Autore |
la domenica in di enrico montesano |
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 20-01-2009 09:31 |
|
delusione massima per enrico montesano: artista di sinistra da tempo passato alla destra.
e finito a fare l'elencatore dei nemici del cavaliere a domenica in (programma molto improntato sullo spot pro-governo: vedasi alcune settimane fa il caso-brunetta).
non erano proprio un caso i nomi dei personaggi segnati da montesano: di pietro, ilaria d'amico (per la campagna in favore di sky contro l'aumento del 20% d'iva), obama (berlusconi esaltava gli Usa finchè erano governati da un dittatore come lui. adesso è il primo anti-americano e non a caso gli è rimasto simpatico solo vladimir putin).
anche montesano insomma è finito su un certo libro-paga.
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 26-01-2009 11:48 |
|
Montesano ha fatto il sinistroide, finché gli è convenuto farlo, quando era chic farsi passare per artista "de sinistra"; adesso, poiché i politici della sinistra, Veltroni in testa, lo snobbano (parole sue, eh?) è passato a fare l'artista al soldo di Berlusconi. Non è il primo, né sarà l'ultimo a fare questo tipo di salto della quaglia; se penso a Oreste Lionello, che ho consciuto come clone italiano di Woody Allen,e che ora fa il verso ad Andreotti al Bagaglino, mi viene da piangere. E mi spiace anche che due grandi artisti e grandi signori della TV come non si fa più, come Mondaini e Vianello, siano finiti a reggere lo strascico ad Al Tappone.
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
dan880
| Inviato: 26-01-2009 16:58 |
|
almeno nel caso mondaini-vianello parliamo di due dipendenti di vecchia data della sua azienda; quindi è immaginabile che è nato un rapporto di fiducia lavorativa tale da spingere personaggi come mondaini, vianello, iva zanicchi, mike bongiorno a sostenerlo.
è cmq scorretto utilizzare volti simpatici e familiari al pubblico di un'azienda tv per convincere persone a votare il partito dell'imprenditore candidato (successe nel '94).
perchè questo era il primo segnale del conflitto d'interessi.
nel caso di montesano "scusanti" non ce ne sono invece. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 26-01-2009 19:02 |
|
vabbeh ma montesano è talmente una merda come comico che può stare a destra o a sinistra senza fare comunque danni
ciao! |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 27-01-2009 12:56 |
|
quote: In data 2009-01-26 19:02, badlands scrive:
vabbeh ma montesano è talmente una merda come comico
| e qui permettimi di dissentire. Per me è stato uno dei migliori. Mai visto "Bravo" di Garinei e Giovannini?
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
badlands
| Inviato: 27-01-2009 18:21 |
|
non so,io ho sempre visto vecchi spezzoni,mai uno spettacolo intero,cose prese da domenica in o qualche suo spettacolo,mi è sempre parso molto triste,sarà che forse la comicità è cambiata,ma anche i suoi film(chessò,sing sing,noi uomini duri,piedipiatti),mi han sempre annoiato,fatto salvo i due carabinieri
ciao! |
|
alessio984
| Inviato: 27-01-2009 18:41 |
|
quote: In data 2009-01-27 18:21, badlands scrive:
non so,io ho sempre visto vecchi spezzoni,mai uno spettacolo intero,cose prese da domenica in o qualche suo spettacolo,mi è sempre parso molto triste,sarà che forse la comicità è cambiata,ma anche i suoi film(chessò,sing sing,noi uomini duri,piedipiatti),mi han sempre annoiato,fatto salvo i due carabinieri
ciao!
| "febbre da cavallo" lo hai visto?
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
badlands
| Inviato: 27-01-2009 21:38 |
|
ecco!li era davvero bravo,ma son tutti che vanno splendidamente.comunque ripeto,non mi ha mai fatto ridere,ma voglio vedere se son l'unico
ciao! |
|
alessio984
| Inviato: 27-01-2009 21:48 |
|
anke in "Aragosta a colazione" è a quei livelli. E' poi il discorso è che Montesano è stato penalizzato da vari fattori. Soprattutto dal fatto di essere un "comico di mezzo" come lo ha chiamato Scola. La colpa è anche dei colonnelli.
|
badlands
| Inviato: 27-01-2009 21:54 |
|
beh ma ad esempio pure pozzetto è di mezzo,ma è mille volte meglio,verdone è dello stesso periodo,o i comici milanesi
.aragosta a colazione non l'ho visto,ho visto anche a me mi piace.ecco,mi da anche l'idea di uno che vorrebbe essere qualcosa di più,ma non ci riesce.
ciao! |
|
dan880
| Inviato: 28-01-2009 09:01 |
|
io cmq distinguo sempre tra la figura artistica e le idee politiche. montesano a me, almeno come comico cinematografico, ha fatto sempre ridere.
sul discorso politico: se lui fosse stato sempre di destra lo avrei accettato come fatto.
sono questi voltaspalle improvvisi e un pò meschini a infastidire. |
|
badlands
| Inviato: 28-01-2009 13:41 |
|
che poi ha fatto ben di peggio(se è stato lui),è passato dalla roma alla lazio,il che mi pare davvero ripugnante,ben più di un cambio politico
ciao! |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-01-2009 17:50 |
|
Bravo come comico, ma personaggio amaro e rancoroso. |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 09-02-2009 17:35 |
|
Sulla bravura di Montesano, io non ho dubbi: è stato anche un imitatore grandioso, nei lontani anni 70. Io sono cresciuta con "Mazzabubù", con lui, Lionello e la mai abbastanza compianta Gabriella Ferri: era davvero divertente. Però, come dice The Spirit, mi è sempre sembrato un tipo permaloso (ricordate quando piantò in asso "Fantastico Enrico", dopo poche puntate, per incomprensioni con la Rai?). Come ho detto nel mio intervento precedente, Montesano, in un periodo della sua carriera, si atteggiava ad intellettuale di sinistra, ma nessuno lo appoggiava, dal punto di vista politico (non so le ragioni, ma non mi riguardano). Così, ha fatto il salto ed è passato dall'altra parte. Con tutto che Striscia la Notizia lo irrideva pesantemente, per quei suoi atteggiamenti da saputello, mostrando i suoi vecchi film trash.
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|