FilmUP.com > Forum > Off Topic - Aiuto!Qualcuno di voi è stato a PRAGA?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Aiuto!Qualcuno di voi è stato a PRAGA?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Aiuto!Qualcuno di voi è stato a PRAGA?
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 28-02-2004 02:02  
Mi piacerebbe molto visitare questa splendida città.Sto pensando seriamente di realizzare uno dei miei sogni e di partire sola soletta per un week-end lungo a Praga.
Qualcuno di voi ha un po' di consigli da darmi?
Ad esempio ,se parto a fine marzo sono sicura di trovare una pensione senza aver prenotato e senza impazzire per trovarla? (l'anno scorso ho avuto un'esperienza tremenda in quel di Amsterdam...)
Sono una ragazza sola ,che parla solo inglese ,mi consigliate di andare o di cambiare meta?
Avete una pensione da consigliarmi?
Quanto si spende per dormire a Praga?

Queste sono alcune delle cose che chiedo a tutti voi,se per caso vi serve qualche dritta per andare a Parigi o Barcellona ricambio volentieri il favore!
Aiuuuuuuto!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-02-2004 07:44  
VAI A PRAGA! E' UN ORDINE! Una delle città più affascinanti in cui sia stato. è piena d'italiani e il costo è lievemente più basso che qui da noi.
CI DEVI ANDARE!!

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2004 10:52  
Ci sono andato,Praga è bella, ma non eccezionale.Onestamente non ti consiglio di andare da sola, sia perchè è un posto difficile( per il tempo e per la delinquenza) sia perchè è bello poter girare per locali.

Io credo sempre che arriavre sul posto non sia rischioso, anzi meglio visto che vedi e puoi anche contrattare sul prezzo.
L'anno scorso però sono andato a Bruxelles in questo periodo e fortunatamente avevo prenotato( su insitenza del mio amico) visto che ho incontrato molti ragazzi che disperati giravano alla ricerca di posti dove dormire.
Insomma è una scommessa.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 28-02-2004 11:51  
I prezzi di Praga, a seconda delle categorie di alberghi e ristoranti, sono più o meno come qui in Italia.
Andare senza prenotare alla fine di marzo è abbastanza rischioso perchè sei vicina al periodo pasquale, e ci sono un sacco di turisti e comitive. Potresti non trovare posti liberi nella tipologia di albergo che cerchi.
E' davvero una bella città, ma nemmeno io ci andrei da sola, perchè sei troppo limitata nei movimenti, ci sono posti che da soli sarebbe meglio evitare, tanto per non correre rischi inutili.
Detto ciò, se decidi di andarci, secondo me merita davvero.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 28-02-2004 11:59  
quote:
In data 2004-02-28 02:02, moxfurbona scrive:
Mi piacerebbe molto visitare questa splendida città.Sto pensando seriamente di realizzare uno dei miei sogni e di partire sola soletta per un week-end lungo a Praga.
Qualcuno di voi ha un po' di consigli da darmi?
Ad esempio ,se parto a fine marzo sono sicura di trovare una pensione senza aver prenotato e senza impazzire per trovarla? (l'anno scorso ho avuto un'esperienza tremenda in quel di Amsterdam...)
Sono una ragazza sola ,che parla solo inglese ,mi consigliate di andare o di cambiare meta?
Avete una pensione da consigliarmi?
Quanto si spende per dormire a Praga?

Queste sono alcune delle cose che chiedo a tutti voi,se per caso vi serve qualche dritta per andare a Parigi o Barcellona ricambio volentieri il favore!
Aiuuuuuuto!

c sono stato l'anno scorso in gita scolastica.
ma se devi andarci nn farlo in questi mesi, perkè è pieno d studenti e forse nn roveresti posto.
comunque è una bella città. Costa tutto pokissimo e t diverti.

PS: se c vai a mrzo, aprile o maggio comunque (ammesso ke riesci a trovare un albergo) nn credere ke c sia n freddo cane! L'anno scorso a fine aprile si skiattava d caldo.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 28-02-2004 12:43  
Praga è una città meravigliosa, personalmente non l'ho trovata pericolosa, ti consiglierei di andarci in compagnia perchè sicuramente è più divertente, soprattutto per i maschietti.
I costi prima erano più convenienti, adesso i prezzi degli alberghi sono simili a quelli italiani, costano meno i locali e la birra meno dell'acqua
In questo periodo conviene prenotare come ti hanno già consigliato tra viaggi studenteschi e vacanze pasquali non sarà facile trovare posto.
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 28-02-2004 15:26  
Accidenti...non ci avevo pensato che è il periodo delle gite!
A me i locali non interessano ,andrei solo per fare una montagna di foto e vedere la tomba di kafka, però se mi dite che di delinquenza ce n'è ancora...E che dite ,la gente parla inglese oppure rischio di avere problemi perchè magari semmai sanno solo il tedesco?
In francia l'inglese puoi mettertelo in quel posto ,è più facile trovare gente che parli italiano!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-02-2004 15:34  
puoi andare tranquillamente a praga. in 7 gg te la giri tutta, tranquilla! i prezzi nn sono alti tranne per i souvenir! penso che in questo periodo ci sia molto freddo! lì parlano tutti in inglese, quindi nn ci sono problemi per questo!! per il resto, la delinquenza...ma va la!!!! i ladri ci sono ovunque! devi solo avere gli occhi aperti, cmq a me nn è successo niente di male!!
praga è favolosa!! parti!!!!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-02-2004 17:04  
so che è una domanda scema, ma serve il passaporto o basta la carta d'identità?

...mi sento molto Mortimer...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 28-02-2004 17:07  
quote:
In data 2004-02-28 17:04, liliangish scrive:
so che è una domanda scema, ma serve il passaporto o basta la carta d'identità?

...mi sento molto Mortimer...

si ci vuole il passaporto...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-02-2004 17:43  
grazie!!!

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 17:57  
Vacci tranquilla, è una delle più belle città del mondo (seconda forse solo a Parigi)...
I prezzi sono abbordabili; il clima in quel periodo (io ci sono stato a Pasqua l'anno scorso) è un po' bizzarro (alterna giorni di caldo ad altri più freddi) ma non crea problemi; con l'inglese vai tranquillissima.

Un solo consiglio: prima di andare TROVATI UN PARTNER! è tutta un'altra cosa! si respira un'atmosfera di un romantico che non ti dico! (pur mantenendo quel velo di 'gotico' mistero, che la rende ancora più affascinante). Io ho rimpianto tantissimo di esserci stato da solo! (eh, lì ho provato a darmi da fare, ma il mio fascino da latin lover non ha avuto i suoi effetti )

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 28-02-2004 20:24  
ci sono stato ai primi di gennaio di 5 anni fa. temperatura -14.
bellissima, anche se stagione sbagliata.
attenzione ai furti.
hanno rubato soldi e macchine fotografiche ad un intero gruppo di italiani, non il mio, per fortuna.sono entrati nelle camere con un passepartout.

e ai prezzi dei taxi...non usarli.
un ragazzo solo e' stato portato in campagna e...gli hanno lasciato solo il giaccone.
insomma...da sola te lo sconsiglio, per quel che e' stata la mia esperienza.vai con qualche viaggio organizzato. ce ne sono a prezi stracciati. i prezzi sono concorrenziali.
mangiare non costa molto.
marzo puo' esere un buon mese.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-02-2004 20:44  
quote:
In data 2004-02-28 17:57, sandrix81 scrive:
Vacci tranquilla, è una delle più belle città del mondo (seconda forse solo a Parigi)...

...e Roma...

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 28-02-2004 alle 20:45 ]

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-02-2004 22:30  
quote:
In data 2004-02-28 20:44, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-02-28 17:57, sandrix81 scrive:

...e Roma...

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 28-02-2004 alle 20:45 ]

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007652 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd