Autore |
American Dreams |
Ddarko
 Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 467 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 13-02-2005 14:43 |
|
Inedita e in esclusiva arriva su Jimmy "American Dreams", che ha vinto due Emmy Award come miglior serie tv e la cui protagonista, Brittany Snow è stata più volte nominata come miglior attrice nel ruolo di Meg Pryor. Su Jimmy le tre stagioni che la compongono, per un totale di 66 episodi, vanno in onda ogni mercoledì alle 21.00 in versione doppio audio.
American Dreams segue le vicende della famiglia Pryor di Philadelphia nel corso degli anni che hanno cambiato il volto degli USA. La serie è ambientata a cavallo tra il '60 e il '70 ed è fortemente influenzata dalla musica, dagli scontri culturali e dagli eventi storici di quegli anni: dall'assassinio del Presidente Kennedy, alla guerra del Vietnam, dai movimenti per i diritti civili al nascente femminismo.
Alla regia troviamo veri esperti di serie tv e, tra i numerosi altri, vanno a questo proposito ricordati Daniel Attias (CSI Miami, Six Feet Under), Bill D'Elia (The West Wing, The Practice), Tucker Gates (Boomtown, Angel), Elodie Keene (Nip/Tuck, Scrubs), Dan Lerner (Carnivàle, in onda nello stesso mese su Jimmy), Patrick R. Norris (The O.C., Roswell), Bryan Spicer ("24").
American Dreams è anche ricca di guest star come Sidney Poitier e Jennifer Love Hewitt ma chi fa veramente la parte da leone sono i personaggi del mondo musicale: Art Garfunkel, Alanis Morissette, Michelle Branch, Ashanti, India.Arie, Lil'Kim, Alicia Keys, Macy Gray, Chris Isaac e tanti altri non solo appaiono in camei ma interpretano la notevole colonna sonora basata su tutti i più grandi successi dell'epoca in cui si svolgono le vicissitudini dei Pryor.
|
|
Ddarko
| Inviato: 17-02-2005 12:02 |
|
Ieri sera ho visto la prima puntata di "American dreams": beh, una serie davvero ben fatta, senza retorica e con un pizzico di nostalgia. Il telefilm si giostra bene fra toni leggeri ed argomenti più seri (nella prima puntata si parla anche dell'omicidio di Kennedy a Dallas), e l'attrice che interpreta Meg Pryor è molto brava, oltre che carinissima: si chiama Brittany Snow e, a mio avviso, ne risentiremo parlare. |
|
buffster
 Reg.: 31 Ott 2004 Messaggi: 233 Da: Messina (ME)
| Inviato: 17-02-2005 14:40 |
|
Eh, a me non ha convinto particolarmente. Non che fosse brutta, ma ci sono cose che proprio non mi sono piaciute più di tanto. Una su tutte i personaggi: a parte la madre e il fratello maggiore, gli altri mi sembrano poco credibili. La ragazzina che ha come unico scopo nella vita ballare in TV (tra l'altro la trasmissione dove va a ballare era presentata da Dick Clark, il quale è anche produttore della serie), il padre dal pugno di ferro che non transige nulla e che di colpo cambia idea e permette alla figlia di ballare (dopo averne fatto un problema per quasi tutto l'episodio senza alcun motivo apparente). E personalmente ho trovato Brittany Snow un po' troppo smorfiosa, stile Meg Ryan incontra Katie Holmes. |
|
Ddarko
| Inviato: 18-02-2005 01:01 |
|
Pienamente d'accordo: ma è pur sempre la prima puntata, e dalle premesse si può sviluppare una serie molto, molto interessante...oh, poi ognuno ha i propri gusti !
_________________ It seems he's drowned
selling England by the pound |
|
Ddarko
| Inviato: 10-03-2005 11:23 |
|
Dopo 4 puntate lo posso dire senza problemi: queta serie è ottima, ha una qualità media elevata e soprattutto non annoia. Chi avesse Sky è invitato a vederne almeno una puntata, è davvero, davvero buona.
_________________ It seems he's drowned
selling England by the pound |
|
|