Autore |
Milonga Station- Il nuovo esperimento di Carlo Lucarelli |
Harold
 Reg.: 28 Ago 2006 Messaggi: 358 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-11-2006 18:33 |
|
Reduce da anni di successi con le sue indagini affascinanti e innovative sui misteri d'italia (piccoli o grandi ) lo scrittore-showman più trendy della televisione ritorna con una nuova genialata:viaggi spericolati e senza bussola nello sconfinato mondo della letteratura a partire da una parola-concetto particolarmente significativa che funge da pretesto per raccontare le storie e le esperienze più svariate,anche extraletterarie. Compagni di viaggio di Lucarelli sono due giovani colleghi emergenti,: Giampiero Rigosi,pennivendolo pragmatico e ossuto, e Simona Vinci, splendida e splendente amazzone della scrittura .
Prima puntata con al centro l'eroe e le sue connotazioni più varie,con fulcro portante la 'epica lotta ' del vecchio contro i suoi sogni,nel famoso lungo racconto di Hemingway. A margine,cenni a '12 Angry Men ' di Reginald Rose,da cui l'omonimo debut film di Sidney Lumet, 'Un anno sull'altipiano ' di Lussu e l'interessante 'Il Silenzio del mare ' di Vercors. Inoltre interviste di Rigosi e della Vinci rispettivamente a Antonio Franchini,scrittore kickboxer e Marcello Fois,che presenta il suo nuovo romanzo,storia di un leggendario e 'santificato ' bandito sardo.
Prossima settimana:l'amore.
Guardatelo,perchè merita.
Ogni martedi 23.40 raitre.
_________________ Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose. |
|
Harold
 Reg.: 28 Ago 2006 Messaggi: 358 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-11-2006 18:45 |
|
Non si vede molto ma....
_________________ Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 11-01-2007 11:51 |
|
Questo programma è meraviglioso, possibile che nessuno sul forum abbia voglia di parlarne? |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 11-01-2007 13:32 |
|
l'hanno girato in un locale vicino a casa mia dove vado spesso il venerdì sera
ma sinceramente ne ho visto solo qualche spezzone
_________________ E' ok per me! |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 11-01-2007 14:49 |
|
sempre ottimi i programmi di lucarelli, soprattutto perchè ha condotto Milonga station con lo stesso metodo di Blu Notte.
E poi è un programma che aiuta a riscoprire l'amore per la letteratura, quindi qualcosa di culturalmente intelligente. |
|