FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Miami Vice :serie di culto degli anni 80
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Miami Vice :serie di culto degli anni 80   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Miami Vice :serie di culto degli anni 80
MRvice
ex "Crocket"

Reg.: 15 Apr 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-10-2003 21:13  
Perchè!! perchè!! perchè!! hanno interrotto la mia serie televisiva preferita perche!! a voi piaceva? per me è una serie fantastica!

Visualizza il profilo di MRvice  Invia un messaggio privato a MRvice    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 13-10-2003 11:14  
Mmm... per me Miami Vice è stata La Serie per eccellenza. Non vedo un episodio da parecchio, ma in passato ho "dato" abbondantemente...

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 10-04-2004 12:29  
Secondo me il miglior telefilm di sempre,con una fotografia e una sceneggiatura da favola,un grande cast tra cui Don Johnson(un grande attore che ha avuto poco successo al cinema)e prodotto e scritto dal grande Michael Mann(ha diretto tra gli altri Manhunter,L'ultimo dei Mohicani,Heat-la sfida,Insider).Di questo telefilm hanno dato molte volte le repliche negli ultimi anni ma sfortunatamente mai complete forse perchè in Italia non ha avuto lo stesso successo che ha avuto in America.

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Da: Bonea (BN)
Inviato: 11-04-2004 20:10  
Dopo ‘Starsky e Hutch’è stato il primo vero telefilm che ho seguito con passione; ho sempre trovato avvincenti gli episodi di questo duo di poliziotti in incognito nella miliardaria Miami Beach anni ‘80 (anche se devo ammettere che, vedendo le repliche degli ultimi anni, a distanza di oltre tre lustri dalle prime serie trasmesse sulla tv italiana, avrei gradito che fosse più ‘serial’ e meno ‘series’, cioè con una storia di sfondo ai vari episodi. In compenso mi sono reso conto di quante comparse, oggi famose allora non tanto, hanno popolato le diverse serie); in effetti in Italia non ha avuto lo stesso successo degli States, dove ha spopolato fino a diventare la serie cult di quel decennio, ma d’altro canto neanche in Italia è andata tanto male (soprattutto le prime due serie tant’è che l’altro protagonista Philip Michael Thomas prima di entrare a far parte dello stuolo di meteore del piccolo schermo, ha girato tre delle serie di Extralarge con Bud Spencer).
È curioso che molti guest star siano poi riusciti ad avere successo mentre proprio i protagonisti siano rimasti al palo (mi rammarico per Don Johnson soprattutto), forse anche perché quel tipo di personaggio (a cui sono stati per tanto tempo associati e) che li ha portati al successo, non era più ‘adatto’ alle mode degli anni 90.
Resta cmq il miglior ricordo (o cmq uno dei migliori) che il piccolo schermo ci lascia dei mitici (e anche un po’ rimpianti) anni 80.

P.S. particolare citazione al terzo vero protagonista della serie: la mitica (e finora unica che abbia mai visto) testarossa bianca con cui lavoravano sotto copertura.

Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
kiaroscuro

Reg.: 11 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 11-04-2004 20:13  
BEH,CE NE SONO DI MIGLIORI!

Visualizza il profilo di kiaroscuro  Invia un messaggio privato a kiaroscuro  Email kiaroscuro     Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Da: Bonea (BN)
Inviato: 11-04-2004 20:15  
quote:
In data 2004-04-11 20:13, kiaroscuro scrive:
BEH,CE NE SONO DI MIGLIORI!

Per esmpio (Cita telefilm anni '80)?

Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 12-04-2004 02:53  
è vero fate degli esempi di telefilm migliori di Miami Vice,voglio proprio sentire

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-01-2005 22:50  
Ciao!!!!
Lo seguivo sempre da bambina, ero cotta di Don Johnson!!!

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Conspiracy

Reg.: 25 Giu 2006
Da: Avellino (AV)
Inviato: 26-06-2006 02:06  
Splendida serie,tutto perfetto!

Visualizza il profilo di Conspiracy  Invia un messaggio privato a Conspiracy    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 26-06-2006 02:14  
Quando la guardavo da giovine giovine la trovavo parecchio strana per impostazione e ritmo.
Pur non essendo un estimatore di serial polizzieschi, devo dire che era fatta davvero bene.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 26-06-2006 19:03  
Mi è sempre piaciuta molto questa serie.
A questo punto però mi viene un dubbio, questo topic vuol essere un encomio a questa serie o cosa?

Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
Conspiracy

Inviato: 26-06-2006 23:06  
Ma solo cosa pensa la gente di questo straordinario telefilm poliziesco.

Visualizza il profilo di Conspiracy  Invia un messaggio privato a Conspiracy    Rispondi riportando il messaggio originario
Conspiracy

Inviato: 26-06-2006 23:14  
Adoro l'abbigliamento di Sonny e Ricardo ma non solo anche le loro auto e la loro collega quella "bianca" che ora nno mi viene in mente il nome

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 26-06-2006 23:28  
ah... la cosa migliore erano i completini coloro confetto di Sonny. e le gonne scampanate di Gina...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 26-06-2006 23:34  
non mi piaceva neanche allora

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.118472 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: