Autore |
se voi foste il giudice |
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 16-06-2008 21:09 |
|
Facciamo finta di essere a Forum, non sul forum. Ho un caso da sottoporvi e voglio vedere a chi date ragione. La questione è verissima solo coi nomi cambiati.
I contendenti sono due amici :Giulia e Alfonso. Sposati da diversi anni hanno una figlia, Amanda di 5 anni. Lei fa la barista. Lui il pizzaiolo. Si vedono poco ma entra un discreto guadagno e i due se la spassano abbastanza. La bambina veste come le figlie del principe d'inghilterra. Lei scialacqua come nessuno ha idea sotto i ns occhi impietriti un po' dalla invidia e un po' dal dubbio: quanto può durare? Lui è molto innamorato e le dice dolcemente di non sperperare e di pensare al futuro della bimba. Giulia non ci sente e fa shopping sfrenato con benestanti molto più di lei escludendoci dal suo giro di amicizie: non siamo abbastanza al top per lei. Un giorno mi confida di desiderare un altro figlio ma con il loro lavoro sarebbe impossibile trovare il tempo dice lei. Alfonso le dice di stare a casa e di pensare alla gravidanza in tutta pace ma tra un po' di anni, magari un paio quando si saranno sistemati col mutuo e la bimba un po' cresciuta. Giulia nicchia e soffre. Scalpita in silenzio quando sa della mia seconda gravidanza, le si legge in faccia il malcontento, non so poi perchè. Comincia a dire che il figlio lo vuole a tutti i costi. Io le consiglio di parlarne col marito perchè mica son fiaschi che si abboffano diceva Totò. Una mattina mi avvicina in silenzio per la strada e mi dice in un orecchio: sono incinta. Non sapevo se ridere o far finta di niente.Dico: Alfonso lo sa? E' contento? Poi Giulia dice: Sono incinta ma a lui non l'ho ancora detto sarà una sorpresa per San Valentino: tra tre mesi glielo dirò perchè sol allora sarò sicura che non mi porterà ad abortire. Ma come abortire dico io? E' tremendo quello che dici perchè dovrebbe non volere suo figlio??
Si potrebbe farlo perchè...gliel'ho coem dire...strappato col trucco, lui credeva che fossi coperta dalla pillola.Io:
Ma è mostruoso Giulia, il mio mi avrebbe ucciso. Lei mi fa promettere di non dire nulla nè in famiglia nè tantomeno a lui che è pure mio amico. Passati i tre mesi a san valentino lei gli fa la "sorpresina" Lui rimane di stucco, urla chiede perchè questo orribile imbroglio, dice di non desiderare quel figlio ora perchè sarebbe un impiccio. Le dice pure che non è suo. Alfonso esce e disperato va a stare dai suoi. Si sente imbrogliato, usato, una specie di violenza al contrario.Decide di lasciare la mia amica e si trova un'altra. Si fanno una battaglia che la guerra dei roses sembra acqua fresca, poi si separarano. Il giudice non sa a chi dare ragione perchè un figlio è un figlio anche se non voluto. E' nato all'interno del matrimonio e quindi è figlio di Alfonso. Gli somiglia è vero, ma per lui non esiste. Lo mantiene ma non gli parla non lo tocca non lo sente "suo" come amanda. A me è pianto il cuore perchè ero amica di entrambi. Voglio anche il parere di un medico, elton forza dimmi cosa pensi. Se voi foste il giudice a chi dareste ragione?
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 16-06-2008 21:25 |
|
Per quanto cogliona lei sia stata la ragione è sua.
A quel punto si pensa solo al benessere del pupo. Lei è una stronza perchè comunque avrebbe dovuto metterlo al corrente, o meglio evitare e prendere la pillola, però nato il pupo è al suo bene che si deve pensare.
Certo che però lei è una testa di cazzo, l'avrei piantata in asso immediatamente... però non è giusto ci passi il pupo.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 16-06-2008 23:22 |
|
In questi casi l'unico a non avere colpe è il bambino.
Lei per la cazzatona che ha fatto, lui per aver comunque piantato una donna incinta (tra l'altro suo).
Se fossi il giudice lascerei il bambino alla madre, e farei pagare un tot in base al reddito al marito.
Lui se vuole vederlo libero di farlo, lei avrà i mezzi per dargli una vita migliore
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 17-06-2008 15:37 |
|
quote: In data 2008-06-16 23:22, Kubrick5 scrive:
lei avrà i mezzi per dargli una vita migliore
| La prima frase la quoto l'altra no. Adesso lei ha cambiato regione. Non ha un lavoro fisso, non ha un compagno, rischia lo sfratto. Lavoricchia poco e mangia saltuariamente. Peserà 40 kg.La figlia ormai 12enne mi telefona dicendo che la madre la picchia di brutto (non una sculacciata, tirate di capelli e pattoni giù per la faccia) come se la colpa fosse sua. Il bimbo ancora è piccolo ma sente lo stress e va male a scuola. Il padre, che non lo voleva adesso è in battaglia legale e assieme alla compagna li vuole con se'senza la condivisa. Lei dice : meglio morti ma assieme a me. Non condivido le sue idee glielo dico spesso anche con le cattive maniere. E' molto trieste perchè io li vedevo una bella coppia sana e felice. La stronzata dettata dalla testardaggine di Giulia ha rovinato tutto. A volte mi sono data la colpa seppure indirettamente pure io perchè è dalla nascita di mia figlia che è nato tutto sto patatrac.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 17-06-2008 15:53 |
|
mrs, mi pare tutto un pò confuso, prima dici che lui non vuole manco vedere il pupo ma paga comunque gli alimenti (e quindi qui non capivo cosa ci fosse da decidere), poi dici addirittura che li vorrebbe in affidamento entrambi.
in pratica chiedi a chi li affideremmo?
Ti offro un bisonte fatto alla brace
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 17-06-2008 alle 15:53 ] |
|
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-06-2008 16:08 |
|
quote: In data 2008-06-17 15:37, MRSSTEELE scrive:
A volte mi sono data la colpa seppure indirettamente pure io perchè è dalla nascita di mia figlia che è nato tutto sto patatrac.
|
l'unica cosa certa è che tu non hai alcuna responsabilità. e a prescindere dal fatto che lei ti avesse detto o meno di non dire la verità al marito tu non c'entravi nealla questione e non dovevi intrometterti cmq. per cui per quello dovresti stare serena.
ovvio che il problema restano i bambini. personalmente, se fossi il giudice, mi chiederei se fosse il caso di darli in affidamento, per poter vivere + tranquillamente e in una situazione familiare normale anche se ovvio che sentirebbero la mancanza dei genitori.
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 17-06-2008 16:12 |
|
beh, se oltre tutto mena regolarmente la bimba lei di sicuro non li può tenere.
penso li darei al padre se può garantire una situazione familiare serena, almeno finchè lei non si rimette un minimo in carreggiata.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 17-06-2008 16:30 |
|
se i due sono totalmente inadatti come genitori e ci sono troppe problematiche aperte il giudice.. dopo le opportune verifiche.. li manda in affidamento temporaneo presso una famiglia adatta.
poi periodicamente viene fatta una verifica e alla fine viene presa la decisione sull'affido ad uno dei due.. oppure congiunto come si tende a fare adesso.
se le cose sono gravi come dici tu e non si sistemano nel tempo possono anche essere allontanati definitivamente dalla famiglia d'origine.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Kubrick5

| Inviato: 17-06-2008 16:32 |
|
quote: In data 2008-06-17 15:37, MRSSTEELE scrive:
quote: In data 2008-06-16 23:22, Kubrick5 scrive:
lei avrà i mezzi per dargli una vita migliore
| La prima frase la quoto l'altra no. Adesso lei ha cambiato regione. Non ha un lavoro fisso, non ha un compagno, rischia lo sfratto. Lavoricchia poco e mangia saltuariamente. Peserà 40 kg.La figlia ormai 12enne mi telefona dicendo che la madre la picchia di brutto (non una sculacciata, tirate di capelli e pattoni giù per la faccia) come se la colpa fosse sua. Il bimbo ancora è piccolo ma sente lo stress e va male a scuola. Il padre, che non lo voleva adesso è in battaglia legale e assieme alla compagna li vuole con se'senza la condivisa. Lei dice : meglio morti ma assieme a me. Non condivido le sue idee glielo dico spesso anche con le cattive maniere. E' molto trieste perchè io li vedevo una bella coppia sana e felice. La stronzata dettata dalla testardaggine di Giulia ha rovinato tutto. A volte mi sono data la colpa seppure indirettamente pure io perchè è dalla nascita di mia figlia che è nato tutto sto patatrac.
| Il bambino deve andare dove ci sono i mezzi per poter offrirgli il futuro migliore. Alla luce di questo direi che il padre deve avere l'affidamento (di tutti e 2)
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 17-06-2008 19:42 |
|
Se c'è una cosa che non sopporto è quella di avere un figlio con l'inganno. Far pagare ai figli la propria sciaguratezza è una cosa inaccettabile.
Se già c'erano problemi nella coppia (come deduco dalla reazione del marito alla notizia dell'arrivo del secondo figlio), che bisogno egoistico c'è di affrontare un'altra gravidanza?
Se posso provare fastidio nel leggere la reazione del padre, provo ancora più fastidio nel sapere che quella sub-madre abbia ancora con se le figlie.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 17-06-2008 19:53 |
|
Che merda di donna. E scommetto che ancora non avrà minimamente ammesso a se stessa di essere la causa dei suoi mali.
|
|
andrea70
 Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 17-06-2008 20:05 |
|
quote: In data 2008-06-17 19:53, HistoryX scrive:
Che merda di donna. E scommetto che ancora non avrà minimamente ammesso a se stessa di essere la causa dei suoi mali.
|
E' inqualificabile. Mettere al mondo una creatura innocente ingannando il marito è una cosa immonda.
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 17-06-2008 21:45 |
|
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 17-06-2008 22:44 |
|
quote: In data 2008-06-17 19:53, HistoryX scrive:
|
|
|
Kubrick5

| Inviato: 17-06-2008 23:05 |
|
quote: In data 2008-06-17 21:45, Deeproad scrive:
Non esistono creature innocenti.
| E che doveva fare il pupo?? Doveva impiccarsi col cordone ombelicale?? O doveva implodere da solo, cosi spariva senza sporcare??
Ma per piacere
|