FilmUP.com > Forum > Tutto TV - !!!! NOVECENTO in TV !!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > !!!! NOVECENTO in TV !!!!!   
Autore !!!! NOVECENTO in TV !!!!!
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 13-02-2003 23:34  
DOMENICA 16 FEBBRAIO

Novecento (Atto I) di B.Bertolucci
RAITRE 2.45

LUNEDI 17 FEBBRAIO

Novecento(Atto II)
RAITRE 0.45 circa

per chi non l'ha mai visto, consiglio di registrarlo.
mi piacerebbe conoscere poi le vostre impressioni e se lo trovate un film statico e inconcludente come badlands.

--------------------------------------------
In data 2003-01-17 18:36, badlands scrive:
----------
e guerra sia,visto che novecento,specie nella seconda parte,
è statico,verboso,didascalico e fondamentalmente inconcludente.
uno degli abissi,se non l'abisso,di bertolucci.
------------------------------------

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-02-2003 23:39  
avevo aggiunto anche noioso e pretenzioso,in verità.
e ne resto convinto,specie nella seconda parte.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 14-02-2003 11:30  
Mc Murphy c'è già un topic con i film più interessanti della settimana...che ci sta a fare allora??
Sveglia...sveglia!!!!

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 14-02-2003 12:19  
quote:
In data 2003-02-14 11:30, Quilty scrive:
Mc Murphy c'è già un topic con i film più interessanti della settimana...che ci sta a fare allora??
Sveglia...sveglia!!!!

quilty mi interessano i commenti su novecento e quindi volevo un topic solo per questo. non preoccuparti che sono sveglio ... e che l'altro topic l'ho visto, se eri attento ti accorgevi che ho fatto un cut and paste dell'altro topic.

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 14-02-2003 12:26  
Bravo Mc Murphy allora perchè non ne parliamo in tuttocinema invece che in tutto tv??

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 14-02-2003 13:17  
quote:
In data 2003-02-14 12:26, Quilty scrive:
Bravo Mc Murphy allora perchè non ne parliamo in tuttocinema invece che in tutto tv??

perche' mi interessava mettere in evidenza nel nome del topic che davano novecento in tv. magari tanti che non l'hanno visto non hanno la pazienza di andare in videoteca. poi ne possiamo discutere anche in tuttocinema, come preferisci.
non credo comunque che interessi a nessuno continuare questa discussione. ciao

tamy82

Reg.: 07 Feb 2003
Da: montecosaro (MC)
Inviato: 14-02-2003 23:21  
quote:
In data 2003-02-13 23:34, McMurphy scrive:
DOMENICA 16 FEBBRAIO

RAITRE 2.45

LUNEDI 17 FEBBRAIO

Novecento(Atto II)
RAITRE 0.45 circa

per chi non l'ha mai visto, consiglio di registrarlo.
mi piacerebbe conoscere poi le vostre impressioni e se lo trovate un film statico e inconcludente come badlands.

--------------------------------------------
In data 2003-01-17 18:36, badlands scrive:
----------
e guerra sia,visto che novecento,specie nella seconda parte,
è statico,verboso,didascalico e fondamentalmente inconcludente.
uno degli abissi,se non l'abisso,di bertolucci.
------------------------------------

OK mc resterò sveglia fino a tardi, li vedo poi ti dirò.... MA.... se mi hai fatto perdere ore di sonno per niente..

Visualizza il profilo di tamy82  Invia un messaggio privato a tamy82  Email tamy82    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2003 00:00  
Per quanto sia un bellissimo affresco storico e ci sia un cast di primissimo ordine sono sicuro che rivedendolo mi addormenterei

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 16-02-2003 17:02  
quote:
In data 2003-02-14 23:21, tamy82 scrive:
quote:
In data 2003-02-13 23:34, McMurphy scrive:
DOMENICA 16 FEBBRAIO

RAITRE 2.45

OK mc resterò sveglia fino a tardi, li vedo poi ti dirò.... MA.... se mi hai fatto perdere ore di sonno per niente..

ehmm, esistono anche i videoregistratori ... non vorrei toglierti le necessarie ore di sonno

McMurphy

Inviato: 16-02-2003 17:06  
novecento e' un magnifico ritratto dell'italia contadina fra il 1900 e 1945. l'amicizia tra due uomini nati lo stesso giorno, ma tra i quali rimarra' sempre come barriera la differenza fra le loro classe sociali. nel film ci sono diverse storie sovrapposte, da quella politica con la nascita del fascismo e i primi scioperi, a quella sentimentale. un cast incredibile con
le superbe interpretazioni di depardieu, de niro, sutherland (nell'inquietante attila) e burt lancaster. la stupenda fotografia di storaro e le musiche di morricone completano l'opera.
le oltre 5 h del film (diviso in due parti da 2h 30' l'una) possono spaventare, ma se viene visto con lo spirito giusto, lo rendono un film indimenticabile, e non come le tante americanate che dopo
6 mesi non ti ricordi neanche il titolo.

... se pero' poi non vi piace,
non massacratemi

0.128844 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: