Autore |
accidentalità della vita |
AtIpIcA
Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-01-2008 16:57 |
|
ci sono persone a cui capita di tutto quasi tutti i giorni. incidenti, contrattempi, problemi, imprevisti, litigi che portano ad essere sempre in ritardo, a paccare, a trascurare, a dimenticare, a trovare scuse. alle altre persone, invece, eventi di questo tipo capitano solo raramente... com'è possibile tutto questo? statisticamente dovrebbe essere piuttosto improbabile... e invece la maggior parte delle persone appartiene all'una o all'altra categoria. non parlo di periodi neri, ma di un bilancio in tutto l'arco della propria esistenza.
voi credete che sia "colpa del destino"? oppure è il carattere e la personalità degli individui a portarli ad uno stile di vita piuttosto che all'altro? la sfiga pura esiste davvero o ce la tiriamo noi addosso? |
|
Nietzsche
Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 03-01-2008 18:06 |
|
hai dimenticato di loggarti come mario54 |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 03-01-2008 18:13 |
|
ahahah... effettivamente quando ho visto il titolo ho pensato subito a mario |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 03-01-2008 18:14 |
|
Penso che la sfiga si sappia scegliere con molta oculatezza le proprie vittime, come diceva qualcuno "Se la fortuna è cieca, la sfiga invece ha la vista di un falco"
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 03-01-2008 18:28 |
|
quote: In data 2008-01-03 18:13, McMurphy scrive:
ahahah... effettivamente quando ho visto il titolo ho pensato subito a mario
|
in realtà mario avrebbe intitolato così: "le vostre accidentalità della propria vita. e di questo cosa ne pensate?"
mario è un creativo...mica pizza e fichi.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 03-01-2008 18:30 |
|
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 03-01-2008 18:35 |
|
ahaha...potrei rubare le password a decine di utenti e scrivere come sono soliti fare, senza che nessuno si accorga di niente.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 03-01-2008 18:44 |
|
potresti cominciare con michi81
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Topper
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-01-2008 18:50 |
|
gasby saltalo hce è troppo facile.
Reg.: 18 Mag 2007 Messaggi: 578 Da: Torino (TO)
| Inviato: 03-01-2008 20:58 |
|
quote: In data 2008-01-03 16:57, AtIpIcA scrive:
ci sono persone a cui capita di tutto quasi tutti i giorni. incidenti, contrattempi, problemi, imprevisti, litigi che portano ad essere sempre in ritardo, a paccare, a trascurare, a dimenticare, a trovare scuse. alle altre persone, invece, eventi di questo tipo capitano solo raramente... com'è possibile tutto questo? statisticamente dovrebbe essere piuttosto improbabile... e invece la maggior parte delle persone appartiene all'una o all'altra categoria. non parlo di periodi neri, ma di un bilancio in tutto l'arco della propria esistenza.
voi credete che sia "colpa del destino"? oppure è il carattere e la personalità degli individui a portarli ad uno stile di vita piuttosto che all'altro? la sfiga pura esiste davvero o ce la tiriamo noi addosso?
| Non penso sia così: dipende da come una persona si pone nei confronti delle sfighe e degli incidenti, perchè tutti quanti abbiamo le nostre piccole battaglie quotidiane da affrontare.
_________________ La vera felicità non dipende da fattori esterni. |
|
thetourist
Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 03-01-2008 21:56 |
|
quote: In data 2008-01-03 18:35, 83Alo83 scrive:
ahaha...potrei rubare le password a decine di utenti e scrivere come sono soliti fare, senza che nessuno si accorga di niente.
|
ma sai che sarebbe divertente?
senza rubare le pass però
cioè sarebbe carino un gioco in cui un utente ne imita un altro e gli altri devono indovinare di chi si tratta
io non sarei capace però, a parte ghezbi ceh è asbastanza fcaile, ma solo per come scrive non per le cose che dice, almeno per me.
oppure mario, il quale con il suo modo di scrivere molto articolato ed esemplificattivo sarebbe facilmente imitabile (per modo di dire, perchè in realtà è inimitabile) e riconoscibile
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
Topper
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-01-2008 21:59 |
|
quote: In data 2008-01-03 18:50, Topper scrive:
gasby saltalo hce è troppo facile.
|
quote: In data 2008-01-03 21:56, thetourist scrive:
a parte ghezbi ceh è asbastanza fcaile
|
L'indifferenza è la peggior cosa!
Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 03-01-2008 23:37 |
|
quote: In data 2008-01-03 16:57, AtIpIcA scrive:
ci sono persone a cui capita di tutto quasi tutti i giorni. incidenti, contrattempi, problemi, imprevisti, litigi che portano ad essere sempre in ritardo, a paccare, a trascurare, a dimenticare, a trovare scuse. alle altre persone, invece, eventi di questo tipo capitano solo raramente... com'è possibile tutto questo?
statisticamente dovrebbe essere piuttosto improbabile... e invece la maggior parte delle persone appartiene all'una o all'altra categoria. non parlo di periodi neri, ma di un bilancio in tutto l'arco della propria esistenza.
|
capita, pazienza.
quote:
x- voi credete che sia "colpa del destino"?
y- oppure è il carattere e la personalità degli individui a portarli ad uno stile di vita piuttosto che all'altro?
d- la sfiga pura esiste davvero o ce la tiriamo noi addosso?
|
x- no (destino!?).
y- sì.
ù- a parte che la prima idea non confuta l'altra, anzi.
comunque disquisire sulla sfiga mi sembra un po' come discutere (senza voglia) di nulla, francamente.
ah, e buon anno.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
AtIpIcA
Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-01-2008 23:48 |
|
mario...torna...
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
Janet13 ex "vinegar"
Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 04-01-2008 11:49 |
|
quote: In data 2008-01-03 23:37, malebolgia scrive:
quote:
x- voi credete che sia "colpa del destino"?
y- oppure è il carattere e la personalità degli individui a portarli ad uno stile di vita piuttosto che all'altro?
d- la sfiga pura esiste davvero o ce la tiriamo noi addosso?
|
x- no (destino!?).
y- sì.
ù- a parte che la prima idea non confuta l'altra, anzi.
|
D'accordi.
Atipica...abbiamo pensato tutti la stessa cosa, sorry.
Non c'entra un cazzo...a me capitano troppe coincidenze invece. Qualche settimana fa, dopo anni e anni di totale silenzio si è fatto risentire un amico e mi ha detto che sta a Roma adesso. Abbiamo scambiato 2 parole ed è finito tutto. Qualche giorno dopo l'ho incontrato in aeroporto a Roma come assistente di terra. Questa è solo una minima coincidenza che mi è capitata, ma ultimamente se ne verificano in continuazione.
Starò morendo? Mi comparirà presto un coniglio che mi predirrà la fine del mondo, son sicura. 28 giorni, 13 ore, 54 minuti e 16 secondi.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|