Autore |
I segreti di Twin Peaks |
robpaulson
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 6 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-12-2004 13:41 |
|
Quelli che... l'attacco di basso della sigla lo sentivano vibrare nelle ossa, anche se ancora non distinguevano un basso da un ukulele e non esistevano i subwoofer per tv.
Quelli che... il picchio della prima immagine credevano fosse un pettirosso, perché i picchi li avevano visti solo nei cartoni animati e pensavano fossero uccelli coi capelli blu.
Quelli che... guardavano solo metà puntata, perché l'altra la passavano con le mani sugli occhi, sperando e temendo di intravedere nelle fessure qualche particolare del fantomatico Bob.
Quelli che... avevano comprato di nascosto il diario di Laura Palmer sperando di trovarci qualche rivelazione sconvolgente, e anche se leggendolo ci avevano capito ancora di meno erano lo stesso soddisfatti.
Quelli che... sperimentavano un'ansia primordiale quando Lynch stringeva su un primo piano di niente, anche se ancora non sapevano cos'è un primo piano.
Quelli che... io lo so chi ha ucciso Laura Palmer, l'ho letto su Sorrisi e Canzoni.
Quelli che... io lo so chi ha ucciso Laura Palmer, mio cugino ha un'amica che conosce uno che ha un parente che vive in america e ha già visto la seconda serie.
Quelli che... io lo so chi ha ucciso Laura Palmer, è venuto un gigante e me l'ha detto in sogno.
Quelli che... io lo so chi ha ucciso Laura Palmer, è stato Giulio Andreotti.
Quelli che... c'è una foto di James in canottiera su Cioè!
Quelli che... c'è una foto di Laura Palmer nuda su Cioè!
Quelli che... c'è una foto di Lynch nud... no, magari quelli no.
Quelli che... da grande voglio fare l'agente dell'FBI.
Quelli che... da grande voglio fare lo sceriffo di un paesino sperduto al confine col canada.
Quelli che... avevano paura dei nani, dei giganti, degli uccelli notturni, dei cavalli bianchi, delle scatole blu (ah, no, quelli sono venuti dopo...), del caffé, della torta di ciliegie, degli specchi, delle tende, delle scale e anche della mamma di Laura Palmer che, diciamocelo, non era un bel vedere.
Quelli che... hanno scoperto la Loggia Bianca e la Loggia Nera.
Quelli che sanno.
Quelli che... i gufi non sono quello che sembrano.
E' per loro che apro questo topic. Per loro e per me, che mi riconosco in quasi tutto quello che ho scritto. Per tutti quelli che hanno visto Twin Peaks e l'hanno capito, per quelli che all'epoca non l'hanno capito (magari per la giovane età, come è successo a me) ma rivedendolo oggi sono rimasti folgorati. Ci sono tante di quelle domande senza risposta in trentatré puntate che bisognerebbe aprire un forum a parte per parlarne. Io ho provato a cominciare. C'è qualcuno qui che è con me? Nessun altro che vuole aiutarmi a trovare la porta che apre l'Anticamera delle Logge?
Giò.
[ Questo messaggio è stato modificato da: robpaulson il 11-12-2004 alle 13:43 ] |
|
robpaulson
| Inviato: 18-12-2004 03:23 |
|
Ho aperto un topic su Twin Peaks. Hanno risposto in tre. Poi ho scritto nuovamente io; avevo tre domande. Mi sono giunte tre mail diverse che indicavano che avevo ricevuto tre diverse risposte, per un totale di nove risposte complessive in otto messaggi il cui nono sarebbe stato quello che io stesso avrei scritto. Sono andato sul forum per controllare le nove risposte e scrivere il nono messaggio ma non c'era alcun forum. Scomparso. Dopo tre giorni nei quali ho fatto (indovinate?) otto controlli, la nona volta che digito l'indirizzo il forum è di nuovo lì. Niente sembra cambiato ma i messaggi sul topic di Twin Peaks SONO SPARITI. Solo quelli, gli altri sono ancora ognuno al proprio posto. Contatto un moderatore che mi risponde che si scusano per il disguido ma qualche messaggio sarà sparito durante la manutenzione. Sarà, ma io credo che dietro tutto questo ci siano un nano ballerino e uno spirito che preferireste non incontrare, e se è vero che i gufi non sono quello che sembrano, che dire dei messaggi che scompaiono?
Cosa ne avrebbe pensato l'agente Cooper?
E voi?
Giò
_________________ Nella morte, ogni membro del Progetto ha un nome. Il suo nome è Robert Paulson. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 18-12-2004 13:15 |
|
Il nano ballerino eppure c'è...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
robpaulson
| Inviato: 18-12-2004 14:42 |
|
Beh, se la sparizione dei messaggi è davvero imputabile al nano di Lynch (quello di Twin Peaks e Mulholland Drive) allora aveva ragione Bob a volerlo catturare col suo sacco mortale...
_________________ Nella morte, ogni membro del Progetto ha un nome. Il suo nome è Robert Paulson. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-12-2004 22:52 |
|
A me è piaciuto molto, anche se all'epoca ero poco più che dodicenne e non è che ci abbia capito un granchè...comunque mi piacerebbe molto rivederlo...speriamo!
E nulla stringo, e tutto 'l mondo abbraccio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 23-01-2006 alle 11:07 ] |
|
rabbit
 Reg.: 20 Dic 2004 Messaggi: 7 Da: livorno (LI)
| Inviato: 21-12-2004 14:00 |
|
anch'io l'ho adorato ! E' stato la mia prima "cotta" televisiva...ora c'è Alias...
_________________ "I know I was good in 'Dude where's my car'"
- Jennifer Garner |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 22-01-2006 23:31 |
|
l'ho visto da piccola e l'ho rivisto ultimamente...non fino alla fine perchè non ci ho capito più niente...mi terrorizzava sia Bob che il nano ...anzi...mi spaventano ancora...per non parlare della musica.....mamma mia i brividi...mi ha spaventato più questo telefilm che It...qualche anno fa intendo...It non mi fa paura...ora!!!!!!!!
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-01-2006 11:10 |
|
quote: In data 2004-12-18 22:52, sgamp2003 scrive:
A me è piaciuto molto, anche se all'epoca ero poco più che dodicenne e non è che ci abbia capito un granchè...comunque mi piacerebbe molto rivederlo...speriamo!
E nulla stringo, e tutto 'l mondo abbraccio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 23-01-2006 alle 11:07 ]
|
Rettifico: ho avuto modo di vederlo un paio di mesi fa e l'ho trovato davvero ottimo, con musiche bellissime(me ne sono innamorata) ed un ottima sceneggiatura( e poi il Tenente Cooper è un gran belvedere) ma non ho dormito per settimane a causa del nano Bob(non mi volevo più specchiare ).
Comunque davvero un bel telefilm, uno tra i migliori che abbia visto sino ad ora.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
darietto
 Reg.: 27 Gen 2006 Messaggi: 8 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-01-2006 18:28 |
|
Penso veramente che la serie "Twin peaks" di David Lynch, siano uno dei telefilm piu' belli e geniali della storia della tv.
Musiche, fotografia, personaggi, regia (non solo di Lynch, dato che si alternavano diversi registi ma pur sempre in gamba)...
Tutto studiato a tavolino e da manuale!
Non comperate l'edizione in DVD Italiana perche' e' digitalizzata male.
La migliore edizione in assoluto uscita in DVD rimane quella tedesca (che contiene comunqnue anche la traccia di doppiaggio Italiano)...
Grande Lynch!
Dario
[ Questo messaggio è stato modificato da: darietto il 28-01-2006 alle 18:29 ] |
|
|