MitaMita
Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 5 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 29-01-2012 01:50 |
|
Ciao a tutti,
non so se questa sia la sezione giusta, ci provo.
Vi chiedo aiuto per ricordare il titolo di film.
La trama che ricordo è la seguente:
il film inizia facendo vedere un fatto avvenuto molti anni prima. Si vede un ragazzino che dopo aver ucciso i genitori, si uccide.
Poi la scena si sposta nel presente (tipo 10 anni dopo) una giornalista/psicologa si mette ad indagare su quel fatto di omicidio/suicidio avvenuto 10 anni prima e scopre che il ragazzino aveva una sorella (o gemella) che dopo i fatti avvenuti fu data in adozione ad una famiglia.
La giornalista/psicologa ipotizza che anche nella sorella ci sia una "tara" e che prima o poi anche lei avrà il raptus di uccidere i genitori (adottivi). Pertanto fa delle ricerchè per ritrovare la famiglia adottiva che ha adottato la sorella (forse gemella) e alla fine riesce a trovarla. Solo che questa famiglia ha anche una figlia naturale oltre quella adottata e quindi la giornalista cerca di scoprire quale delle due sia la figlia adottata.
Per tutto il film la trama porta a credere lo spettatore che la figlia adottiva sia la più stramba delle due ma alla fine, colpo di scena, la figlia adottiva è l'altra e lo si scopre perchè tenta di uccidere i genitori.
Film anni '90 (visto in estate nel primo pomeriggio, è sicuramente un film TV non da cinema)
Grazie a tutti.
_________________
|
|