FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Blu Notte-Misteri italiani edizione 2009
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Blu Notte-Misteri italiani edizione 2009   
Autore Blu Notte-Misteri italiani edizione 2009
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-09-2009 20:38  
da venerdì 2 ottobre torna (in prima serata su raitre) carlo lucarelli con blu notte (il programma è arrivato quest'anno alla sua settima edizione dei misteri italiani).

6 puntate. tra gli argomenti: la storia della p2, l'omicidio di ilaria alpi, i traffici di materiale radioattivo.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 26-09-2009 21:55  
grazie.

rischiavo di lasciarmelo sfuggire.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 02-10-2009 09:40  
queste le puntate:

-l'ombra della p2 (2 ottobre; stasera quindi)

-navi a perdere (9 ottobre)

-i pentiti di mafia (16 ottobre)

-ilaria alpi e miran hrovatin (23 ottobre)

-il clan dei casalesi (30 ottobre)

-sicilia ner...a. da peppino impastato alla strage di alcamo marina (6 novembre)

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 10-10-2009 17:18  
la puntata di ieri è (traffico di rifiuti tossici ) è la dimostrazione che quando vuole e le storie glielo permettono, lucarelli sa ancora essere insuperabile, il migliore di gran lunga nell'arte del racconto di mistero.

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 11-10-2009 15:46  
lucarelli è bravissimo, e penso che il suo programma non ha mai incontrato problemi e ostacoli perchè gli autori suggeriscono la verità ricorrendo soltanto ai fatti storicamente e precisamente emersi con certezza. li sanno ricostruire in maniera logica e coerente, permettendo quindi al telespettatore di poterci facilmente ragionare sopra, arrivando a una opinione.

indubbiamente blu notte ha un pò modificato la sua linea solita: dall'analisi sui veri e propri misteri italiani alla ricostruzione di vicende e fenomeni di cronaca della storia italiana. ma resta uno stile narrativo serrato e coinvolgente e soprattutto è necessario riproporre fatti importanti e scottanti.

-----------

in futuro mi auguro che lucarelli proponga una serie del tipo "blu notte-gialli italiani": attraverso puntate della stessa durata ripercorrere i casi di cronaca mai affrontati nel '99 e nel 2000. i delitti italiani da prima pagina, quelli che hanno catturato l'attenzione di questo Paese anche per anni. dagli anni '60-'70 fino agli ultimi (garlasco, kertcher).

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 19-10-2009 20:00  
Quella su Ilaria Alpi l'hanno fatta prima rispetto alla data prevista. L'ho vista la settimana scorsa

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 19-10-2009 21:55  
si, era prevista prima la puntata sui pentiti di mafia. evidentemente hanno preferito dare una continuità tematica alla vicenda dei traffici criminali di rifiuti tossici e radioattivi.

HaroldKid

Inviato: 19-10-2009 23:13  
ma per favore.. è chiaro che vi sn state pressioni dai pianio alti per rimandare lo scottante tema dei pentiti di mafia e delle loro storie.. chissà se la vedremo venerdì....

Organizzazione

dan880

Inviato: 20-10-2009 09:43  
non penso. la vedremo di sicuro questo venerdì. anche perchè tieni presente che le puntate sui materiali radioattivi e il delitto alpi-hrovatin pure avrebbero dovuto preoccupare il potere politico che controlla le tv: saprai dei fatti scottanti che stanno emergendo in proposito, e le rivelazioni del collaboratore di giustizia sulle navi cariche di rifiuti tossici affondate.

HaroldKid

Inviato: 20-10-2009 10:54  
si ma le dichiarazioni del pentito devono essere suffragate... il papello è lì, sotto i nostri occhi.

Organizzazione

dan880

Inviato: 21-10-2009 09:28  
come avevo detto ieri, tutto regolare: questo venerdì blu notte andrà in onda sulla puntata che parla dei pentiti di mafia. ho visto lo spot tv su raitre.

0.006197 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.