Autore |
amaro in bocca |
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-04-2002 18:42 |
|
ieri sera ho letto l'annuncio di Holly relativo alla sua defezione.
devo dire che la prima reazione e' stata, come penso per altri, .."finalmente!!!".
pero' poi ho riflettuto a lungo sulla vicenda e mi sono posto la domanda: PERCHE' si e' comportata in questo modo intollerabile a tutti, anche a chi fa finta di essere buonista ????...ho cercato le risposte e , per esclusione, ne ho trovata una che, giusta o sbagliata che sia, mi ha lasciato l'amaro in bocca.essendo solo ipotesi e' inutile che la esprima perche' giudizi ne' do' solo su argomenti che conosco, a differenza di altre persone.
e vengo al punto: ora...la finiamo o no con l'intolleranza delle idee altrui???
so che a qualcuno non puo' essere piaciuta la mia richiesta di intervento ai moderatori su un topic che era diventato una sequela di insulti. poi ho visto che ne sono stati chiusi altri due. andiamo avanti cosi'?...spero vivamente di no.
X ASOCIAL: ci troviamo sulla stessa "lunghezza d'onda".
X PLACID: abbiamo molte affinita' e ti stimo, ma non riesco a capire come tu possa rilassarti alla sera ..in quel botta e risposta continuo???...anch'io non amo il silenzio(l'ho applicato per molti anni poi ho invertito la marcia)ma il dialogo con i sordi che dialogo e'???
cerchiamo di ritrovare quel clima pre-litigate che ci ha permesso di divertirci e , in qualche caso, anche di apprezzarci .
tutti insieme.
[ Questo messaggio è stato modificato da: GREEDO il 07-04-2002 alle 18:45 ] |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-04-2002 18:55 |
|
l'intolleranza il menefreghismo sono mali del nostro mondo e qui non ne siamo purtroppo immuni! come non siamo immuni dalla cultura del sospetto e della maldicenza delle quali ho beneficiato di prima persona, prima essendo tirata in mezzo via msg privati e poi x non aver preso una decisione a favore dell'una (HOLLY) o favore dell'altra (EVELYNE) poi essendo spiattellata in pubblico come doppiogiochista solo perchè ho cercato di farle riflettere e far fare loro pace. Poco male, questo non è altro che lo specchio del mondo in cui viviamo: Morte TUA Vita MIA. Mi scuso se ho puntualizzato nuovamente ma capirete che avevo il diritto di spiegarmi, ora x me l'argomento è definitivamente chiuso!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 07-04-2002 19:01 |
|
acuto.... molto acuto. ma il problema di noi esseri umani è che ci accorgiamo degli errori commessi appunto dopo averli già commessi! forse nessuno pensava che se ne sarebbe andata veramente, io l'ho capito fin dal suo primo "me ne vado", e l'ho capito dopo aver letto le sue varie risposte e provocazioni "guerrigliere" sui film in "opinioni". ora nessuno sa se tornerà. personalmente non si è mai dimostrata socievole con me, ma nemmeno troppo cattiva, per cui non l'ho attaccata, ma non mi sono nemmeno sognato di chiederle di restare, anche perchè tutto sommato non mi stava per niente simpatica, visto e considerato come trattava chiunque non fosse d'accordo con lei su ogni minima cosa.
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-04-2002 19:56 |
|
voglio chiarire subito che neppure io ho mai chiesto che restasse e non me ne pento, anche se personalmente ho seguito la tattica di andare per la mia strada, cercando di non incrociare la sua. credo solo che i problemi li abbia avuti e li abbia non tanto in questo forum ma nella vita reale!
e' una mia considerazione che, ripeto, puo' non corrispondere alla realta'.
io punto sul fatto che da oggi ...si cambi atteggiamento ..in generale.
|
|
Heidiii ex "Giangiii"

Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 526 Da: Ivrea (TO)
| Inviato: 07-04-2002 20:27 |
|
holly è mitica
spero che ritorni!
volOOOOOOOO!!
_________________ il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo |
|
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 07-04-2002 20:47 |
|
quote: In data 2002-04-07 18:42, GREEDO scrive:
ieri sera ho letto l'annuncio di Holly relativo alla sua defezione.
devo dire che la prima reazione e' stata, come penso per altri, .."finalmente!!!".
pero' poi ho riflettuto a lungo sulla vicenda e mi sono posto la domanda: PERCHE' si e' comportata in questo modo intollerabile a tutti, anche a chi fa finta di essere buonista ????...ho cercato le risposte e , per esclusione, ne ho trovata una che, giusta o sbagliata che sia, mi ha lasciato l'amaro in bocca.essendo solo ipotesi e' inutile che la esprima perche' giudizi ne' do' solo su argomenti che conosco, a differenza di altre persone.
e vengo al punto: ora...la finiamo o no con l'intolleranza delle idee altrui???
so che a qualcuno non puo' essere piaciuta la mia richiesta di intervento ai moderatori su un topic che era diventato una sequela di insulti. poi ho visto che ne sono stati chiusi altri due. andiamo avanti cosi'?...spero vivamente di no.
X ASOCIAL: ci troviamo sulla stessa "lunghezza d'onda".
X PLACID: abbiamo molte affinita' e ti stimo, ma non riesco a capire come tu possa rilassarti alla sera ..in quel botta e risposta continuo???...anch'io non amo il silenzio(l'ho applicato per molti anni poi ho invertito la marcia)ma il dialogo con i sordi che dialogo e'???
cerchiamo di ritrovare quel clima pre-litigate che ci ha permesso di divertirci e , in qualche caso, anche di apprezzarci .
tutti insieme.
|
In quanto al "finalmente".. te lo confermo, non da parte mia.. personalmente ho già detto che non mi cambia nulla.. ma davvero un gruppo nutrito di persone mi ha ringraziato in pvt per averla tolta di mezzo, nonostante non l'abbia fatto di proposito.
Non ho proprio nulla contro di lei.. però con i pvt di oggi mi sono consapevolizzato che a molte persone dava fastidio.. ed il motivo è stranoto: quando non la si pensava come lei.. si sentiva attaccata e rispondeva malissimo.
Divertirsi ed apprezzarsi.. io non ho mai smesso.. nemmeno quando c'era lei.. e mi dispiace se qualcuno si è sentito vincolato in qualche modo.
Greedo.. quel botta e risposta io non l'ho mai vissuto come un botta e risposta.. io ho sempre pensato parlo quando ho qualcosa da dire e sto zitto quando non ho niente da dire .. non mi sono mai imposto una risposta.. non voglio assolutamente l'ultima parola durante una conversazione.. non credo nella verità assoluta, secondo me non esiste.
Ma rimango tranquillo.. dico davvero.. a volte forse lancio risposte apparentemente pesanti.. ma nascono in completa tranquillità.. quando mi disconnetto non sono esausto o nervoso.. assolutamente.
In genere mi connetto subito dopo cena.. fino alle nove e mezza circa.. dopodichè generalmente esco oppure scrivo.. o contemplo una canzone.. comunque esco RICCO dal tempo che passo anche qui.. sono in mezzo a persone reali.. tante teste, tante idee e milioni di opinioni.. in linea con me e non..
..che le condivida o no.. non m'importa.. sono convinto di crescere ascoltando tutte "queste campane".. e se cresco.. è proprio perchè le ascolto con la massima tranquillità..
..spero di essere stato chiaro |
|
Daphne ex "Marisa"
 Reg.: 04 Apr 2001 Messaggi: 970 Da: Ve-Mestre (VE)
| Inviato: 07-04-2002 20:52 |
|
Ti stringo la mano Greedo.
Ho letto quasi tutto quello che ha scritto Holly e sinceramente non riuscivo e non riesco a capire xchè tanta intolleranza e tanto sproloquio. Non sono mai intervenuta xchè ho pensato che era inutile: ho avuto l'impressione che fosse sempre pronta ad attaccare chi la contrastava. La sola scusante forse è la giovane età... forse.
X ASOCIAL: come Greedo sono anch'io con te.
_________________ ...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose. |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 07-04-2002 20:57 |
|
quote: In data 2002-04-07 20:52, Daphne scrive:
Non sono mai intervenuta xchè ho pensato che era inutile: ho avuto l'impressione che fosse sempre pronta ad attaccare chi la contrastava.
|
Cosa avremmo dovuto fare? Non risponderle mai? Praticamente non avremmo dovuto mai esprimere le nostre opinioni qualora fossero contrarie alle sue. .. |
|
Daphne ex "Marisa"
| Inviato: 07-04-2002 21:09 |
|
no caro Placid, non intendevo questo.
Io ho ritenuto giusto di non intervenire xchè con una persona così intollerante e maleducata so che avrei reagito con tutta la mia "cattiveria".
Probabilmente sarei stata "la vecchia rompiballe che vuole dare lezioni di vita ai giovani". Ciò potrebbe risultare antipatico non credi?
_________________ ...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose. |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 07-04-2002 21:12 |
|
quote: In data 2002-04-07 21:09, Daphne scrive:
Probabilmente sarei stata "la vecchia rompiballe che vuole dare lezioni di vita ai giovani". Ciò potrebbe risultare antipatico non credi?
|
Probabilmente lo avrebbe pensato solo lei.
comunque CARA Daphne, la mia non era una denuncia al tuo atteggiamento.. è che mi dispiace notare quanta gente si sia sentita in qualche maniera vincolata dagli atteggiamenti di Hollyanne.. e cerco di capire il perchè. tutto qui. Chiarisco perchè il "caro placid" mi pareva sarcasmo.. |
|
Daphne ex "Marisa"
| Inviato: 07-04-2002 21:16 |
|
Ti assicuro che non c'era nessun sarcasmo nel mio caro Placid. Mi dispiace se lo hai pensato, è solo il mio modo di scrivere e di parlare.
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 07-04-2002 21:18 |
|
quote: In data 2002-04-07 21:16, Daphne scrive:
Ti assicuro che non c'era nessun sarcasmo nel mio caro Placid. Mi dispiace se lo hai pensato, è solo il mio modo di scrivere e di parlare.
|
..sempre meglio un "caro placid" rispetto ad un "figliolo".. |
|
PantaRei
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-04-2002 21:22 |
|
...voglio essere sincera...l'episodio ha lasciato anche a me l'amaro in bocca ...da troppo tempo vedevo che in questo forum si era creata un'atmosfera pesante..un'isofferenza, una certa voglia di sfogarsi con gli altri...la cosa mi è dispiaciuta nn poco...
il mio atteggiamento è stato quello di guardare da lontano ed intervenire solo quando lo ritenevo opportuno, spesso sono intervenuta per cercare di fare da paciere...
ecco..forse questo mio atteggiamento da molti è giudicato errato...
forse è così, forse no.....
la mia indole è quella di essere molto tranquilla nn mi piace litigare..ma nemmeno veder litigare gli altri...quindi ho cercato di rimanere distaccata... a volte ho avuto da ridire con Holly per delle sue posizioni su cui ero totalmente discordante....ho visto che cmq nn si riusciva a parlare con tranquillità quindi ho lasciato cadere la cosa.... questo perchè non volevo mettere altra carne al fuoco (come ho gia detto a qualcuno). a volte ci sono alcune persone che nn aspettano altro...sentirsi ribattere per poter , aloro volta, controbbattere + pesantemente fino a raggiungere la ragione.
Ho visto Holly come una Ragazza, che data la giovane età, voleva forse metteresi alla prova, voleva cercare di "tener testa" a persone + grandi di lei...con + esperienza...con meno voglia di "litigare"..non so...
con questo nn voglio "psicologizzare" nessuno ma volgio solo dire che tutti abbiamo provato a farla ragionare a "calmarla" ma come abbiamo visto i nostri sforzi sono stati inutili....perchè?? Forse era lei che nn voleva essee calmata??? chissà...
comunque sicuramente lei sarà spesso "fra noi" leggendo ciò che ora stiamo scrivendo dopo il suo abbandono...cercando critiche ed Elogi....con una gran voglia di tornare...
Tutti abbiamo commesso errori..noi e lei...
,non voglio essere accusata di finto BUONISMO, ma speriamo che la consapevolezza di questi errori ci aiuti a continuare a rimanere in questo forum in serenità...perchè noi siamo qua per parlare tra amici e dobbiamo rilassarci..non farci venire "l'ulcera"!!
Scusate lo sfogo!
Francesca
Questo è ciò che penso, questa sono io...con tutti i miei difetti!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
Daphne ex "Marisa"
| Inviato: 07-04-2002 21:23 |
|
ottima risposta..."figliuolo"
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 07-04-2002 21:27 |
|
Francesca.. ..eh eh..
Seriamente.. |
|