FilmUP.com > Forum > Off Topic - Perdonare o dimenticare per sempre?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Perdonare o dimenticare per sempre?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Perdonare o dimenticare per sempre?
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-09-2005 17:45  
Vi è un ragazzo/ragazza che avete amato molto, con il/la quale siete stati assieme per diversi e lunghi anni, finchè un giorno lui/lei vi tradisce e la vostra storia si chiude in maniera dolorosa e definitiva.
Dopo un paio di anni, quando voi vi siete rifatti una vita accanto ad un altra persona, lui/lei riappare, dicendovi di amarvi ancora, di non avervi mai dimenticato, che il suo tradimento è stato solo la follia di un attimo e che vuole ritornare assieme a voi.

In una situazione del genere(che sta capitando ad una persona a me molto vicina) che cosa fareste?
Perdonereste il vostro ex, rischiando di far soffrire il vostro nuovo amore oppure
continuereste a vivere la vostra nuova storia d'amore, dimenticando definitivamente l'altro?

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
kry88turin

Reg.: 20 Lug 2005
Da: torino (TO)
Inviato: 17-09-2005 17:47  
io una cosa che nn sopporto in un rapporto è il tradimento,che poi se 2 persone si amano davvero non ci dovrebbe essere,quindi io dimenticherei per sempre!

Visualizza il profilo di kry88turin  Invia un messaggio privato a kry88turin  Email kry88turin    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 17-09-2005 17:50  
quote:
In data 2005-09-17 17:47, kry88turin scrive:
io una cosa che nn sopporto in un rapporto è il tradimento,che poi se 2 persone si amano davvero non ci dovrebbe essere,quindi io dimenticherei per sempre!

Sono d'accordo, ma non gli daresti un altra possibilità?
Anche se lui ti giura che è uno sbaglio e che non ricapiterà mai più?

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-09-2005 17:52  
Se sono insieme ad un'altra persona e la amo non vedo perchè dovrei tornare dal mio ex sapendo oltretutto che mi ha fatto soffrire in passato.
Quindi non mi crogiolerei nel pensiero se doverlo riprendere o meno. Diversa cosa se invece se avessi ancora un debole...però anche qui dipende se fosse solo una infatuazione rimasta per il passato vissuto insieme o un vero e proprio amore nascosto dal dolore provato...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
kry88turin

Inviato: 17-09-2005 17:55  
quote:
In data 2005-09-17 17:50, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2005-09-17 17:47, kry88turin scrive:

non lo so,perchè non la ho mai vissuta in prima persona,ma non vedo perchè dovrei fidarmi,dopo che mi dice che mi ama e poi mi fa le corna..non esiste..

Sono d'accordo, ma non gli daresti un altra possibilità?
Anche se lui ti giura che è uno sbaglio e che non ricapiterà mai più?

Visualizza il profilo di kry88turin  Invia un messaggio privato a kry88turin  Email kry88turin    Rispondi riportando il messaggio originario
kry88turin

Inviato: 17-09-2005 17:56  
sgamp la mia risposta alla tua domanda è nel mesaggio scorso nel penultimo paragrafo,ho sbagliato a quotare

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-09-2005 17:56  
Dipende da cosa provo per la persona con cui sto e cosa per la mia ex. Non faccio favori a nessuno, seguo quello che penso possa convenire a me.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 17-09-2005 17:58  

A me è accaduto,non si trattava di tradimento,
se n'era andato per altri motivi,lasciandomi di punto in bianco.
Dopo anni si è rifatto vivo,con una lettera,
giustificandosi e chiedendomi di ricominciare.
Ho cestinato la lettera e anche lui.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
kry88turin

Inviato: 17-09-2005 18:00  
quote:
In data 2005-09-17 17:58, martha72 scrive:

A me è accaduto,non si trattava di tradimento,
se n'era andato per altri motivi,lasciandomi di punto in bianco.
Dopo anni si è rifatto vivo,con una lettera,
giustificandosi e chiedendomi di ricominciare.
Ho cestinato la lettera e anche lui.

hai fatto bene!non dobbiamo farci prendere per il culo!

anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-09-2005 18:00  
quote:
In data 2005-09-17 17:56, Deeproad scrive:
Dipende da cosa provo per la persona con cui sto e cosa per il mio ex. Non faccio favori a nessuno, seguo quello che penso possa convenire a me.

quoto, decisamente.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 17-09-2005 18:03  
Una volta che ho sbattuto fuori un uomo dalla mia vita basta non c'è possibilità di recupero, sopratutto se non è stato onesto con me.

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-09-2005 18:11  
Se metto in dubbio il fatto di perdonare o meno il mio ex, vuol dire che con l'attuale persona non vale la pena di andare avanti.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 17-09-2005 19:08  
Avete ragione un pò tutti, ma, per come sono io caratterialmente, tendo sempre a dare una seconda possibilità a tutti, anche a coolro che mi han fatto del male, perchè credo che una persona possa sbagliare e poi pentirsene.
Ma è anche vero che, se sto accanto ad una persona che amo ed alla quale tengo, non voglio assolutamente farlo soffrire e deciderei di non ricomincaire con lui, ma il mio primo impulso è sempre quelllo di perdonare e di dare un altra possibilità.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 17-09-2005 alle 19:09 ]

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-09-2005 19:10  
Lo ami ancora....

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 17-09-2005 19:13  
quote:
In data 2005-09-17 19:10, utopia scrive:
Lo ami ancora....

No, non sto vivendo io questa situazione, ma una mia amica che è come una sorella per me...
Lei ed il suo ex sono stati assieme sette anni, ma poi lui l'ha tradita e si sono lasciati.
Lei ha sofferto tantissimo ed tre anni fa ha conosciuto un ragazzo e sono andati a vivere assieme, ma è ritornato il suo ex a chiedere di essere perdonato.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129903 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: