Autore |
"La storia dell'uomo che ha cambiato il mondo"-Napoleone su Rai1 |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 17-09-2002 13:48 |
|
4puntate da stasera per una gigantesca coproduzione internazionale con attori del calibro di Christian Clavier(Napoleone)John Malcovich(Talleyrand)e Depardieu(Fouchè)insieme alla nostra Rossellini
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-09-2002 13:55 |
|
Speriamo che non sia il solito polpettone televisivo in stile Josée Dayan...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 17-09-2002 18:40 |
|
penso che sia tipo "i miserabili" poi il cast è lo stesso, ma non deve essere brutto...almeno...l'unica cosa è vederlo
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
seanma
| Inviato: 18-09-2002 13:06 |
|
davvero molto ben fatto...x quel poco che conosco di Napoleone:vedremo le prossime puntate!la vera sorpresa è stata un altra:sentire Depardieu doppiato dal grande Giannini.Amendoila fa una grama figura di fronte a tutto il cast:il suo Murat è davvero ridicolo.
|
TINTOBRASS
| Inviato: 18-09-2002 14:03 |
|
Si, Amendola può giusto fare o il latin lover proletario o il borgataro di Tor Pignattara... qui è davvero ridicolo, pare uscito da "Il pianeta delle scimmie"!
Comunque si tratta di un film tv alquanto freddo. Tecnicamente sopra le righe: quasi esclusivo l'utilizzo di obiettivi grandangolari (dal 9 al 30, mi pare ad occhio - dal 9 al 30 parlando di 35 mm, ma mi sa che il supporto utilizzato è un super 16), molti dolly e carrelli... la solita solfa, insomma. I film per la tv realizzati da Rossellini negli anni '70 erano tutt'altra cosa!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
|
seanma
| Inviato: 18-09-2002 17:24 |
|
tinto,io nn vado a vedere gli aspetti puramente tecnici,bensì quelli narrativi e riguardanti i personaggi e da questo punto di vista è un buon prodotto(devo ancora vederne un pezzo,però)
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-09-2002 20:09 |
|
quote: In data 2002-09-17 13:48, seanma scrive:
4puntate da stasera per una gigantesca coproduzione internazionale con attori del calibro di Christian Clavier(Napoleone)John Malcovich(Talleyrand)e Depardieu(Fouchè)insieme alla nostra Rossellini
|
a me è piaciuto, nonostante era un pò lentino........cmq John Malcovich è troppo bravo e quindi lo guarderò recitare!!!!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
seanma
| Inviato: 19-09-2002 13:55 |
|
in italia,ma è possibilòe,sempre si polemizza per delle cazzate.Mi riferisco all'assurda affermazione di "Don" Umbertazzo Bossi che stavolta se ne è uscito colla frase:"Napoleone nn va ricordato.è uno sterminatore di popoli del nord"
ma di che era fatto quando l'ha detto?crack?^ero?
|
TINTOBRASS
| Inviato: 19-09-2002 14:33 |
|
Infatti Umbertone è la versione esistente dell' Attila abatantuoniano... Napoleone gli fa concorrenza!
|