, arrivata a questo punto, le ho chiuso il telefono in faccia e mi son tenuta dentro una rabbia amara...
...scusate se l'ho sfogata con voi...
...ehm...ci sarà qualcuno che verrà a dirmi che io stessa sono razzista verso chi ha difficoltà ad accettare un gay???...beh, io vi dico che è così...sarà una mia debolezza...ma io proprio nn ci vedo nessun appiglio perchè possa essere considerato diverso...
...e comunque qui il discorso è ristretto...se si vuole allargarlo ad ogni forma di razzismo c'è l'altro topic...no???
Besos.
_________________ "Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde. |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 07-12-2002 23:19 |
|
io in fondo non mi preoccuperai poi molto...
il linguaggio,soprattutto quello orale e` un linguaggio fascista, maschilista, omofobico, xenofobo...
a me piace spesso fare parte di questo linguaggio, esserne rapito, mi piace perche` so che e` soltanto il riflesso di una superficialita` che ci attraversa tutti...
sia quelli che davvero sono fascisti, omofobi, xebnofobi, e che quindi non sanno di essere attraversati e credeno di avere delle idee "forti", sia quelli che cercano di districarsi da questo linguaggui vischioso che e` il puro riflesso di un modo generale di vivere,,,,
detto questo non si puo` dimenticare che non esiste il giudizio puro a se stante, forse esistono delle categorie di giudizio, ma resta il fatto che esiste soltanto il pregiudizio,negativo e positivo...
lo stesso libro e` il risultato di un sistema di pregiudizi, il giornale, il professore della scuola... nessuno arriva allla concezione di idee pure...
l`idea e` il risultato di tante altre idee e quindi di pregiudizi,....
Ellroy...
prendete Ellroy...
dalla sua letteratura traspare omofobismo, xenofobismo, razzismo... e` tutto stupendo e divertente...anche lui fa il gioco dell`essere paralto...
dire "te lo sei preso in culo" per intendere sei stato fregato e` il riflesso evidente di un linguaggio che ci parla, che ci usa per abitudine... perche` come ho gia` detto tante volte prenderlo nel culo non e` poi cossi` male... anche se io non lo posso ancora sapere...
Quindi caro Seanma io non mi spaventerei di cio` che ti puo` sfuggire involontariamente perche` comunque dovresti sempre ricordarti prima o dopo che cosa veramente pensi...
e rendersi conto che esiste un linguaggio che ci parla e` la cosapiu` importante...
io personalmente qui a Londra ho solo amici omosessuali (almeno l`80%) e di certo non mi impedisco di apostrofarli con "froci di merda" o appellativi del genere....ma questo in fondo succede perche` anche loro stessi sanno cosa io realmente penso e quali siano le mie idee....
ecco...
quindi la cosa piu` importante e` conoscersi... conoscere ameno cio` che si pensa realmente, e quindi anche cio` che si scrive. spesso il linguaggio orale, nelle sue uscite piu` improvvise e non pensate, viene rapito dal pregiudizio fascista...
quindi w l`omosessualita`... a me gli omosessuali piacciano... basta che non mi toccano, `sti frociazzi...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 08-12-2002 10:31 |
|
bella li, sei diventato uno stronzo omofobo ipocrità! finalmente sono fiero di te!
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
seanma
| Inviato: 08-12-2002 11:22 |
|
davvero bello...
mi hanno colpito gli interventi di PRINCI e Mattia...
eh già caro mio,mi sa proprio che hai ragione
e cmq Ellroy nn vale niente...
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 08-12-2002 15:11 |
|
c'è da considerare anche che essere gay non è certo facile... perchè certo, magari la maggior parte della gente si dichiara priva di pregiudizi, ma i razzisti e le discriminazioni esistono ancora, eccome! Probabilmente il tuo "per fortuna" teneva inconsciamente conto anche di questo... |
|
PRINCI666
| Inviato: 08-12-2002 17:09 |
|
quote: In data 2002-12-08 11:22, seanma scrive:
davvero bello...
mi hanno colpito gli interventi di PRINCI e Mattia...
eh già caro mio,mi sa proprio che hai ragione
e cmq Ellroy nn vale niente...
|
...Ellroy nn vale niente???...Quel James Ellroy???
_________________ "Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde. |
|
seanma
| Inviato: 08-12-2002 17:24 |
|
si,proprio lui..
|
PRINCI666
| Inviato: 08-12-2002 17:29 |
|
quote: In data 2002-12-08 17:24, seanma scrive:
si,proprio lui..
|
...scusa se mi permetto Seanma...ma nn ti sembra di essere troppo assulutista?...dire che nn apprezzi Ellroy è una cosa più che accettabile, considerato soprattutto il suo stile controverso, ma, scusa, dire, anzi, affermare che "non vale un cazzo" cosa mai significa?
...mah...forse sono io che faccio troppo caso ai formalismi e alle parole, come in effetti ha mostrato anche il mio primo intervento su questo topic...e lo ammetto...ma certe affermazioni, è più forte di me, mi fanno abberbicare le budella...wow...che finezza!
Oscar Wilde. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-12-2002 17:33 |
|
Beh io mi sento esclusa dal mondo perchè in un gruppo di 15 persone comprese dai 15 e 55 anni sono stata l'unica (con la ragazzina di 15 anni) a dire che i gusti sessuali delle persone non mi interessano...
Mi hanno detto che sono ipocrita e forse è vero, però a questo punto devo dire che la sono fino nel profondo, perchè effettivamente non me ne frega niente.
...bah
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
|