FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Notizie sul serial ROME?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Notizie sul serial ROME?   
Autore Notizie sul serial ROME?
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-11-2005 16:40  
Da tempo leggo piccole notizie su questa serie tv, una produzione anglo-americana, girata a Cinecittà.
Una rappresentazione della Roma classica molto diversa da quella che abbiamo studiato o dalle versioni edulcorate viste al cinema.
Giusto la scorsa settimana sul Tg2 dicevano che presto sarà mandata in onda, credo su Rai2: ma quando?

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 15-11-2005 20:10  
Ho visto la 1a puntata e devo dire che non mi ha esaltato... Cose viste e riviste e nulla di innovativo. Cercherò di vedere anche la 2a puntata, magari migliora...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Inviato: 15-11-2005 22:11  
Vista su internet o su Sky?

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 16-11-2005 13:04  
quote:
In data 2005-11-15 22:11, LucyVP03 scrive:
Vista su internet o su Sky?

Non penso che passi su Sky... Dovrebbe andare in onda l'anno prossimo sulla Rai comunque.

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
pito13

Reg.: 31 Ago 2004
Da: pisa (PI)
Inviato: 16-11-2005 19:02  
La serie è stata acquistata da Rai2 però non sappiamo ancora quando andrà in onda.

Visualizza il profilo di pito13  Invia un messaggio privato a pito13    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Da: matera (MT)
Inviato: 18-11-2005 22:05  
Ho visto le scenografie a Cinecittà e sono grandiose, hanno ricostruito mezzo colosseo ed altri monumenti in scala 1:1 una cosa pazzesca.

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Inviato: 20-02-2007 11:39  
Avevo registrato tutta la prima serie e con un anno di ritardo le sto guardando solo adesso
Mi sta piacendo parecchio! Mi sembra ben fatta e coinvolgente.
Sull'attendibilità dei fatti storici non posso dire molto: e chi se la ricorda la storia romana?
Ma a dire il vero non mi interessa più di tanto sapere se le cose si siano svolte come le descrivono o meno
Credo che però sui costumi e sulla morale dell'epoca abbiano restituito un quadro abbastanza veritiero e questo mi basta e mi avanza.
Avevo letto che gli ascolti non erano stati esaltanti: chissà se Rai2 manderà in onda le nuove serie...
Cmq la sigla è fantastica!!! Se c'è una cosa che quasi tutti i serial americani fanno bene sono proprio le sigle !!!

0.005867 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd