Autore |
Film interessanti in Tv(29 settembre-6 ottobre) |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 26-09-2002 21:54 |
|
settimana tragicamente vuota,ma con un unico grande colpo...
Nodo alla gola di Alfred Hitckcock
Mercoledì 2 ottobre 1.15 Rete4
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Palomar
 Reg.: 25 Set 2002 Messaggi: 17 Da: Corva di Azzano Decimo (PN)
| Inviato: 26-09-2002 23:56 |
|
Caro Seanma, ho dato una rapida occhiata ai film in programma la settimana prossima e mi meraviglio di te! Ti sei scordato di segnalare ai naviganti quantomeno:
"Il seme della violenza" di R.Brooks (Dom.,Rai3,h.14.30);
"L'avventura" di Antonioni (Dom.,Rete4,h.2.10);
"Festa di compleanno del caro amico Arold" di Friedkin (Dom.,La7,h.0.55);
"Inseparabili" di Cronenberg (con "Videodrome" e "Crash" uno dei magnifici 3 di big Dave, nonchè uno dei miei film preferiti in assoluto! Mar.,La7,h.21.30);
"I vinti" di Antonioni (Mar.,Rete4,h.3.20);
"Moebius" op.coll. (Gio.,Rete4,h.2.40);
"Alice non abita + qui" di Scorsese (Ven.,Rete4,h.2.25);
"Affliction" di Schrader(un capolavoro, con "Fargo" e "Soldi sporchi" a formare il da me chiamato "trittico nevoso"; visto pochissimo, con un immenso N.Nolte; Ven.,Rete4,h.0.05);
"L'ultimo Apache" di Aldrich (Sab.,Rai3,h.10.35);
"Sedotta e abbandonata" di Germi (Sab.,La7,h.13.55);
"Senza tregua" di Woo (Sab.,Ita.1,h.20.45);
"Piccole volpi" di Wyler (Sab.,Rai1,h.1.05). Senza contare che non ho ancora idea di cosa trasmetteranno Ghezzi&Co. nel week-end... E' ovvio, non ho citato solo delle pietre miliari, ma, a prescindere dal fatto che si può vivere anche senza aver mai visto "Quarto potere" (tanto x citare uno tra i titoli + famosi -e giustamente- della st. del cinema), si tratta di film che, secondo me, un appassionato quale immagino tu sia non dovrebbe lasciarsi sfuggire (e guarda che non li ho visti tutti, x es. mi ingolosiscono il film di Wyler, quello di Aldrich e "Moebius", che se non ricordo male -ne avevo sentito parlare qualche anno fa- dovrebbe presentare qualche affinità con il cult-movie di Aronofsky "Pi greco. Il teorema del delirio", uno dei film + "malsani" ed inquietanti della stagione '98).
|
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 27-09-2002 10:50 |
|
Porca zozza! Inseparabili va su La7 che non vedo! Porcazozza! Non riesco proprio a beccarlo quel film!
Pero' la lista di palomar mi pare giusta, anche il primo John Woo USA, con Van Damme (non il terzinaccio dell'Ajax )... secondo me niente male, sicuramente meglio di Windtalkers
Poi c'e' una serie di film di Antonioni, che andrebbero visti ma a cui non riesco proprio ad avvicinarmi... non so perche', ma Antonioni e Bertolucci mi fanno questo effetto repulsione
Molto bello invece il film di Scorsese.... imperdibile anche per chi amava il telefilm ALICE
Ho detto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 27-09-2002 alle 10:51 ] |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 27-09-2002 10:54 |
|
Inseparabili è un C.A.P.O.L.A.V.O.R.O.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 27-09-2002 14:20 |
|
quote: In data 2002-09-26 23:56, Palomar scrive:
Caro Seanma, ho dato una rapida occhiata ai film in programma la settimana prossima e mi meraviglio di te! Ti sei scordato di segnalare ai naviganti quantomeno:
"Il seme della violenza" di R.Brooks (Dom.,Rai3,h.14.30);
"L'avventura" di Antonioni (Dom.,Rete4,h.2.10);
"Festa di compleanno del caro amico Arold" di Friedkin (Dom.,La7,h.0.55);
"Inseparabili" di Cronenberg (con "Videodrome" e "Crash" uno dei magnifici 3 di big Dave, nonchè uno dei miei film preferiti in assoluto! Mar.,La7,h.21.30);
"I vinti" di Antonioni (Mar.,Rete4,h.3.20);
"Moebius" op.coll. (Gio.,Rete4,h.2.40);
"Alice non abita + qui" di Scorsese (Ven.,Rete4,h.2.25);
"Affliction" di Schrader(un capolavoro, con "Fargo" e "Soldi sporchi" a formare il da me chiamato "trittico nevoso"; visto pochissimo, con un immenso N.Nolte; Ven.,Rete4,h.0.05);
"L'ultimo Apache" di Aldrich (Sab.,Rai3,h.10.35);
"Sedotta e abbandonata" di Germi (Sab.,La7,h.13.55);
"Senza tregua" di Woo (Sab.,Ita.1,h.20.45);
"Piccole volpi" di Wyler (Sab.,Rai1,h.1.05). Senza contare che non ho ancora idea di cosa trasmetteranno Ghezzi&Co. nel week-end... E' ovvio, non ho citato solo delle pietre miliari, ma, a prescindere dal fatto che si può vivere anche senza aver mai visto "Quarto potere" (tanto x citare uno tra i titoli + famosi -e giustamente- della st. del cinema), si tratta di film che, secondo me, un appassionato quale immagino tu sia non dovrebbe lasciarsi sfuggire (e guarda che non li ho visti tutti, x es. mi ingolosiscono il film di Wyler, quello di Aldrich e "Moebius", che se non ricordo male -ne avevo sentito parlare qualche anno fa- dovrebbe presentare qualche affinità con il cult-movie di Aronofsky "Pi greco. Il teorema del delirio", uno dei film + "malsani" ed inquietanti della stagione '98).
| è vero!Scorsese me lo sono dimenticato!
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-09-2002 15:24 |
|
Ma sono tutti capolavori già visti e rivisti! possibili che la tv abbia in archivio un centinaio di pietre miliari e mandi in onda sempre e solo quelle?!?
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 27-09-2002 15:28 |
|
Nodo alla gola è veramente bello!!!! Il buon alfred ha la straordinaria capacità di farti venire il magone per tutta la durata del film...
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 27-09-2002 alle 15:28 ] |
|
|