Autore |
la mia cagnetta Lady |
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 14-02-2008 18:29 |
|
penso che questo 14 febbraio 2008 me lo ricorderò abbastanza: oggi è morta la mia cagnetta Lady. aveva appena tre anni e mezzo. di razza era un cavalier king charles spaniel.
nessun medico veterinario ha saputo diagnosticare alcunchè.
tutto è precipitato nel giro di alcune ore.
mi sembra assurdo.
scusate, forse questo topic vi sembrerà anche fuori luogo ma il mio stato d'animo ne risente troppo e avevo bisogno di parlarne.
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 14-02-2008 18:33 |
|
quote: In data 2008-02-14 18:29, dan880 scrive:
penso che questo 14 febbraio 2008 me lo ricorderò abbastanza: oggi è morta la mia cagnetta Lady. aveva appena tre anni e mezzo. di razza era un cavalier king charles spaniel.
nessun medico veterinario ha saputo diagnosticare alcunchè.
tutto è precipitato nel giro di alcune ore.
mi sembra assurdo.
scusate, forse questo topic vi sembrerà anche fuori luogo ma il mio stato d'animo ne risente troppo e avevo bisogno di parlarne.
|
mi dispiace molto dan
un abbraccio
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 14-02-2008 18:42 |
|
|
Non è fuori luogo, non ti preoccupare. Mi spiace per Lady, so cosa vuol dire perdere un compagno/a a 4 zampe. Un abbraccio anche da parte mia
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
dan880
| Inviato: 14-02-2008 18:42 |
|
ti ringrazio moltissimo.
| Inviato: 14-02-2008 18:43 |
|
quote: In data 2008-02-14 18:42, TesPatton scrive:
|
Non è fuori luogo, non ti preoccupare. Mi spiace per Lady, so cosa vuol dire perdere un compagno/a a 4 zampe. Un abbraccio anche da parte mia
|
grazie molte anche a te.
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 14-02-2008 19:22 |
|
ma come è morta?in quanto tempo?sintomi non ne aveva?in che condizioni viveva(all'aperto,con i rischi che può comportare,o sempre in casa)?
ciao! |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 14-02-2008 19:34 |
|
un bacio, dan.
m'è venuta voglia di tornare a casa dal mio lupone...
| Inviato: 14-02-2008 19:35 |
|
era un cane che stava il più delle volte in casa, e le abbiamo riservato molte cure.
negli ultimi giorni, molto inspiegabilmente, ha cominciato a bere moltissimo (cioè molte volte al giorno) e di conseguenza spesso urinava, frequentemente. anche di notte.
l'abbiamo fatta visitare giorni fa: analisi e controanalisi.
ma i veterinari (che hanno escluso un cancro cmq) non hanno saputo diagnosticare niente di niente. non hanno capito, anche fino a che è morta, di cosa si trattava.
stamattina il crollo: se ne stava per conto suo, scocciata, senza fame, debole.
in clinica veterinaria l'hanno trasferita in terapia intensiva (aveva la temperatura corporea molto bassa) e poi le hano fatto una trasfusione di sangue.
è morta dopo poco.
era la cagnetta più buona del mondo.
|
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 14-02-2008 19:36 |
|
|
Nn preoccuparti, ho perso la mia cagnolina 1 annetto fa e so come ci si può sentire... 1 abbraccio
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 14-02-2008 19:38 |
|
Mi spiace davvero tanto...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 14-02-2008 19:48 |
|
Disfunzione urinaria.. Anche Diana ha rischiato grosso, è stata presa in extremis
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-02-2008 20:00 |
|
Dispiace anche a me, posso capire. Molti anni fa la mia folle e dolce cockeina, Laika, sparì per sempre, in un istante, travolta da una macchina.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 14-02-2008 20:28 |
|
Ahi! Evento tristissimo nella vita di un uomo, specie se l'animale da compagnia riesce realmente a diventare un membro della famiglia a tutti gli effetti.
Io da anni raccolgo randagi di ogni sorta, ho perso tragicamente due di loro; uno di questi ho dovuto farlo abbattere dal veterinario a causa dei terribili maltrattementi cui era incorso prima che lo trovassi. Ho pianto come una bambina e ho maledetto il genere umano.
Lady rimarrà sempre nei tuoi ricordi più belli.
Una bestiola, sia cane che gatto che ci accompagna per brevi tratti della nostra vita, rimane un amico per sempre. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 14-02-2008 20:43 |
|
quote: In data 2008-02-14 19:35, dan880 scrive:
era un cane che stava il più delle volte in casa, e le abbiamo riservato molte cure.
negli ultimi giorni, molto inspiegabilmente, ha cominciato a bere moltissimo (cioè molte volte al giorno) e di conseguenza spesso urinava, frequentemente. anche di notte.
l'abbiamo fatta visitare giorni fa: analisi e controanalisi.
ma i veterinari (che hanno escluso un cancro cmq) non hanno saputo diagnosticare niente di niente. non hanno capito, anche fino a che è morta, di cosa si trattava.
stamattina il crollo: se ne stava per conto suo, scocciata, senza fame, debole.
in clinica veterinaria l'hanno trasferita in terapia intensiva (aveva la temperatura corporea molto bassa) e poi le hano fatto una trasfusione di sangue.
è morta dopo poco.
era la cagnetta più buona del mondo.
|
quando bevono molto potrebbe essere cimurro,anche se è difficile muoia in così pochi giorni,molto più probabile un tumore,specie se siete certi che non abbia mangiato nulla di strano,qualche concime,o esche per parassiti,o erbe particolari).si potrebbe fare l'autopsia,ma oltre a costare parecchio in fondo non risolverebbe nulla
ciao! |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 14-02-2008 21:09 |
|
Verosimilmente potrebbe essersi trattato di una improvvisa e importante alterazione delle funzioni renali che hanno determinato il conseguente tracollo del sistema cardiocircolatorio.
Avrei tentato una massiccia somministrazione di cardiotonico a base digitalinica per polarizzare quanto meno la perdita eccessiva di liquidi. |
|