| Autore |
il passato che assilla |
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-04-2007 10:44 |
|
c'è una persona che appartiene al mio passato che una volta all'anno circa riappare con un merdosissimo messaggio praticamente solo per farmi sentire in colpa.. questa cosa ogni volta riesce a rovinarmi la giornata e non solo... ma cazzo!
a voi è mai capitata una cosa simile?
da un lato me ne vorrei liberare e dall'altro.. bah.. VAFFANCULO!!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 19-04-2007 alle 10:46 ] |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 19-04-2007 10:51 |
|
| non ho capito la differenza tra i due lati... |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 19-04-2007 10:51 |
|
a me capita sempre...anche a me una volta all'anno..
ma non per farmi sentire in colpa.. succede e basta... è una persona che ciclicamente torna nella mia vita salvo sparire dopo due giorni... ormai credo che accadrà per sempre..
credo che sia il destino di tutti...il riproporsi del passato dico
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 19-04-2007 10:52 |
|
quote: In data 2007-04-19 10:51, pkdick scrive:
non ho capito la differenza tra i due lati...
|
ahahahah in effetti..
ps ottimo avatar
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Hyperion19
 Reg.: 23 Mar 2007 Messaggi: 516 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 19-04-2007 10:53 |
|
Farti setire in colpa per cosa?
E te perchè ci resti così male?
A me è successo che col solo silenzio qualcuno riusciva a farmi sentire in colpa, ma la colpa dovevo immaginarmela io perchè non c'era verso di parlare o di capire da quel poco che diceva il motivo di un comportamento così freddo. Diceva tutto normale, niente imbarazzo niente confidenza, normale.. poi però non mi salutava si comportava con indifferenza come se non ci fossi..
è normalità questa?
io stavo male, ma forse non ne valeva la pena.
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 19-04-2007 10:53 |
|
quote: In data 2007-04-19 10:52, DonVito scrive:
ps ottimo avatar
|
merci
treno mer(cit.)
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 19-04-2007 alle 10:54 ] |
|
Hyperion19
| Inviato: 19-04-2007 10:55 |
|
quote: In data 2007-04-19 10:51, DonVito scrive:
il riproporsi del passato dico
|
a me non è mai successo. Ciò che finisce non torna più. ed è un bene.
| Inviato: 19-04-2007 10:59 |
|
la persona in questione ha dei seri problemi.. ed è senza amici.. e quando mi scrive questo messaggio annuale è come se volesse scaricarmi addosso un po' del malessere che si porta dentro..
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
Hias84
 Reg.: 15 Mar 2007 Messaggi: 1262 Da: Serravalle Pistoiese (PT)
| Inviato: 19-04-2007 11:04 |
|
quote: In data 2007-04-19 10:44, AtIpIcA scrive:
c'è una persona che appartiene al mio passato che una volta all'anno circa riappare con un merdosissimo messaggio praticamente solo per farmi sentire in colpa.. questa cosa ogni volta riesce a rovinarmi la giornata e non solo... ma cazzo!
a voi è mai capitata una cosa simile?
da un lato me ne vorrei liberare e dall'altro.. bah.. VAFFANCULO!!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 19-04-2007 alle 10:46 ]
|
Ma tu, ti senti in colpa?? Se ritieni di non averne motivo, forse devi superare la tua dipendenza da questa "convinzione" e lasciar correre. E' solo il mio modesto parere, e magari ti sembrerò un facilone, certo stare nella tua situazione significa anche vedere le cose in altro modo, con più coinvolgimento... ma credo comunque che tu debba decidere se in colpa ti ci senti davvero o se piuttosto non ti stia lasciando trasportare dalla (evidente, a questo punto?) "stronzaggine" dell'altra persona. Ciao!
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 19-04-2007 11:05 |
|
quote: In data 2007-04-19 10:55, Hyperion19 scrive:
quote: In data 2007-04-19 10:51, DonVito scrive:
il riproporsi del passato dico
|
a me non è mai successo. Ciò che finisce non torna più. ed è un bene.
|
aspetta aspetta
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 19-04-2007 alle 11:07 ] |
|
AtIpIcA
| Inviato: 19-04-2007 11:10 |
|
a volte devi allontanarti da una persona per evitare che questa faccia + male a te di quanto bene tu non possa fare a lei.
la persona in questione è malata. io so di essere sempre stata corretta e non è colpa mia se non ci si sente +. quello che non capisco è perchè mi debba rendere partecipe della sua condizione così, in maniera sporadica ma continuativa nel tempo. facendomi sentire una merda perchè sta male e io non ci posso fare nulla anche se non ho nessuna colpa..
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 19-04-2007 11:15 |
|
mic però devi essere più chiara...o al limite non raccontare nulla... rimanendo così vaga non si capisce niente..
insomma cosa intendi per "persona malata"
|
Hyperion19
| Inviato: 19-04-2007 11:18 |
|
quote: In data 2007-04-19 11:10, AtIpIcA scrive:
a volte devi allontanarti da una persona per evitare che questa faccia + male a te di quanto bene tu non possa fare a lei.
la persona in questione è malata. io so di essere sempre stata corretta e non è colpa mia se non ci si sente +. quello che non capisco è perchè mi debba rendere partecipe della sua condizione così, in maniera sporadica ma continuativa nel tempo. facendomi sentire una merda perchè sta male e io non ci posso fare nulla anche se non ho nessuna colpa..
|
c'è sempre la possibilità che abbia visto ecce bombo e che si sia immedesimato troppo nel protagonista.
prova a dirgli di indagare il suo passato senza rancori, di solito funziona che riproponiamo agli altri le nostre tematiche depressive (e gli sfortunati le assorbono involontariamente).. che derivano dalla famiglia, cioè dai genitori.
| Inviato: 19-04-2007 11:22 |
|
quote: In data 2007-04-19 11:05, DonVito scrive:
aspetta aspetta
|
di solito sono io che mi distaccarmi troppo lentamente dal passato e che vengo costretto ad accelerazioni traumatizzanti..
le situazioni poi sono irrecuperabili
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-04-2007 11:22 |
|
c'est la vie...
io ho lottato invano per anni, ma me lo ritrovavo sempre tra i piedi almeno una volta all'anno. posti non suoi, gente insospettabile ma capitava. da una volta all'anno, si è poi a due, a tre e alla fine ho capito che al destino non si sfugge. si può scappare, ma il destino ha le gambe più lunghe. indi per cui ho deciso, sotto la sua continua insistenza, che tanto valeva essere in buoni rapporti per non avvelenarmi il fegato.
e in effetti funziona
e mentre che ci sono, butto una citazione da un film:
Quando ne ha voglia, il passato torna a trovarti sfondando la porta, e non si sa mai dove ti porterà. Puoi soltanto sperare che ti porti in un posto dove vuoi andare.
I know the answers from the words of the prophet.I've seen an image of the future,it's a vision and I know who you are.Go away can't you see you're not real.Open your eyes some place far away.I've seen the sky...I've got my wings and I'm starting to fly.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 19-04-2007 alle 11:26 ] |
|