Autore |
Il caso Scafroglia |
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 19-12-2002 16:12 |
|
Ma è ottimo . Era dal '96 che non sghignazzavo così . Anzi che non venivo così piacevolmente sorpreso.
Si è concluso ieri sera uno dei più bei programmi che siano mai stati dati in pasto ai bulbi oculari del Calamaro , che peraltro fa di tutto per preservarne la verginità .
Dio come mi è piaciuto Guzzanti . No ho mai visto nulla di simile . Schizoide , attuale ed incredibilmente geniale , questo programma , un assoluto cult , è il più che degno complemento di Blob . Ma è limitativo .
La faccia serissima del conduttore , abilissimo minestronemaker di informazioni e ricerca di audience , così come Padre Federico ( alias Padre Sputazza , Padre Humus ecc...) insostiubile spalla , ipnotizza , seduce , meraviglia e consapevolizza . Ripeto , non ho mai visto nulla di simile in Tv . La puntata finale poi e' stata un' apoteosi di gag , controgag , ironia ed autoironia sferzante...ad un certo punto credevo che il televisore si mettesse a saltare per la stanza piangendo disperato .
Il linguaggio dei media , il modo di porsi televisivo e dell' informazione , viene così esasperatamente reso im maniera psichedelica che a volte , se non si sta accorti , si precipita in quella stasi mentale tipica del telespettatore distratto che si lascia scivolare tutto sopra con noncuranza ...ed è lì che il caso Scafroglia azzanna , senza pietà , e con immensa pietà insieme ..... pietà per i nostri neuroni . Già il palinsesto è tutto in programma , costellando la settimana di appuntamenti corti , medi , lunghi , lunghissimi , senza soluzione , con disorientamento ed inarrivabilità voluta . Le luci della scenografia ipnotizzano con cerchi concentrici dai colori abbinati malatamente .
Il Calamaro ne è rimasto affascinato .
Finchè ci saranno programmi così brillerà fulgida la fiaccola della speranza .
Senza remore , con sorriso sardonico e associazioni mentali da guinnes dei primati Guzzanti ti piglia a calci in culo e muori dal ridere , ti proietta in un mondo malato fatto di semini lanciati per far germogliare una piantina buonista nello spettatore...ed è il tuo mondo . Un' esperienza sconvolgente .
Ragazzi...ma cos'è Fascisti su Marte ?
è pazzesco .
Ditemi che lo avete visto .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 19-12-2002 23:51 |
|
A Londra non lo hanno mica fatto vedere,,,,
colpa del Giuda drogato...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
DrCalamaro
| Inviato: 20-12-2002 13:28 |
|
quote: In data 2002-12-19 23:51, mattia scrive:
A Londra non lo hanno mica fatto vedere,,,,
colpa del Giuda drogato...
|
A londra non c'è un cazzo , è risaputo . Solo drogati .
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-12-2002 13:39 |
|
Preferivo l'ottavo nano!Cmq Guzzanti è un genio. |
|
DrCalamaro
| Inviato: 20-12-2002 14:19 |
|
quote: In data 2002-12-20 13:39, Marxetto scrive:
Preferivo l'ottavo nano!Cmq Guzzanti è un genio.
|
Il caso Scafroglia è la base su cui si è alzata rertospettivamente la sovrastruttura dell' ottavo nano , caro Marx....
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-12-2002 14:25 |
|
Non lo metto in dubbio caro Calamaro,ma ciò non toglie che preferissi l'altro programma a questo...mi sembrava + vario,con + personaggi...meglio strutturato x l'appunto! |
|
dejanira
 Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 20-12-2002 22:39 |
|
Se dobbiamo parlare di programmi del mitico genio di Guzzanti, io adoro Pippo Kennedy Show..è stato troppo bello, soprattutto Quelo e Funari!!
Comuqnue, Mi spiace che sia finito..è stato veramente soprprendente questo programma...i Fascisti, ma soprattutto quel cretino che rompeva le....con le telfonate
e poi, come nn nominare il ministro Tremonti, e quando fa il presentatore serio vicino a Padre ScalaQuaranta!!!
GRANDE GUZZANTI...comunque al posto suo da Gennaio ci sarà il simpaticone di Antonio Albanese!!!
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 28-12-2002 15:15 |
|
eh si calamaro te lo dico e ridico me lo guardo anch'io e nn deve volare una mosca sai sono troppo forti col fez..non dicamolo troppo forte va che qualcuno nn abbia già l'idea che gli frulla per il culo, come diceva il grande Leo Longanesi
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
|