FilmUP.com > Forum > Tutto TV - fiction rai: un disastro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > fiction rai: un disastro   
Autore fiction rai: un disastro
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-07-2008 13:11  
non sono un grande appassionato di fiction, perchè ritengo il cinema ottimo e di gran lunga superiore rispetto al mezzo tv. e penso che la troppa fiction stia uccidendo e banalizzando spaventosamento la recitazione e il modo di raccontare le cose.

ma ultimamente ho seguito tre film tv targati raiuno: giovanni falcone-l'uomo che sfidò cosa nostra, l'ultimo dei corleonesi, rino gaetano-ma il cielo è sempre più blu.

ebbene: un disastro.

storie narrate anzitutto in modo non corrispondente al vero, recitazioni puerili, banali, buonismo a non finire, imprecisioni spaventose.

in giovanni falcone vediamo un emilio solfrizzi che interpreta un borsellino intento solo a preparare pranzi a casa sua; auto che appaiono in epoche in cui ancora non esistevano; episodi non veri

l'ultimo dei corleonesi non ne parliamo proprio: salti temporali pazzeschi, riina-provenzano-liggio raccontati come tre gangster qualunque; sparatorie senza nemmeno una goccia di sangue; dialetto siciliano caricaturale e fumettistico (e mi fermo quì)...

rino gaetano-ma il cielo è sempre più blu: mostrano un rino gaetano politicizzato (che non era vero); hanno completamente inventato i fatti della sua vita sentimentale; lo hanno mostrato come un ubriacone continuo; hanno accentuato fin troppo la conflittualità tra lui e suo padre (cosa smentita anche da sua sorella, che giustamente si è anche urtata per aver mostrato il fratello come un ubriaco); si fa suggerire nuntereggaepiù da un barbone incontrato per strada; non mostrano l'incidente stradale mortale (cosa che sarebeb stata utile per denunciare il fatto che gaetano fu rifiutato da 5 ospedali, cosa che contribuì a farlo morire probabilmente- questa conclusione avrebeb fatto capire quanto gaetano era ritenuto un artista scomodo a molti. invece il solito buonismo raiuno).

che disastro.

mi chiedo come è possibile che raiuno, che si è fatta onore con una fiction ottima come la piovra, se ne sia scesa così in basso.

si fanno scavalcare persino da mediaset: che con il capo dei capi e l'ultimo padrino ha invece dato esaurienti, veritiere e coraggiose ricostruzioni della carriera criminale di riina e provenzano ma anche di tutto lo scenario inquietante di potere (politico, economico, affaristico)che ha avvolto 40 anni di mafia corleonese.

soprattutto non preoccupandosi di fare spreco di sangue, utilizzando sempre auto e scenografie veramente d'epoca e con attori sempre molto somiglianti ai protagonisti.

le fiction rai sono un disastro, e una cazzata pazzesca.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Calpurnia

Reg.: 08 Apr 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-07-2008 13:19  
Se fosse per me le fiction finirebbero tutte sul rogo.

L'Italia dovrebbe pensare a produrre meno di questa robaccia e concentrarsi sul cinema.

Visualizza il profilo di Calpurnia  Invia un messaggio privato a Calpurnia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-07-2008 13:57  
Le fiction di merda sono solo un aspetto dello spaventoso vuoto talentistico e creativo che attraversa l'Italia (come se fosse l'unico male poi..), il fatto inoltre che serie TV come I Cesaroni e Carabinieri abbiano tutto sto successo la dice lunga anche sul livello miserabile di gran parte dei telespettatori

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 07-07-2008 08:04  
Io di "Carabinieri" ho visto, una volta, cinque minuti, e ho cambiato canale per la disperazione! D'altronde, una serie televisiva che riesce a radunare in sé Manuela Arcuri, Walter Nudo e Alessia Marcuzzi, è chiaro e lampante che se ne frega totalmente della recitazione e della qualità!

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 13-07-2008 13:54  
quote:
In data 2008-07-07 08:04, Jakkma scrive:
Io di "Carabinieri" ho visto, una volta, cinque minuti, e ho cambiato canale per la disperazione! D'altronde, una serie televisiva che riesce a radunare in sé Manuela Arcuri, Walter Nudo e Alessia Marcuzzi, è chiaro e lampante che se ne frega totalmente della recitazione e della qualità!

Come se nella realtà persone così si aruolino nell'arma...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 13-07-2008 19:16  
quote:
In data 2008-07-13 13:54, eltonjohn scrive:

Dai Elton che una bella perquisizione antdroga all'aeroporto con i guanti in lattice te la faresti fare dalla Arcuri.

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 13-07-2008 19:45  
quote:
In data 2008-07-13 19:16, Skualo scrive:
quote:
In data 2008-07-13 13:54, eltonjohn scrive:

Dai Elton che una bella perquisizione antdroga all'aeroporto con i guanti in lattice te la faresti fare dalla Arcuri.

Senza problemi! Il guaio è che il più delle volte assomigliano a Luciana Litizzetto (quelle più bone)

0.004777 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd