FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Twin peaks
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Twin peaks   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Twin peaks
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 24-11-2002 21:48  
Mi piacerebbe rivedere tutti i telefilm perchè mi appassionarono molto e poi finì veramente in modo un pò misterioso (in quella specie di hotel dove c'era quel nano che parlava in modo strano) e non mi è riuscito di capire chi ha ucciso Laura Palmer. Forse ero troppo piccolo a quei tempi per capirlo o (come penso io) troppo duro!!

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-11-2002 23:23  
quote:
In data 2002-11-24 21:48, Dodolino scrive:
Mi piacerebbe rivedere tutti i telefilm perchè mi appassionarono molto e poi finì veramente in modo un pò misterioso (in quella specie di hotel dove c'era quel nano che parlava in modo strano) e non mi è riuscito di capire chi ha ucciso Laura Palmer. Forse ero troppo piccolo a quei tempi per capirlo o (come penso io) troppo duro!!

Questa estate Italia7 Gold (emittente regionale, presente, con diverse frequenze però, in tutta Italia) ha rifatto tutta la serie, con il numero di puntate originale; non con gli accorpamenti che fece ormai undici anni fa Canale5.
Ovviamente non ho perso neanche un minuto, sono riuscito a registrare tutto su vhs: è stata un'impresa, ma ce l'ho fatta.
E godo solo a vederle lì, quelle cassette, nella mia videoteca.(:loveyou:)
Dodolino, se vuoi parlare di Twin Peaks, come avrai ben capito, sono la persona più disponibile del mondo .
Nonchè uno di quelli che ha la presunzione di poter dire di conoscere Lynch a fondo. Magari non come Chion, o Ghezzi, ma abbastanza.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Da: curno (BG)
Inviato: 25-11-2002 00:22  
...eh...Twin Peaks...mi ricordo che Bergamo era infestata da magliette con la foto del cadavere e la scritta:"Chi ha ucciso Laura Palmer?"...oppure"Io ho ucciso Laura Palmer!"
Sarebbe stato carino se avessero messo in episodi anche "Mulholland drive" come il progetto iniziale voleva...le magliette sarebbero state:"Chi ha capito Mulholland Drive?"
Tra pochi giorni esce la raccolta completa di Twin da Blockbuster...nn vedo l'ora,visto che quest'estate ero a far l'animatrice in un villaggio e ho saputo solo al ritorno di Italia 7...mannaggia...se lo avessi saputo mio padre oltre alle registrazioni del motomondiale sarebbe stato obbligato a registrarmi anche Twin Peaks...
eh...a saperlo!!!

Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Inviato: 25-11-2002 14:22  
Princi mi stupisci!!!! tuo padre è un grande....per il motomondiale stravedo pure io e le domeniche di sole siamo sempre con le nostre moto per questi passi tra toscana ed umbria (ad Arezzo si dice "gasse in curva e urecchie in terra...) a finire le saponette (o "slider" per i professionisti) delle nostre tute...è una droga....

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Inviato: 25-11-2002 14:27  
Che ti posso dire Alessandro.....mi ci vorrebbe un vhs da 24h di lunghezza con tutto il film per darmi una rinfrescata di idee...mi basta di sapere chi minchia ha ucciso sta benedetta laura palmer???
p.s.
"VIVA LA SIGNORA COL CEPPO!!!"

Alessandro

Inviato: 25-11-2002 15:26  
quote:
In data 2002-11-25 14:27, Dodolino scrive:
Che ti posso dire Alessandro.....mi ci vorrebbe un vhs da 24h di lunghezza con tutto il film per darmi una rinfrescata di idee...mi basta di sapere chi minchia ha ucciso sta benedetta laura palmer???
p.s.
"VIVA LA SIGNORA COL CEPPO!!!"

E' stato Bob, la "presenza" maligna dei boschi, che viene dalla cosiddetta "Loggia Nera", impossessatosi del padre di Laura, Leland Palmer, ad uccidere la ragazza. Cioè, materialmente l'omicidio lo ha compiuto il padre. Il motivo è che Bob ha bisogno di "usare" i corpi di esseri umani per provare piacere. E riesce sempre a impossessarsene, perchè si nutre della loro Paura.
Dopo aver usato quello di Leland, punta ad avere quello della figlia, la quale però si dimostra più forte e riluttante del previsto (lui le dirà "voglio essere te a costo di ucciderti"). E allora la uccide, per mezzo del padre.
Chiaro dovrebbe esserlo, spero...
Ma, in effetti, l'indagine investigativa sul delitto che muove la storia si conclude già a metà della serie. Twin Peaks è qualcosa di diverso da "chi ha ucciso Laura Palmer", o dalla "presenza del maligno nei boschi": è un viaggio affascinante nei luoghi misteriosi della mente in cui nascono le nostre paure e le inquietudini che spesso cerchiamo di nascondere.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 25-11-2002 18:34  
Ti consiglio di prenderti la prima serie che è uscita di recente in DVD (seguiranno poi le altre serie) per riassaporare tutto e poi naturalmente recupera il film "Fuoco cammina con me" che svela molte cose!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Da: fano (PS)
Inviato: 25-11-2002 20:05  
Uscirà la serie completa da blockbuster??? Davvero???? E non è che per caso usciranno anche i visitors?!?!?!

Cmq bene così, proprio questi giorni stavo imprecando contro l'inquilino del piano di sopra per cercare se esistono le puntate in divx in ITALIANO...dunque aspetterò...

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Inviato: 25-11-2002 20:22  
Un grazie particolare ad Alessandro per aver chiarito un pò di dubbi....e naturalmente anche a leonessa....vedrò quello che potrò rimediare...

PRINCI666

Inviato: 26-11-2002 13:05  
quote:
In data 2002-11-25 14:22, Dodolino scrive:
Princi mi stupisci!!!! tuo padre è un grande....per il motomondiale stravedo pure io e le domeniche di sole siamo sempre con le nostre moto per questi passi tra toscana ed umbria (ad Arezzo si dice "gasse in curva e urecchie in terra...) a finire le saponette (o "slider" per i professionisti) delle nostre tute...è una droga....

...ovviamente Dodo, immagino che le saponette consumate, dopo la corsa, tu le butti alla folla delirante...esattamente come fa Valentino Rossi...vero???

ps:ti intendi di motomondiale???...perchè nn apriamo un topic in forum sport così ne discutiamo un po' Dodo???

Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-11-2002 14:09  
quote:
In data 2002-11-25 20:05, MrWolf scrive:
Uscirà la serie completa da blockbuster??? Davvero???? E non è che per caso usciranno anche i visitors?!?!?!

Per quanto riguarda i visitors, se non ricordo male, qualche anno fa era uscita una raccolta di videocassette per le edicole. Non so quale fu l'editore che le pubblicò, ma se ti informi in giro è possibile che sia rimasto qualcosa nei magazzini, chissà...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Inviato: 26-11-2002 14:20  
quote:
In data 2002-11-26 13:05, PRINCI666 scrive:
quote:
In data 2002-11-25 14:22, Dodolino scrive:

...ovviamente Dodo, immagino che le saponette consumate, dopo la corsa, tu le butti alla folla delirante...esattamente come fa Valentino Rossi...vero???

ps:ti intendi di motomondiale???...perchè nn apriamo un topic in forum sport così ne discutiamo un po' Dodo???

le saponette le tengo per ricordo....ieri mi sono messo in testa di fare la moto come la honda 2002 di Capirossi....sono stato ad ordinare le carene in vetroresina e ho gia trovato su internet tutto il kit completo di adesivi della west, poi uno dei miei migliori amici è carrozziere.....tanto fino a marzo la moto rimane a cuccia bella coperta e con entrambe le ruote alzate.
Per quanto riguarda il motomondiale mi piace molto.....non è che compro motosprint tutte le settimane ma mi piace seguirlo in tv, per aprire il forum sono a tua completa disposizione!!

dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 26-11-2002 15:03  
uscì anche, con il TVsorrisi e canzoni, il diario segreto di Laura Palmer ed io ancora me lo ritrovo ....per me fu sconvolgente forse ero piccola e nn ero riuscita ad entrare molto in quel telefilm...

ma c'era che Fox Molder che faceva il travestito???

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Inviato: 26-11-2002 23:39  
...Dodo tieniti pronto perchè come motociclista quale sei già ho pronte un po' di domandine...
Ora vado ad asciugarmi i capelli che ci impiego un'ora...tanto Fassino al Maurizio Costanzo mi sta facendo venire il mal di stomaco...

Alessandro

Inviato: 27-11-2002 00:38  
quote:
In data 2002-11-26 15:03, dejanira scrive:
uscì anche, con il TVsorrisi e canzoni, il diario segreto di Laura Palmer ed io ancora me lo ritrovo ....per me fu sconvolgente forse ero piccola e nn ero riuscita ad entrare molto in quel telefilm...

ma c'era che Fox Molder che faceva il travestito???

Sì, Dennis, poi divenuto Denise. Molto divertente

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008621 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd