Autore |
Intento civile ed esplicativo della mia opinione |
Ondina ex "Plumett"
 Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 12-01-2004 17:51 |
|
Da un pò di tempo ho scoperto di avere una vocazione..chiamamola religiosa,va', cmq non è questo l'importante.
E' iniziato l'ultimo terrificante mese-prima-delle-pagelle,nel quale i prof non perdono occasione per opprimere,bistrattare e insultare l'intelligenza e l'esistenza dei loro alunni.
Io,studentessa ignava e indolente,innamorata e malata cronica di filmuppite,ho deciso di ricorrere a un personalissimo training autogeno al fine di mantenere la pace dei miei nervi,e anche di intraprendere l'ultima via.Ho iniziato a pregare.Lei,unica donna della mia vita,luce dei miei occhi e fonte di ispirazione perpetua:Maria Callas.E la fede che ho in lei è incrollabile.Mi ha aiutato in momenti tragici della mia tormentata esistenza da adolescente,e per questo io la adoro come se fosse..come se fosse..Dio,per chi ha una fede religiosa vera e propria (cioè cristianesimo,buddhismo e altre che senza dubbio voi conoscete).
Il fatto è che grazie alle mie preghiere in queste due settimane ho avuto una serie di incredibili botte di culo.in ambiente scolastico e non.e sono certo che è stata lei a giovarmi.
Suppongo che la maggior parte di voi creda in qualcosa,e che possieda una spiccata sensibilità.pensate se un utente del forum che frequentate quotidie cominciasse a insultare ciò in cui credete.o,se proprio non avete dei massimi valori nella vostra vita,cominciasse a insultare vostra madre,o vostro fratello,e tutti prendessero esempio da questo utente,facendo del suo insulto un inno.
Se qualcuno offendesse qui,pubblicamente,Maria Callas,penso che non ci vedrei più,e comincerei a considerare la mia dipartita dal forum in questione.
Grazie per l'attenzione a chi ha letto il mio topic.
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 12-01-2004 17:57 |
|
Qui si cala nell'idolatria, mmmmh saró sincerissimo e diró che non conosco il personaggio in questione nemmeno per un po' quindi non mi metteró a criticare. Mi sembra una cosa alquanto normale mettersi a chiedere aiuto ad un "entitá" lontana e probabilmente irraggiungibile, ma mi sembra strano mettersi ad adorare un personaggio materiale come la Callas (che ripeto non conosco e riconosco la terribile ignoranza). Io piuttosto inventerei una qualche specie di spirito o cose cosí, e comunque il fatto che ti vada bene ultimamente é casualmente collegato a quel fatto, quindi non illuderti, se le cose vanno bene é per merito tuo o per causa di circostanze particolari.
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 12-01-2004 18:04 |
|
mi rendo conto che certe cose possono risultare offensive per chi sia credente, ma basta guardarle nella giusta ottica come ho già spiegato a qualcuno...non era qualcosa di offensivo.
per quanto riguarda maria callas, non credo che le botte di culo possano essere attribuite a lei, ma questa è solo una mia impressione, sia chiaro...non credo che una qualche entità (qualunque sia la sua natura) possa portare sfortuna o fortuna.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 12-01-2004 18:06 |
|
Innanzitutto complimenti per il titolo..anche se non ne ho colto il senso..cmq la cosa che fai mi preoccupa un po'...nel senso che il limite dell'umano deve essere sempre chiaro..e non si può divinizzare un(a) mortale,casomai apprezzarlo od amarlo....cmq colgo l'allusione e ti ringrazio...
Però cercati qualcos'altro da venerare,parlo sul serio.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 12-01-2004 18:18 |
|
un Ave Callas che ne dite?

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 12-01-2004 18:22 |
|
Ondina se le cose ti sono andate bene è di certo per merito tuo, magari aiutata da un pizzico di fortuna, ma non possono essere attribuite a nessun tipo di entità (mortale o immortale che sia).
Ci sono momenti in cui va bene e altri che ti girerà storto purtroppo, questo a prescindere da preghiere varie.
La tua passione per la Callas non può farti di certo male, è una cosa naturale e tutti bene o male abbiamo avuto un momento in cui ci sembrava di amare qualcuno a tal punto da venerarlo. Sono cose che aiutano a livello mentale, appigli che non possono che essere positivi, soprattutto nell'adolescenza. Io stessa avevo passioni che erano come punti fermi, per stupidi o inutili che potessero sembrare agli altri. Anche le piccole cose, personaggi famosi, film, libri o qualsiasi altra cosa, se ti fanno sentire meglio e più sicura ben vengano.
Per il fatto delle offese, se posso ancora una volta dare un piccolo consiglio, prendeteli meno sul serio, a volte sembrano più esagerate di quanto non siano in realtà.
Imparate anche a ridere delle prese in giro, a stare al gioco, o a sorvolare.
Ciao
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 12-01-2004 18:25 |
|
quote: In data 2004-01-12 18:18, ZoraDomina scrive:
un Ave Callas che ne dite?
|
cazzo ma ogni tanto sei geniale!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 12-01-2004 18:39 |
|
Credo in Dio?
Beh, credere è una parola grossa.
Diciamo che lo stimo.
p.s. non ricordo che l'ha detto.
Cara Ondina, se con tutti i problemi che ci sono al mondo DIO ha il tempo di preoccuparsi di qualche interrogazione .....
Magari sarà stato qualche Angelo dello staff di "public relation" che fa la gavetta. |
|
Ondina ex "Plumett"
| Inviato: 12-01-2004 19:10 |
|
Gion,io non credo in Dio...credo che Maria mi sta aiutando...e poi per me il fatto che delle teste di cazzo,cioè i miei prof,mi limitino la libertà e mi ossessionino con sto minkia di concetto di dovere scolastico,fino a portarmi a crisi di nervi,a cui sono soggetta per natura (e questo lo so,non venitemi a dire che sono troppo giovane per averne eccetera eccetera)questo fatto è molto importante.perchè sono un sacco sensibile.
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 12-01-2004 19:12 |
|
Giuly io ti capisco, capisco come una passione fortissima ti spinga ad andare a vanti, capisco come un amore nei confronti di qualcosa sia di sostegno nei momenti bui...
non sono frasi di circostanza, comprendo davvero le tue parole, perchè le vivo
| Inviato: 12-01-2004 19:19 |
|
il fatto è che io ho bisogno di qualcosa a cui appigliarmi,che importa se sono irrazionale,come dite voi.io la Callas la amo e ho bisogno del suo pensiero,costante,se no mi perdo e rischio di perdere anche le persone che mi stanno vicino,in particolare una.
con questo topic cmq ho voluto ribadire un concetto per me sacro cioè il rispetto per le credenze altrui.non ho voluto mettere in discussione la mia fede,che è personalissima,fatta in casa quanto volete,ma nasce dal mio profondo,e quindi nessuno dovrebbe considerarla nei termini di "giusto" e "sbagliato".
ho voluto rendervi partecipi di una nuova esperienza,perchè a quanto ho visto si è preso un po' sottogamba il concetto di religione,ultimamente,e non mi è piaciuto ciò che è seguito a queste scorrette prese di posizione.è questo quello che volevo trasmettere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ondina il 12-01-2004 alle 19:21 ] |
|
Ondina ex "Plumett"
| Inviato: 12-01-2004 19:20 |
|
quote: In data 2004-01-12 19:12, Juliet scrive:
Giuly io ti capisco, capisco come una passione fortissima ti spinga ad andare a vanti, capisco come un amore nei confronti di qualcosa sia di sostegno nei momenti bui...
non sono frasi di circostanza, comprendo davvero le tue parole, perchè le vivo
|
| Inviato: 12-01-2004 19:24 |
|
quote: In data 2004-01-12 19:10, Ondina scrive:
Gion,io non credo in Dio...credo che Maria mi sta aiutando...e poi per me il fatto che delle teste di cazzo,cioè i miei prof,mi limitino la libertà e mi ossessionino con sto minkia di concetto di dovere scolastico,fino a portarmi a crisi di nervi,a cui sono soggetta per natura (e questo lo so,non venitemi a dire che sono troppo giovane per averne eccetera eccetera)questo fatto è molto importante.perchè sono un sacco sensibile.
| sì,ma se lo fanno veramente,diavolo che oppressione!Come se non bastassero i fatti stessi a ribadire il "dovere scolastico"!Va per la tua strada,fregatene e appigliati,magari anche ingenuamente,a ciò che credi ti sia di maggior aiuto.Senza essere paternalista,ti dico però che prima degli idoli,ci sono le PERSONE che tii stanno accanto e danno una mano...
PS:nn ti è piaciuta "Orazione della sera"?se devo dire la verità,avendone lette altre,mi piace solo questa.Un po' meglio Baudelaire,ma li ho ridimensionati di parecchio....
|
Ondina ex "Plumett"
| Inviato: 12-01-2004 19:29 |
|
quote: In data 2004-01-12 19:24, seanma scrive:
| sì,ma se lo fanno veramente,diavolo che oppressione!Come se non bastassero i fatti stessi a ribadire il "dovere scolastico"!Va per la tua strada,fregatene e appigliati,magari anche ingenuamente,a ciò che credi ti sia di maggior aiuto.Senza essere paternalista,ti dico però che prima degli idoli,ci sono le PERSONE che tii stanno accanto e danno una mano...
PS:nn ti è piaciuta "Orazione della sera"?se devo dire la verità,avendone lette altre,mi piace solo questa.Un po' meglio Baudelaire,ma li ho ridimensionati di parecchio....
|
lo so che tu mi hai dato una mano ma a volte queste persone non ci sono,e che 'azz faccio io? e basta premettere che non vuoi essere paternalista,che non lo sei!
PS:ora la leggo,mi premeva sto fatto della Callas..
| Inviato: 12-01-2004 19:30 |
|
quote: In data 2004-01-12 19:29, Ondina scrive:
quote: In data 2004-01-12 19:24, seanma scrive:
|
lo so che tu mi hai dato una mano ma a volte queste persone non ci sono,e che 'azz faccio io? e basta premettere che non vuoi essere paternalista,che non lo sei!
PS:ora la leggo,mi premeva sto fatto della Callas..
| Io è un altro
|
|