FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Torna Scafroglia!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Torna Scafroglia!   
Autore Torna Scafroglia!
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-07-2004 01:37  
Poco più di un'ora fa all'interno di un programma su Raitre ho rivisto uno spezzone tratto da quel capolavoro incredibile di programma, passato quasi inosservato 2 annetti orsono, che era "Il caso Scafroglia".

Non nego che quasi ho pianto dalla nostalgia.
Forse il programma più geniale, irriverente e divertente mai passato in tv. A mio avviso di certo il parto più personale e complicato della mente di Corrado Guzzanti. Spesso ostico da capire e per questo senza rivali.

Con buona pace di quella combriccola di ignoranti ed imbecilli dello Zelig, mi è tornato in mente cos'è la vera ironia; e non solo. Chiamarlo semplicemente un programma comico sarebbe infatti riduttivo ed offensivo.

Unico.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 08-07-2004 11:05  

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 08-07-2004 11:09  
Ehm... a parte il precedente post vuoto.. Sn d'accordissima cn te!!! Guzzanti è 1mito! Anke a me quando vedo gli spezzoni dei suo show mi prende una nostalgia incredibile:cry:
Il caso Scafroglia nn era male (fascisti su Marte è stato il colpo d genio!), xò trovavo molto + divertenti "l'ottavo nano", il "Pippo Kennedy", ecc.

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-07-2004 12:08  
Che dire, peccato solo che non lo possa vedere...godrei tantissimo nel rivedermi la rassegna di tutti i geniali personaggi a cui mi aveva abituato Guzzanti sin dai tempi di "Tunnel" o il "Pippo Kennedy Show". Per me sicuramente il miglior comico sulla scena italiana alla faccia di tanti cabarettisti alla James Tont che con una certa dose di idiozia vendono libri, video ecc... come pochi. Ridateci l'irreverenza seria, mai volgare, graffiante di Guzzanti. Fascisti su Marte...quando mai lo potró rivedere?

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-07-2004 12:09  
purtroppo ci dobbiamo accontentare degli spezzoni su "la superstoria" che è il programma che hai visto!!!

quanto mancano anche a me quei programmi!!!pippo Kennedy e l'ottavo nano erano troppo divertenti ma il caso scafroglia era di una genialità unica e anche di un ironia che è difficile vedere in tv....e infatti non ce lo fanno più vedere...

Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 08-07-2004 12:10  
E la spalla fedelissima di Guzzanti, ora mi sfugge il nome ma anche lui é ottimo, il notaio del pippo kennedy mi faceva morire, per non parlare del prete nel citato scafroglia...

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Inviato: 08-07-2004 12:11  
quote:
In data 2004-07-08 12:08, Bowman scrive:
Fascisti su Marte...quando mai lo potró rivedere?

Corrado (che secondo me è anche moolto bello) sta girando tutto un film su Fascisti su marte...è stato anche presentato a qualche festival solo che pare abbia problemi...come è successo a Sabina per l'uscita del suo film.......

Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 08-07-2004 12:14  
quote:
In data 2004-07-08 12:11, gwaihyr scrive:
quote:

Corrado (che secondo me è anche moolto bello) sta girando tutto un film su Fascisti su marte...è stato anche presentato a qualche festival solo che pare abbia problemi...come è successo a Sabina per l'uscita del suo film.......

Bene bene, lo faranno vedere nel 2050 o ho speranze?

gwaihyr

Inviato: 08-07-2004 12:16  
quote:
In data 2004-07-08 12:10, Bowman scrive:
E la spalla fedelissima di Guzzanti, ora mi sfugge il nome ma anche lui é ottimo, il notaio del pippo kennedy mi faceva morire, per non parlare del prete nel citato scafroglia...

marco marzocca....è un grande anche lui...l'ultima cosa che ha fatto era Gollum in raiot e credo che lo faccia anche a BRA che però non seguo molto

cmq i programmi tipo tunnel, avanzi, anche il caso scafroglia si possono vedere su raiclick...

gwaihyr

Inviato: 08-07-2004 12:18  
quote:
In data 2004-07-08 12:14, Bowman scrive:
quote:
In data 2004-07-08 12:11, gwaihyr scrive:
quote:

Bene bene, lo faranno vedere nel 2050 o ho speranze?

credo che il 2050 sia una previsione ottimistica....
: : :

Bowman

Inviato: 08-07-2004 12:19  
quote:
In data 2004-07-08 12:16, gwaihyr scrive:
quote:

marco marzocca....è un grande anche lui...l'ultima cosa che ha fatto era Gollum in raiot e credo che lo faccia anche a BRA che però non seguo molto

cmq i programmi tipo tunnel, avanzi, anche il caso scafroglia si possono vedere su raiclick...

Bene, ora so come impiegare i miei ultimi 12 minuti di pausa...

gwaihyr

Inviato: 08-07-2004 12:20  
quote:
In data 2004-07-08 12:19, Bowman scrive:
quote:
In data 2004-07-08 12:16, gwaihyr scrive:
quote:

Bene, ora so come impiegare i miei ultimi 12 minuti di pausa...

Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 08-07-2004 13:36  
si per chi é cliente fastweb c'é Raiclick

Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 09-07-2004 12:03  
Non solo Fastweb, basta anche l'ADSL (meglio se a 800 kb). Ci ho fatto un giro oggi e oltre a Scafroglia ci sono anche 10 puntate dell'Ottavo Nano!

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario

0.130247 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd