FilmUP.com > Forum > Off Topic - La morte ti fa ricco (?)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > La morte ti fa ricco (?)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La morte ti fa ricco (?)
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 12-11-2004 09:14  
Come al solito, tragitto in auto mattutino sintonizzati sul Golem.

in breve:
qualche anno fa nel romanzo (italiano)IL VISIONARIO venivano narrate le gesta di un artista fallito che si inventava un format rivoluzionario : riprendere in tempo reale la decomposizione dei cadaveri con delle telecamere piazzate nella cassa.

E' di qualche giorno fa la notizia che Channel Four cerca un volontario da riprendere dopo la morte e mandare in onda per il piacere(?) di tutti.

C'è un limite al peggio?

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-11-2004 09:49  
no, non c'è un limite al peggio.
ricordo quanto scalpore ci fu qualche anno fa per una pubblicità, di Benetton, mi pare, in cui si vedeva un malato terminale di AIDS, circondato da parenti in lacrime.
era una foto triste, spietata,che non aveva alcuna attinenza con la merce pubblicizzata.
e ci sono i fotografi che fanno a botte per riuscire a riprendere qualche vip all'obitorio, o in camera ardente, e farlo pubblicare per primi sui giornali.
con quello che scrivi tu si va oltre.
ma vuol dire che la gente chiede "emozioni" sempre più forti, e sempre più disgustose.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-11-2004 09:51  
oddio.
non so che pensare...accetterei?
ovviamene parliamo di quel genere di televisione di cui nulla è salvabile. venderei la mia carcassa a caro prezzo, gongolandomi per l'affare.

500mila euro ed affare fatto.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 12-11-2004 09:59  
ma dopo morto dei soldi che te ne fai?
nel senso che credo cerchino un volontario già più di la che di qua, non uno sano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 12-11-2004 alle 10:00 ]

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 12-11-2004 10:26  
incredibile!
però ormai si fanno affari per qualsiasi cosa... cioè vendere l'immagine del tuo cadavere in putrefazione.... mah!

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-11-2004 10:27  
quote:
In data 2004-11-12 09:59, anthares scrive:
nel senso che credo cerchino un volontario già più di la che di qua, non uno sano.

no,penso che i soldi me li diano subito: firmo un contratto e prendo 500mila euro. in cambio appena morto il mio cadavere è una loro proprietà. vendo la mia carcassa

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-11-2004 10:42  
quote:
In data 2004-11-12 09:49, anthares scrive:

era una foto ....che non aveva alcuna attinenza con la merce pubblicizzata.

Beh questo per talune correnti di pensiero del mkt non è importante

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 12-11-2004 12:58  
quote:
In data 2004-11-12 10:42, gatsby scrive:
quote:

questo è vero, tantissime immagini pubblicitarie non hanno diretto riferimento al prodotto pubblicizzato, ma io mi riferivo alla particolare drammaticità di quella fotografia.
il cui uso sarebbe stato un po' più giustificato se usata ad esempio per una raccolta fondi contro l'AIDS,o per qualcosa di analogo.
usandola per una campagna pubblicitaria di abiti se n'è fatto un uso spregiudicato, di forte impatto,giustificandolo d'altra parte con il fatto che i parenti avevano dato il consenso previo pagamento.
perchè alla fine si finisce sempre lì: denaro.

stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 12-11-2004 13:03  
per veicolare un messaggio chi se ne frega del tramite, scusate.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 12-11-2004 13:11  
Le famose "piazzate" di Toscani... non le ho mai sopportate non ci trovo nulla di artistico,
pura e gratuita provocazione.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 12-11-2004 13:13  
quote:
In data 2004-11-12 10:27, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2004-11-12 09:59, anthares scrive:

no,penso che i soldi me li diano subito: firmo un contratto e prendo 500mila euro. in cambio appena morto il mio cadavere è una loro proprietà. vendo la mia carcassa

in pratica fai un contratto di nuda proprietà:
ricevi subito i soldi.
se va bene a te li spendi tranquillo.
se va bene agli altri schiatti in breve.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-11-2004 13:24  
quote:
In data 2004-11-12 12:58, anthares scrive:
quote:
In data 2004-11-12 10:42, gatsby scrive:
quote:

questo è vero, tantissime immagini pubblicitarie non hanno diretto riferimento al prodotto pubblicizzato, ma io mi riferivo alla particolare drammaticità di quella fotografia.
il cui uso sarebbe stato un po' più giustificato se usata ad esempio per una raccolta fondi contro l'AIDS,o per qualcosa di analogo.
usandola per una campagna pubblicitaria di abiti se n'è fatto un uso spregiudicato, di forte impatto,giustificandolo d'altra parte con il fatto che i parenti avevano dato il consenso previo pagamento.
perchè alla fine si finisce sempre lì: denaro.

ma in verità e' tutt'e due.
Si, tu leggi benetton ed alzato il tuo livello emotivo in quel frangente qualsiasi cosa tu veda o pensi ti rimane impressa più del solito, quindi il motivo è il soldo.
ALlo stesso tempo però richiama seppur in maniera minore il problema aids( così si finisce se ti droghi etc etc). Un messaggio minore che non avresti pensato se su quel cartellone ci fosse stato solamente una bella coppia di modelli con jeans fichi e maglette attillate.
Non che si colgano due piccioni con una fava, ma non sarei così drastico nel giudicare campagne del genere.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 12-11-2004 13:34  
quote:
In data 2004-11-12 13:24, gatsby scrive:

ma in verità e' tutt'e due.
-----------------------
------------------------
Non che si colgano due piccioni con una fava, ma non sarei così drastico nel giudicare campagne del genere.

ci sarebbe molto da discutere su queste cose, ma poi si va off topic.
diciamo che negli ultimi anni si tende a fare uso "disinvolto" di moribondi e morti, più che negli anni passati.
anche se poi ricordo di aver visto delle terribili foto di Steve McQueen, morto, nel paesetto messicano in cui si era recato con la speranza di guarire, quindi scattate e pubblicate senza pietà parecchi anni fa.
sempre per il dio denaro.

anthares

Inviato: 12-11-2004 13:38  
ma certo qualcuno potrebbe obiettare che furono pubblicate perchè così la gente imparava a diffidare dei guaritori.
per ogni cosa ci varie interpretazioni.

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 12-11-2004 16:15  
in ritardo siete...
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=35965&forum=43&0

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128327 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd