FilmUP.com > Forum > Off Topic - Info: rischio di impazzire...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Info: rischio di impazzire...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Info: rischio di impazzire...
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-07-2005 10:07  
Come cavolo faccio a sapere cosa serve per andare in francia in seguito ai provvedimenti presi per la sicurezza e l'allarme attentati?

DA FONTI UFFICIALI.

sembra che non se ne parli...internet è una scatola chiusa...

si sente da ogni parte che è stato revocato da alcune nazioni quali la francia il Trattato Blablablabla, che permetteva il libero ingresso tra gli stati dell'unione europea...

adesso non si capisce un cazzo...c'è chi dice che ci vuole il passaporto, l'agenzia di viaggi non sa nulla (teste di cazzo), c'è chi dic ec eh ci saranno maggiori controlli ma sarà tutto uguale...

qualcuno sa con certezza cosa accadrà?
io il passaporto non ce l'ho.

oppure mi aiutate a cercare su internet...ho solo trovato servizi in generale che non dicono espressamente cosa ci vuole...anche il sito dell'ambasciata italiana in francia o quello dell'ambasciata francese in italia non mi sono d'aiuto...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 19-07-2005 10:11  
il sito del Ministero italiano degli Affari Esteri - Aci relativo alla Francia, non dice nulla...però sembra non sia aggiornato da mesi

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-07-2005 10:13  
non ti conviene semplicemente fare il passaporto.. così ti eviti problemi e pensieri?
un paio di fotografie, una marca da bollo..un versamento in c/c.. con 50 euro te la cavi.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 19-07-2005 10:15  
quote:
In data 2005-07-19 10:13, anthares scrive:
non ti conviene semplicemente fare il passaporto.. così ti eviti problemi e pensieri?
un paio di fotografie, una marca da bollo..un versamento in c/c.. con 50 euro te la cavi.

mi hanno detto che ci vuole più di una settimana per averlo...io parto tra 6 giorni...

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-07-2005 10:16  
ecco, anche amici miei dovevano partire per la francia...in sostanza a quanto ho capito ci vuole il passaporto.
tutto questo, però, secondo me è assolutamente anti-ue.
e qui rinnovo il mio "ue dimmerda"

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 19-07-2005 10:21  
ma che siete impazziti?
serve la carta d'identità valida per l'espatrio

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 19-07-2005 10:21  
quote:
In data 2005-07-19 10:15, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-07-19 10:13, anthares scrive:

mi hanno detto che ci vuole più di una settimana per averlo...io parto tra 6 giorni...

ma.. anche con la richiesta d'urgenza?
se vai di persona in questura.. e spieghi il problema.. per farlo ci mettono tre giorni al massimo, almeno qui.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 19-07-2005 10:23  
quote:
In data 2005-07-19 10:21, Petrus scrive:
ma che siete impazziti?

nonostante i nuovi provvedimenti presi per la sicurezza?

ma perchè internet non mi aiuta per niente? chemmerda che è...

13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 19-07-2005 10:23  
come posso aiutarti se mi fa incazzare il fatto che almeno tu te ne vai in vacanza, come il resto del mondo, d'altronde... mentre io sarò costretto a rimanere nell'afosissima "hulla del rinascimento" per tutto agosto?
al massimo ti posso vendere il mio passaporto, se vuoi provare a contraffarlo...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Inviato: 19-07-2005 10:30  
quote:
In data 2005-07-19 10:23, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-07-19 10:21, Petrus scrive:
ma che siete impazziti?

nonostante i nuovi provvedimenti presi per la sicurezza?

ma perchè internet non mi aiuta per niente? chemmerda che è...

si si assolutamente
La normativa UE senza schengen si poggia comunque sul principio giuridico di "nazionalità europea", per il quale la circolazione degli individui all'interno della comunità è garantita se in possesso di un semplice documento d'identità di uno dei paesi aderenti

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 19-07-2005 10:34  
comunque ho appena telefonato a .. qualcuno per chiedere chiarimenti.
dice che, per la Francia, e per i cittadini dell'Unione Europea, è sufficente la carta d'identità non scaduta e valida per l'espatrio.
la sospensione del trattato significa solo che le frontiere sono maggiormente controllate, e i documenti li guardano con
più attenzione.

83Alo83

Inviato: 19-07-2005 10:36  
speriamo bene...e se volessi una informazione ufficiale a chi dovrei rivolgermi?

anthares

Inviato: 19-07-2005 10:37  
quote:
In data 2005-07-19 10:36, 83Alo83 scrive:
speriamo bene...e se volessi una informazione ufficiale a chi dovrei rivolgermi?

questura.
ufficio passaporti.

83Alo83

Inviato: 19-07-2005 10:38  
quote:
In data 2005-07-19 10:37, anthares scrive:
quote:
In data 2005-07-19 10:36, 83Alo83 scrive:

questura.
ufficio passaporti.

in effetti era una cosa logica...grazie.

Petrus

Inviato: 19-07-2005 10:43  
quote:
In data 2005-07-19 10:34, anthares scrive:

la sospensione del trattato significa solo che le frontiere sono maggiormente controllate, e i documenti li guardano con
più attenzione.

no assolutamente
la sospensione del trattato significa che i documenti vengono nuovamente controllati. Schengen prevede la totale libertà di circolazione delle persone e dei relativi beni personali all'interno delle frontiere dell'UE, senza obbligo di esibizione di documento nell'ambito dei confini degli aderenti.
L'Inghilterra per esempio non ha mai sottoscritto nè ratificato l'accordo, dunque l'esibizione di un documento d'identità al momento del varco della frontiera è obbligatorio, così come lo sarà in Francia per il prossimo mese

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.010519 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd