FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Smallville SESTA stagione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Smallville SESTA stagione   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Smallville SESTA stagione
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 06-12-2007 12:36  
Ciao Ragazzi,
questa sera inizia la sesta stagione di un telefilm che ha segnato un'epoca. Come sempre io non me lo perderò, perchè (secondo la mia opinione) proprio ora inizia ad avvicinarsi alla storia di superman. Fino ad adesso abbiamo visto l'adolescenza di Clark Kent, ora invece Lex è diventato il malvagio, Clohe conosce il segreto di Clark, Lana va col nemico... insomma presumo che questa serie sarà esplosiva.

Ma prima facciamo un riassunto. Dove eravamo arrivati:

Lex viene prelevato dall’astronave di Fine per essere preparato per diventare il portatore di Zod sulla Terra: quando torna ha gli stessi identici poteri di Clark.

Chloe nel frattempo rintraccia Clark e lo avvisa del fatto che Lex è stato rapito, come le aveva confessato in precedenza Lana. Clark decide quindi di andare a fare visita a Jor-El alla fortezza della solitudine perché forse ha capito che il padre biologico ha tentato di aiutarlo finora. Jor-El avverte Clark che Zod è il responsabile della morte della sua famiglia biologica e di tutta l’intera razza kryptoniana e che è stato imprigionato parecchi anni prima nella zona fantasma come essenza incorporea di modo che non si potesse liberare facilmente. Gli dice inoltre che quindi l’unico modo perché Zod torni è quello di impossessarsi del corpo di una persona, e Clark capisce che quella persona è Lex. Jor-El quindi gli dà un coltello e gli dice che dovrà uccidere il portatore, chiunque egli sia, perché questo è l’unico modo per liberarsi di Zod.

Lex avverte subito Lana ed è sincero con lei a proposito dei suoi nuovi poteri e le dice che se lei vuole ancora stare al suo fianco si dovrà far trovare la notte stessa sul tetto della LuthorCorp. Clark intanto va da Lex per avvertirlo del piano di Fine e Zod ma alla residenza trova solo Lana: il ragazzo tenta di metterla in guardia da Lex ma siccome non si fida di lei abbastanza da rivelarle nei dettagli quello che sta succedendo Lana non gli crede, e gli dice inoltre che non sa come abbia mai fatto a essere innamorata di lui.

Fine trova Clark e gli propone per l’ultima volta di essere lui a diventare il portatore e liberatore di Zod: quando Clark rifiuta, Fine libera un virus informatico che fa fermare tutta la tecnologia del pianeta. Clark quindi va al Daily Planet per parlare con Chloe e dirle che non ha altra scelta se non quella di uccidere Lex: la ragazza coglie l’occasione per baciarlo visto che non sa se si rivedranno ancora.

Nel frattempo, Martha e Lois viaggiano in aereo dirette verso la East Coast per un impegno senatoriale ma si accorgono che dovrebbero essere atterrate molto tempo prima. Quando guardano fuori dai finestrini scoprono che ci sono delle montagne innevate e che non stanno andando dove dovevano: Lois tenta quindi di entrare nella cabina di pilotaggio ma non ci riesce. Le cose peggiorano quando l’ossigeno scarseggia sempre di più e le due perdono i sensi: scopriamo poi che il pilota dell’aereo non è altri che Milton Fine.

Clark si reca quindi da Lex per affrontarlo e i due si battono ad armi pari visto che ora hanno gli stessi poteri. Clark riesce a un certo punto a puntare il coltello datogli da Jor-El alla gola di Lex ma, invece di assestare il colpo finale, lancia il coltello colpendo Fine, che nel frattempo era arrivato sul luogo. Le cose però non vanno come immaginato perché questa mossa fa sì che Fine apra il portale per Zod, il quale prende possesso del corpo di Lex. Zod riesce quindi a imprigionare facilmente Clark nella zona fantasma.

Violenza e distruzione intanto serpeggiano per Metropolis e Chloe vaga per le strade impaurita: ad un certo punto vede la limousine di Lionel e chiede di entrare. Lionel ferma la macchina per far entrare la ragazza ma la gente violenta e impazzita estrae i due dall’automobile e blocca Chloe a terra.

Lana raggiunge quello che crede Lex in cima alla LuthorCorp e gli dice che non sa ancora bene cosa loro due abbiano assieme ma che lo vuole scoprire e non lo abbandonerà come gli altri: Lana e Lex/Zod si baciano.

L’episodio si conclude con una immagine di Clark, imprigionato nella zona fantasma che vada nello spazio sopra la Terra.

Buona Visione a tutti voi!!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 07-12-2007 17:01  
Possibile che nessuno lo abbia seguito?

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 14-12-2007 17:15  
Eccomi!! Io ho finito d vedere la 5a ieri.. oggi ho visto la registrazione della puntata d giov scorso e presto vedrò quella d ieri...
ke dire?
Lex e Lana li vedo molto bene insieme..
Nn ricordo da dove sbuki fuori il tipo d Cloe..e 1pò m spiace x Clark ma d'altronde 1pò gli sta bene Lois m ricorda molto Susan d Desperate.. ke si sia ispirata proprio a lei x fare l'imbranata? Nn avendo visto la serie Lois e Clark nn so se "Susan" era imbranata cm in Desperate.. d sicuro sia lei ke la Lois odierna sn stra sfigate in amore
Nn so se ieri è successo ma.. quand'è ke il nostro amico Smallville inizierà a volare?!
Passo e kiudo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: bliss05100 il 14-12-2007 alle 17:16 ]

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 17-01-2008 11:47  
Maledetti programmatori televisivi!!
Mi hanno spostato Smallville al martedì, e per di più in seconda serata!!!
Così le "Casalinghe" Terminano alle 23.30 e "Smallville" inizia alle 23.10.
E' davvero insopportabile tutto ciò.
Cmq questa serie mi piace... non è come le altre, che le puntate importanti erano le iniziali e le finali... ultimamente la storia tra Lana & Lex mi sta appassionando sempre di più (ma di cos'è incinta quella ragazza? di un mostro?).
Per di più, ora che Lana ha scoperto il segreto di Clark, la storia si fa più interessante!!!

Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 18-01-2008 18:41  
La storia si fa decisamente molto interessante!
Sottolineo che io ho un forte debole per i Prequel....
Anakin

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Reg.: 25 Giu 2007
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 22-01-2008 14:35  
Questa 6ª serie è 'dark' rispetto alle altre.
L'ho vista l'anno scorso in inglese coi sottotitoli in italiano e quest'anno sto guardando la 7ª.
Della sesta serie è bello l'episodio sulla Justice League, Noir, Progeny, in pratica quelle dove è Chloe la protagonista. Lana non la sopporto e al personaggio di Lois non mi ci sono proprio affezionata.
Le voci originali di Clark, Oliver Queen e Jimmy Olsen sono decisamente migliori di quelle dei doppiatori. Le altre ci possono stare.
Se v'interessa una curiosità 'strana', in una delle puntate già trasmesse "Bomba a orologeria" (questo dovrebbe essere il titolo italiano), Lex dice: << questo è perfetto >> riferendosi al suo abito da sposo e il fornitore risponde: << grazie >>. Nella traduzione italiana l'hanno tradotto in francese.

Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 22-01-2008 16:38  
Bene!
E continua a farsi sempre più interessante!

Cmq, secondo me vedere i film e i telefilm in lingua originale è sempre meglio che vederli doppiati! Però, ahimè, non sapendo nulla di inglese, dovrei perdere tutto il tempo a leggermi i sottotitoli e quindi perderei le immagini e quindi il telefilm stesso!!!

Vai Clarck!!

bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 25-01-2008 15:40  
Dal momento ke quando quegli stronzi d italia1 hanno deciso d cambiare giorno io ero in spagna con il videoregistratore programmato cn i vekki orari.. m sono persa le puntate + belle, credo.. qualkuno potrebbe farmi il riassuntino delle puntate in cui Lex e Lana si sposano? credo sia lì ke lei scopre il segreto d clark no? e poi se è possibile mi potreste dire come finisce la puntata Noir.. m sn addormentata:(
Grazieeeee

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 13-02-2008 17:20  
Avete visto com'è finita la sesta stagione?? Come al solito ti lascia seza fiato!!
Ma Lana è morta??
E Clhoe??
Io nn credo... boh... che souspance!!

revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Inviato: 13-02-2008 18:04  
quote:
In data 2008-02-13 17:20, LauraX scrive:
Avete visto com'è finita la sesta stagione?? Come al solito ti lascia seza fiato!!
Ma Lana è morta??
E Clhoe??
Io nn credo... boh... che souspance!!

Se davvero vuoi saperlo, chiedimelo... e saprai!!!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 27-02-2008 19:27  
No grazie, scaricherò oppure attenderò pazientemente l'arrivo della settima stagione su Italia 1...

revangier

Inviato: 27-02-2008 23:03  
quote:
In data 2008-02-27 19:27, LauraX scrive:
No grazie, scaricherò oppure attenderò pazientemente l'arrivo della settima stagione su Italia 1...

Ah, beh, lo immaginavo, ecco perché non ti ho dato le risposte direttamente preferendo chiedertelo prima.
Buona attesa.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
lollylolly

Reg.: 03 Mar 2008
Da: roma (RM)
Inviato: 03-03-2008 14:52  
io io io voglio saperlo...si può fare spoiler e dirmi tutta la fine? la curiosità che brutta bestia......

Visualizza il profilo di lollylolly  Invia un messaggio privato a lollylolly    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 05-03-2008 11:51  
Vieto assolutamente gli spoiler in questo post.
Se volete ne apriamo uno sulla settima stagione così chi lo ha già visto ne possiamo (o ne potete) parlare in allegria.

revangier

Inviato: 05-03-2008 15:59  
quote:
In data 2008-03-03 14:52, lollylolly scrive:
io io io voglio saperlo...si può fare spoiler e dirmi tutta la fine? la curiosità che brutta bestia......

La fine?
Sono ancora in corso, work in progress, ed io ancora non ho scaricato la puntata n° 10 che doveva uscire a fine gennaio se non sbaglio.
Posso solo rispondere agli interrogativi posti da Laura e darti una notizia su Lex se vuoi, ma... in PVT.

Same rules don't apply to everyone!

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125650 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd