FilmUP.com > Forum > Off Topic - La belva è fuori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > La belva è fuori   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore La belva è fuori
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 24-11-2006 22:11  
PREMESSA

Con questo topic non intendo offendere niente e nessuno, cercando di rispettare la dialettica e le ragioni (ragionevoli ) altrui.

-------------------------------------------

Che questo forum ormai sia diventato invivibile e infrequentabile, composto da ristrette 'logge d'opinione ' che ne controllano l'andamento e il funzionamento,rendendo arduo se non impossibile a un qualsiasi nuovo iscritto di integrarsi pienamente, è risaputo e ovviamente se ne accorgono compiaciuti quegli stessi che contribuiscono e hanno contribuito a renderlo tale.

Non mi soffermo (non me ne curo ) sul fatto che è impossibile qui parlare di cinema con spontaneità,naturalezza,senza avere costruzioni pregresse che permettono di farlo in maniera studiata,spesso artificiosa e quasi sempre pregiudiziale . La rigida selettività dei linguaggi d'espressione degli utenti è stato in passato (raramente a dire il vero ) il punto di forza di questa comunità,qualora la discussione matura fosse in grado di aprirsi a 360 gradi,senza escludere a priori chi non conoscesse "l'innovazione magistrale del montaggio russo " o "la pregnanza significante del PS in Citizen Kane " ma cercando di stimolare gli utenti meno 'costruiti ' a dire,costruttivamente, la propria opinione.
Ormai vano affermare come a questo nessuno pensi più e la sezione Cinema sia divenuta alternativamente,nicchia promozionale di discutibili dilettanti in ascesa,o , ciò che è peggio, autoreferenziale alcova del 'citarsi addosso ' per onanistici cultori di un arte mercificata e svilita del significato primigenio di 'acchiappasogni '

Quello che sottilmente si avverte nelle pagine dedicate al Cinema,esplode fragoroso nel momento in cui si passa alla concretizzazione della 'antisocialità ' internettiana come rispettoso cazzeggio dove tutti dovrebbero porsi come uguali a ogni altro. Qui non è evidentemente così.

Qui gli squalli di loggisti si ungono i piedi a vicenda con deferente disinvoltura, salvo poi amletianamente negare la differenza e annullare il confronto rispettoso,per spocchia,per maleducazione,per massonistica indifferenza.

Ed è evidente che con simili fin troppo raffinate perifrasi,mi riferisco alla gran parte delle mani che tirano le leve di questo teatro di burattini affetto da gigantismo,e faccio riferimento soprattutto, con egoismo evidente e scusabile,a un caso come quello del sottoscritto,tanto emblematico nella sua sottigliezza quanto efficace nelle sue disgustose conseguenze.

Inutile,qui adesso,che io ordisca le lodi di un passato che era solo nella mia testa di adolescente mal cresciuto, sciocco che recrimini sulle tante ingenuità commesse per errori di valutazione che mi portarono a pensare di potermi permettere la sincerità e la spontaneità completa , stupido che pensi di poter ottenere qualcosa estraendo una verità da una finzione.
Però,nemici tutti, c'è un limite al ludismo sfrenato. C'è un confine di serietà che non è giusto oltrepassare.

Certo tutte queste 'cazzate ' (perchè è così che verranno bollate,come fossero i deliri di un povero matto ) sono scaturite da una cosa di per sè insignificante e di cui ho già provveduto a pretender spiegazione all'interessato,ma è altrettanto evidente che il 'sordido particolare ' è solo un pretesto per un sentimento di ribellione più generale e degno di discussione.

Si può scherzare,ironizzare,fare del sarcasmo,sulla stupidità di una persona,ma è vergognoso tematizzarla.

Ora non crediate che essere fatto assurgere a emblema dell'isteria all'interno di un discorso completamente altro e diverso,quasi si trattasse di memoranda pregnanti , possa essere considerato accettabile da una persona che abbia un minimo di rispetto per se stessa (cfr. 'MA AVETE FATTO FUORI LA VETERANA post 1 ) .

Non si tratta di rabbia (la lunghezza del post lo dimostra evidentemente ) ma piuttosto di sbigottita incredulità di fronte a un tale disrespect.

Non mi sento certo di affermare di essere esente da colpe per una tale reputazione,ma per una volta,per un unica volta,tutti, non solo una certa utentessa, prendano in mano la tanto bistrattata educazione e il tanto dimenticato rispetto e cerchino di dare almeno a sè ,se non a me,una ragione plausibile per un tanto palese e reiterato,deplorevole comportamento.

Tutto ciò è meravigliosamente osceno.

Cordialmente,

il vostro utente preferito di sempre

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-11-2006 22:23  
Insomma, riassumendo è un altro topic contro questi moderatori bastardi.

Non ho avuto voglia di leggere, però è di sicuro tutto molto bello.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-11-2006 22:25  
Io ho letto, ma in tutta sincerità non ho proprio afferrato il punto della questione.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 24-11-2006 22:26  
quote:
In data 2006-11-24 22:25, Deeproad scrive:
Io ho letto, ma in tutta sincerità non ho proprio afferrato il punto della questione.

Beh, ma alla tua età è normale.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Inviato: 24-11-2006 22:28  
quote:
In data 2006-11-24 22:23, denisuccia scrive:
Insomma, riassumendo è un altro topic contro questi moderatori bastardi.

Non ho avuto voglia di leggere, però è di sicuro tutto molto bello.

No,ti sbagli e la tua ironia è del tutto fuori posto.

Quello che non mi piace è l'atteggiamento che molti hanno assunto nei confronti miei e di altri,a partire da pregiudizi e prime impressioni...

Esagerando,contesto l'assenza del principio di democrazia e uguaglianza.

E questo post conferma in un baleno la mia tesi.

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-11-2006 22:29  
quote:
In data 2006-11-24 22:28, Velvetone scrive:
Quello che non mi piace è l'atteggiamento che molti hanno assunto nei confronti miei e di altri,a partire da pregiudizi e prime impressioni...

la butto lì: prova un pò a fottertene.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 24-11-2006 22:30  
Questo post conferma la tua carenza di sintesi, e la mia risposta non era affatto ironica, quanto scocciata.
Per quanto riguarda democrazia e uguaglianza oserei dire che hai una visione del forum piuttosto utopistica e, soprattutto, eccessivamente ricca di aspettative.

83Alo83

Inviato: 24-11-2006 22:30  
quote:
In data 2006-11-24 22:29, 83Alo83 scrive:
prova un pò a fottertene.

che non significa "non prestare ascolto a quei cretini", ma piuttosto "non fare il cretino".

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Inviato: 24-11-2006 22:31  
quote:

mi sembra fin troppo chiaro. Ho espresso la mia articolata opinione sullo status attuale del Forum,partendo dal fatto che in casi come il mio,c'è un evidente mancanza di rispetto e tolleranza generale e ci si nutre di pregiudizi.

malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 24-11-2006 22:35  
quote:
In data 2006-11-24 22:31, Velvetone scrive:
quote:

mi sembra fin troppo chiaro. Ho espresso la mia articolata opinione sullo status attuale del Forum,partendo dal fatto che in casi come il mio,c'è un evidente mancanza di rispetto e tolleranza generale e ci si nutre di pregiudizi.

sì, ma vedi, è una teoria un po' vetusta.
magari se provassi a dire che qui è tutto rose e fiori...

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 24-11-2006 22:37  
Io mi trovo d'accordo con Volvetone: qui è pieno di gente che si crede chissà chi e ti azzanna se sbagli una virgola, però, uno se ne deve fregare... Alla fine (e per fortuna) questo forum non è la vita intera.

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 24-11-2006 22:39  
questo topic è inutile, persino l'utente che lo ha aperto lo sa bene:
è più facile cambiare forum che cambiare il forum.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 24-11-2006 alle 22:39 ]

Velvetone

Inviato: 24-11-2006 22:39  
quote:
In data 2006-11-24 22:30, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-11-24 22:29, 83Alo83 scrive:
prova un pò a fottertene.

che non significa "non prestare ascolto a quei cretini", ma piuttosto "non fare il cretino".

ottimo consiglio,ma se fossimo tutti come dovremmo essere,quella si che sarebbe vera utopia.

In risposta ai toni sempre così meravigliosamente premestruali di Denise ( non ho ambizioni di epigrafista comunque ) dico che non me ne frega niente di avere una 'visione ' di un posto che non esiste. Semplicemente,nei rapporti io esigo rispetto,dato che mi sembra di aver dimostrato nel tempo di non essere qui semplicemente per lodare questa o quell'altra attrice .

E sappiamo tutti,anche se nessuno lo dice, perchè facciate credere il contrario.

Velvetone

Inviato: 24-11-2006 22:42  
quote:
In data 2006-11-24 22:39, 83Alo83 scrive:
questo topic è inutile, persino l'utente che lo ha aperto lo sa bene:
è più facile cambiare forum che cambiare il forum.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 24-11-2006 alle 22:39 ]

Certo,inutile nel senso che è un sasso nello stagno.

Affatto inutile però,se si guardano i principi.

denisuccia

Inviato: 24-11-2006 22:43  
Post mestruali, prego.
Tra l'altro non noto invece un tuo atteggiamento tanto migliore, quindi?

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.127342 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.