Autore |
Scelte di vita.....Vita in Sardegna!! |
Verena
Reg.: 13 Gen 2008 Messaggi: 5 Da: Bolzano (BZ)
| Inviato: 13-01-2008 15:44 |
|
Ciao a tutti sono Verena mi sono iscritta solo oggi anche se vi seguo ogni tanto sul cinema per sapermi orientare sulla scelta in sala E visto che ho notato anche molte persone della Sargegna che frequentano questo sito vorrei sottoporvi una bella questione ,che per me è molto importante
Io vivo a Bolzano , una fredda e sconosciuta (a molti) città del nord ma ultimamente mi è stata proposta un'offerta di lavoro nella regione sarda (praticamente il cielo e la notte)! premetto che ho già visitato da piccola località come Alghero, Stintino,Olbia, Sassari Arbatax .....praticamente tutta e ho un bellissimo ricordo soprattutto della meravigliosa natura locale
Mi si prospetta a breve appunto una scelta di vita : sono molto indecisa se trasferirmi dove mi hanno offerto il posto (anzi i posti sono molteplici ,diciamo che posso scegliere): Cagliari, Villasimius, Quartu Sant' Elena, Moneserrato e Selargius!
La mia indecisione deriva dal fatto che non conosco praticamente questa zona e che sono molto mondana, cioè mi piace uscire la sera e amo la grande città che ti offre molte possibilità di divertimento(ma non necessariamente la metropoli)e non mi troverei a vivere in una città di zombie... però amo anche la tranquillità , il mare e il sole.
Dovrei anche comprare una casa laggiù e non ho la più pallida idea del costo della vita (anche se presumo che sia più basso rispetto al nord) Insomma non so che fare........aiutatemi!! |
|
Janet13 ex "vinegar"
Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 13-01-2008 15:56 |
|
quote: In data 2008-01-13 15:44, Verena scrive:
Mi si prospetta a breve appunto una scelta di vita : sono molto indecisa se trasferirmi dove mi hanno offerto il posto (anzi i posti sono molteplici ,diciamo che posso scegliere): Cagliari, Villasimius, Quartu Sant' Elena, Moneserrato e Selargius!
La mia indecisione deriva dal fatto che non conosco praticamente questa zona e che sono molto mondana, cioè mi piace uscire la sera e amo la grande città che ti offre molte possibilità di divertimento(ma non necessariamente la metropoli)e non mi troverei a vivere in una città di zombie... però amo anche la tranquillità , il mare e il sole.
Dovrei anche comprare una casa laggiù e non ho la più pallida idea del costo della vita (anche se presumo che sia più basso rispetto al nord) Insomma non so che fare........aiutatemi!!
|
Ciao!!
Sei capitata nel forum con la densità di Sardi più alta...
Comunque per quanto riguarda la vita mondana non son la più adatta, detesto le discoteche e prediligo i pub. I miei amici che invece frequentano i posti più IN un po' si lamentano perchè son sempre gli stessi posti e frequentati dalla stessa gente (ebbè...e cosa si aspettano se non variano zone?)...
Comunque per quanto riguarda l'abitabilità: chi abita a Selargius, Quartu e Monserrato vive prevalentemente a Cagliari, le cittadine sono praticamente attaccate al capoluogo. Villasimius è distante una 50ina di Km e, mentre d'estate è il fulcro del divertimento, d'inverno è smorta e vuota.
Per quanto riguarda l'acquisto delle case non conosco i prezzi al nord, ma Cagliari in gran parte delle sue zone è decisamente cara. Impossibile trovare un trivano di 80 mq a meno di 210 €, soprattutto nel centro e nelle zone residenziali (la periferia, in espansione, e le case da ristrutturare son un discorso a parte).
Monserrato e Selargius forse sono le più abbordabili...
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
Nietzsche
Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 13-01-2008 16:01 |
|
eh ma la tipa ha detto di esser molto mondana, quindi la sua scelta sarà forzatamente cagliari.
non ho capito se va a viver da sola, in questo caso potrebbe farsi bastare anche un monolocale da 55-60 mq.
non son mai stata in sardegna, ma mi ispira molto, mi piacerebbe quest estate provare !
nel qual caso, passerò a trovare tutti i sardi del forum (che prontamente avran fatto armi e bagagli e non si faranno trovare ) |
|
malebolgia
Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 13-01-2008 16:07 |
|
Bolzano , una fredda e sconosciuta (a molti) città del nord
|
no, aspetta, fammi capire...
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
Verena
| Inviato: 13-01-2008 16:21 |
|
quote: In data 2008-01-13 15:56, Janet13 scrive:
Dovrei anche comprare una casa laggiù e non ho la più pallida idea del costo della vita (anche se presumo che sia più basso rispetto al nord) Insomma non so che fare........aiutatemi!!
|
Ciao!!
Sei capitata nel forum con la densità di Sardi più alta...
Comunque per quanto riguarda la vita mondana non son la più adatta, detesto le discoteche e prediligo i pub. I miei amici che invece frequentano i posti più IN un po' si lamentano perchè son sempre gli stessi posti e frequentati dalla stessa gente (ebbè...e cosa si aspettano se non variano zone?)...
Comunque per quanto riguarda l'abitabilità: chi abita a Selargius, Quartu e Monserrato vive prevalentemente a Cagliari, le cittadine sono praticamente attaccate al capoluogo. Villasimius è distante una 50ina di Km e, mentre d'estate è il fulcro del divertimento, d'inverno è smorta e vuota.
Per quanto riguarda l'acquisto delle case non conosco i prezzi al nord, ma Cagliari in gran parte delle sue zone è decisamente cara. Impossibile trovare un trivano di 80 mq a meno di 210 €, soprattutto nel centro e nelle zone residenziali (la periferia, in espansione, e le case da ristrutturare son un discorso a parte).
Monserrato e Selargius forse sono le più abbordabili...
|
Grazie per la risposta! Sì io andrei a vivere inizialmente da sola e sarei intenzionata a comprare un locale con due camere , bagno e cucina abitabile anche annessa al soggiorno e non ho la più pallida idea dei prezzi ....e comunque a quanto dici tu probabilmente opterei per un paesino limitrofe a Cagliari per stare meno nel caos ma vicina ai divertimenti. Ho letto anche che la spiaggia del Poetto è molto bella e vicina, confermi? |
|
Verena
| Inviato: 13-01-2008 16:24 |
|
Comunque per quanto riguarda l'abitabilità: chi abita a Selargius, Quartu e Monserrato vive prevalentemente a Cagliari, le cittadine sono praticamente attaccate al capoluogo.
| E qualìè la più carina delle tre? Il problema è anche che non ho tempo per vedere prima questi luoghi e accetterei praticamente in bianco per paesi dove magari non mi ritrovo.....non è facile!! |
|
Janet13 ex "vinegar"
| Inviato: 13-01-2008 16:31 |
|
quote: In data 2008-01-13 16:24, Verena scrive:
Comunque per quanto riguarda l'abitabilità: chi abita a Selargius, Quartu e Monserrato vive prevalentemente a Cagliari, le cittadine sono praticamente attaccate al capoluogo.
| E qualìè la più carina delle tre? Il problema è anche che non ho tempo per vedere prima questi luoghi e accetterei praticamente in bianco per paesi dove magari non mi ritrovo.....non è facile!!
|
Secondo me Quartu... Se riesci cerca a Sestu...è piccolina ma a 5 minuti da Cagliari ed in espansione... ma poi dipende anche dalle zone in effetti! Quartu, Monserrato, Selargius e Sestu hanno sia zone chiuse e vecchie sia più nuove e residenziali...
Da poco mi son trasferita a Sestu (dopo 26 anni di vita a Cagliari) in un appartamento carinissimo che si avvicina alle tue esigenze e con un prezzo a mio avviso ottimo (sui 150/160 puoi trovarne di simili).
Il poetto è la spiaggia di Cagliari e Quartu. Era bellissima, aveva una spiaggia con sabbia bianca, sottilissima e caratteristica. Adesso (ormai 6 o 7 anni orsono) hanno fatto un ripascimento prendendo la sabbia dal fondo del mare e mettendola al posto di quella che abbiamo sempre avuto e fa piuttosto schifo...
Comunque le notti d'estate lì son fantastiche e piene di vita...il Poetto è stato anche teatro del primo meeting Sardo di filmup...
|
Janet13 ex "vinegar"
| Inviato: 13-01-2008 16:33 |
|
quote: In data 2008-01-13 16:01, Nietzsche scrive:
non son mai stata in sardegna, ma mi ispira molto, mi piacerebbe quest estate provare !
nel qual caso, passerò a trovare tutti i sardi del forum (che prontamente avran fatto armi e bagagli e non si faranno trovare )
|
Ahahah...no...potremmo organizzare un ulteriore raduno!
Vale la pena di vedere la Sardegna comunque!!!
|
Verena
| Inviato: 13-01-2008 17:40 |
|
quote: In data 2008-01-13 16:31, Janet13 scrive:
Il poetto è la spiaggia di Cagliari e Quartu. Era bellissima, aveva una spiaggia con sabbia bianca, sottilissima e caratteristica. Adesso (ormai 6 o 7 anni orsono) hanno fatto un ripascimento prendendo la sabbia dal fondo del mare e mettendola al posto di quella che abbiamo sempre avuto e fa piuttosto schifo...
Comunque le notti d'estate lì son fantastiche e piene di vita...il Poetto è stato anche teatro del primo meeting Sardo di filmup...
|
wow wow wow!! Ma il mare sarà rimasto sempre bellissimo vero? Penso che semmai verrò sceglierò la zona di Quartu mi sembra un paesone adatto alle mie esigenze e vicinissimo a Cagliari e al mare soprattutto
Sto dando un'occhiata anche sul web e i prezzi delle case mi sembrano accessibili , si riescono a trovare trilocali anche a 150.000 euro e poi spero anche che in generale il costo della vita sia basso perchè dovrei affrontare alcune spese inzomma. |
|
HistoryX
Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-01-2008 13:23 |
|
Che lavoro fai? se nn son indiscreto..
Ho un'amica che da Bolzano è scesa a lavorare e vivere qui, vive a Quartu.
Nei paesi comunque nn c'è una mazza, ci droghiamo per questo sin da piccoli.
Io vivo a 50 km da cagliari, per 150mila euro acquisti ancora una bella casetta, ma per la vita mondana a parte pub a bizzeffe, dovresti spostarti per l'appunto a cagliari, mezzora di statale scorrevole.
Poi ovviamente dovresti spiegare cosa intendi per vita mondana.
Cagliari se nn si hanno pretese da costasmeralda offre molto a mio avviso, la stagione teatrale è molto apprezzata, le discoteche estive dei littorali nei pressi di cagliari sono molto frequentate e per il cinema nn mancano certo multisale o piccoli cinema con programmazioni alternative.
Per quanto riguarda i concerti nn che ci sia granchè ma nn ci si può nemmeno lamentare, poi se apprezzi concerti alternativi rivolgiti all'utente NBOI, se nn ci prova subito con te è un ottimo referente.
|
|
anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 14-01-2008 13:26 |
|
quote: In data 2008-01-14 13:23, HistoryX scrive:
Poi ovviamente dovresti spiegare cosa intendi per vita mondana.
|
se si riferisce alla vita mondana che c'è a bolzano io ci vado abbastanza spesso e dopo le 22 è un funerale di città.. ancora peggio di trento mi sembra.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
HistoryX
Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-01-2008 13:30 |
|
nel qual caso, passerò a trovare tutti i sardi del forum (che prontamente avran fatto armi e bagagli e non si faranno trovare )
|
Ti attendiamo con ansia invece, se posso consigliarti dovresti prendere casetta in affitto nella zona di capoterra, il mare è molto bello là.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
AtIpIcA
Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 14-01-2008 13:35 |
|
c'è la rassegna di concerti roccerosse.. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 14-01-2008 14:00 |
|
quote: In data 2008-01-14 13:30, HistoryX scrive:
|
Ti attendiamo con ansia invece, se posso consigliarti dovresti prendere casetta in affitto nella zona di capoterra, il mare è molto bello là.
|
In realtà non è che sia poi così spettacolare. Nella media diciamo. Inoltre la vita mondana della zona è grosso modo paragonabile a un funerale in una gelida giornata d'inverno.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
AtIpIcA
Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 14-01-2008 15:07 |
|
io + che altro non credevo ci fosse tutta questa vita mondana a bolzano..!. senza offesa nè...
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|