Autore |
Californication |
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 09-03-2008 15:02 |
|
dovrebbero farlo su sky, non so francamente nè il canale nè tantomeno l'ora! si sa che ormai io i telefilm li vedo in lingua originale sottotitolati.
quel gran figo di david duchovny (fox mulder, in x-files) intepreta hank moody, uno scrittore in piena crisi a causa della rivisitazione (molto personale) che un regista ha fatto del suo bestseller. lasciato dalla compagna karen con cui ha avuto una figlia (becca che poi sarebbe rebecca), vede la sua vita che va allo sfascio e si rifugia facendo incetta di alcol, sigarette e ovviamente sesso facile.
la serie, vietata ai minori, è "scandalosa e irriverente" (così c'è scritto sul web) poichè nelle prime 5 puntate c'è sempre ALMENO una donna con cui fa sesso. e se della donna fanno vedere quasi tutto, di lui no (giusto per chiarirlo, qualora qualcuno sperasse).
i dialoghi sono divertenti, pungenti e qualche volta pure saggi.
ammetto di aver visto le prime puntate solo per david e per curiosità, non mi sono rimasta delusa ma non nego di essere rimasta turbata dal ruolo della figlia del nuovo compagno di karen... perchè? perchè l'attrice è la "bambina" de "la tata", che qui è una 16enne molto two-face: cioè è una zoccola.
I keep hoping something will
Is there anything different these days?
(Chelsea - Counting Crows)
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 09-03-2008 alle 15:04 ] |
|
DonVito ex "quentin83"
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 09-03-2008 15:56 |
|
serie sensazionale
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 09-03-2008 19:01 |
|
Ho visto tutta la prima serie ed è un gran bel telefilm! Ne guarderò un'episodio tradotto per vedere come hanno reso la voce di Duchovny che è profonda e molto interessante.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
mulaky
| Inviato: 09-03-2008 19:42 |
|
quote: In data 2008-03-09 19:01, TesPatton scrive:
Ho visto tutta la prima serie ed è un gran bel telefilm! Ne guarderò un'episodio tradotto per vedere come hanno reso la voce di Duchovny che è profonda e molto interessante.
|
già già, è figosa la sua voce. e pure le sue mani
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 10-03-2008 21:48 |
|
comunque dovrebbero farlo su jimmy
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
mulaky
| Inviato: 11-03-2008 15:03 |
|
ottimo, allora invito tutti quelli che hanno sky a vederlo!!! e chi non ha sky, beh... mi avete capito!
vedetelo!
(A.D.) |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 15-03-2008 13:33 |
|
doppiaggio pessimo, voce non adatta... questo il mio giudizio dopo i primi 5 minuti del pilota in italiano..
torno di corsa all'originale
|
LauraX
Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 20-03-2008 10:59 |
|
sto scaricando il Pilot sottotitolato.. vi farò sapere che ne penso..
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
LauraX
| Inviato: 25-03-2008 01:34 |
|
Oh ragazzi... che meraviglia!!
Il Pilot mi ha conquistato!
Certo che non sono proprio abituata a vedere david Duchovny in queste vesti, ma non mi dispiace affatto!!
Mi ricordava leggermente Christian Troy (Nip/Tuck), ma non importa!!
Bellissima nuova serie, speriamo arrivi presto anche in chiaro....
seeee....
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 25-03-2008 10:10 |
|
in chiaro non proprio..però i primi tre episodi in italiano ci sono, presi da sky..
anche se a mio avviso in lingua rende molto di più
|
mulaky
| Inviato: 25-03-2008 10:17 |
|
eh infatti, nn credo proprio che ci sarà il tempo per trasmetterli in chiaro. oltretutto qualora ci stupissero, manderebbero gli episodi necessariamente in tarda serata per il tema trattato
(A.D.) |
|
FalceDLuna
Reg.: 03 Set 2005 Messaggi: 178 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 25-03-2008 20:11 |
|
Finalmente dopo il pilot in italiano ho avuto anche il tempo di vedere quello in lingua originale...che dire che non avete già detto voi? Californication mi ha proprio rapita...sia per David Duchovny che mi ha cresciuta con X-files...sia perchè mi mancavano serie che mi scolvolgessero veramente.
_________________ [color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch[/size][/color] |
|
LauraX
| Inviato: 26-03-2008 18:56 |
|
quote: In data 2008-03-25 20:11, FalceDLuna scrive:
Finalmente dopo il pilot in italiano ho avuto anche il tempo di vedere quello in lingua originale...che dire che non avete già detto voi? Californication mi ha proprio rapita...sia per David Duchovny che mi ha cresciuta con X-files...sia perchè mi mancavano serie che mi scolvolgessero veramente.
|
Quoto pienamente!!
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 27-03-2008 00:07 |
|
Ha anche un'ottima colonna sonora. Sarà che nell'episodio pilota c'è Mojo di Mike Patton, ma anche il resto non scherza.
SPOILER
Non so se in Italia abbiano già mandato in onda la puntata dove Hank si fa quella tipa che gli vomita sopra il quadro. Troppo figo quell'episodio.
FINE SPOILER
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
LauraX
| Inviato: 27-03-2008 23:47 |
|
Per adesso ho visto solo il primo episodio, quindi mi trattengo dal leggere gli spoiler sopra di me. Posso solo dire che come serie è molto promettente!!
|