FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Italia 1 smascherata
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Italia 1 smascherata   
Autore Italia 1 smascherata
Vampiro

Reg.: 05 Set 2002
Messaggi: 20
Da: Brescia (BS)
Inviato: 05-09-2002 11:31  
Ho provato a mandare il seguente messaggio a Italia 1:

Questo è un messaggio di test, serve solo a verificare chi risponde ai messaggi inviati a Italia 1. Forse è un robot che risponde alla parola chiave: Buffy o forse è un poveraccio che ha l'ingrato compito di rispondere con lo stesso trito messaggio a qualunque domanda. Un essere umano non risponderebbe a questo messaggio. O risponderebbe in modo simpatico e ironico. Vedremo.


La risposta è la solita che riceviamo noi fans da mesi:
Gentile Telespettatore,
ti informiamo che la ripresa della messa in onda del telefilm 'Buffy' sarà certamente nella prossima stagione televisiva 2002-2003.
Bla, bla...


Ormai l'avevate capito, ma questa è la prova definitiva: Italia 1 ha messo un risponditore automatico: un Robot . I nostri messaggi non li vogliono proprio leggere.
Notate però la subdola perfidia: da un risponditore automatico ci si potrebbe aspettare una risposta immediata, invece impiega almeno 48 ore, per simulare un intervento umano. Di solito rispondono di sera, probabilmente invio programmato ad un'ora prefissata.

Ora la domanda interessante è la seguente: questo squallido sotterfugio è una geniale idea della Direzione di Italia 1 o di Mediaset, per costringere i telespettatori a servirsi del numero telefonico a pagamento, o è una iniziativa autonoma della società che cura in appalto i contatti del Sevizio Opinioni?

Perché in questo secondo caso si configura una vera e propria truffa, dato che Mediaset paga per un servizio che non viene svolto. E' come se il postino buttasse la vostra posta nel cassonetto: c'è la galera (almeno in teoria, sappiamo come è ridotta la giustizia in Italia) per questo.

In ogni caso è uno scandalo, un imbroglio verso i telespettatori.

Contromisure
Credono di sbarazzarsi di noi in questo modo? Come diceva Buffy: 'allora non hanno capito cos'è una slayer!'.
E' evidente che il risponditore reagisce alla parola chiave: Buffy. (ma forse ci sono altri telefilm sulla lista nera: Xena, probabilmente).
Perciò la nostra linea d'azione sarà: diversificare! Vietato usare la parola Buffy nei messaggi inviati a Italia 1, sia nell'oggetto (subject), che nel messaggio stesso. Potete chiamarlo:
BtVS
B-u-f-f-y
Ammazzavampiri
Slayer
B
U
F
F
Y (in verticale)
Oppure: 'il telefilm che non volete sentir nominare'
O con qualunque altro giro di parole preferite.

  Visualizza il profilo di Vampiro  Invia un messaggio privato a Vampiro  Vai al sito web di Vampiro    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003338 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd