FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Band of brothers
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Band of brothers   
Autore Band of brothers
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-06-2004 17:01  
stasera in prima serata su rete 4 ritrasmettono 3 puntate di questa serie! è sulla scia di salvate il soldato ryan e è prodotto da Spielberg e Tom Hanks!
la serie racconta tutte le missioni della compania Easy dallo sbarco in Normandia alla fine della guerra!

è stato già trasmesso da rete 4 ma secondo me non ha avuto la giusta visibiltà (come tutte le cose di qualità ultimamente!)!
quindi se non l'avete visto ve lo consiglio davvero e se l'avete già visto vi è piaciuto?

[ Questo messaggio è stato modificato da: gwaihyr il 06-06-2004 alle 17:10 ]

Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 06-06-2004 19:10  
una delle cose più valide e ben fatte trasmesse l'anno scorso in televisione.
E ovviamente, lo hanno visto in quattro gatti.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 06-06-2004 19:37  
Io ho rivisto di recente alcuni episodi su DUEL TV e devo darvi ragione: anche la ricostruzione storica è perfetta

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Da: settala (MI)
Inviato: 07-06-2004 15:54  
l'ho visto ieri sera...STUPENDO!!!un mio amico ha il cofanetto con i dvd!li vedrò subito!

Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 08-06-2004 00:28  
Bellissimo.
Dovrebbero darlo in prima serata e fargli un sacco di pubblicità.
:
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 08-06-2004 18:18  
io l'avevo già visto l'anno scorso quando l'avevano trasmesso su rete4 e mi era subito piaciuto. Ora finalmente lo fanno in prima serata, così me lo registro e me lo guardo con calma perchè merita davvero: è fatto molto molto bene!

Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 08-06-2004 19:51  
l'ho visto..purtroppo però a mezzanotte sono andato a letto e ancora non era finito..in genere non mi piacciono film sulla guerra ma questo era molto bello..solo che davano la pubblicità ogni 3 secondi..

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-06-2004 10:44  
quote:
In data 2004-06-08 19:51, pupazz scrive:
solo che davano la pubblicità ogni 3 secondi..

la pubblicità era insopportabile!
cmq lo fanno stasera in seconda serata su rete4 l'ho scoperto per caso e se me lo perdevo mi arrabbiavo

cmq con queste serie fanno un po' come gli pare....vabbè...

Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
69TRex

Reg.: 10 Mag 2004
Da: Parma (PR)
Inviato: 14-06-2004 15:33  
sicuramente una delle serie meglio realizzate mai viste in tv,praticamente perfetto,anke quest'anno me lo rivedrò volentieri(prima di comprare il cofanetto dvd).cmq,è vero:cm quasi tutte le cose belle,è stato enormemente poco pubblicizzato,almeno in Italia..

Visualizza il profilo di 69TRex  Invia un messaggio privato a 69TRex    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Da: Bonea (BN)
Inviato: 17-06-2004 20:08  
Mi accodo al resto delle opinioni: forti del successo del soldato Ryan il duo Spielber/Hanks ha deciso di approfondire il genere con questa fantastica serie che non esagero se la definisco la migliore riproduzione cinematografica delle due guerre mondiali (nemmeno ‘Niente di nuovo sul fronte occidentale’ regge il confronto).
All’eccellente lavoro di documentazione (di cui danno un’idea le interviste ai reduci) e di riproduzioni dei paesaggi/costumi e (cosa non secondaria) delle stesse battaglie, si unisce l’ottima tecnica di riprese (spesso viene usata la telecamera in spalla che meglio rende l’idea di quello che si poteva provare nei momenti di combattimento); la scelta della serie inoltre risolve (grossomodo) anche quei problemi di montaggio che invece si notano con il film (qui invece ci si permette una maggiore attenzione a tutti quei dettagli che altrimenti non verrebbero mai raccontati).
Mi dispiace solo un po’ per il doppiaggio (a ben sentire c’è il fior fiore dei doppiatori italiani; Rossi, Chevalier, Mori, Baldini, Pezzulli, Pannofino e altri: tuttavia spesso l’accoppiamento voci-personaggio è palesemente sbagliato e la vicenda un po’ ne risente soprattutto nei momenti al di fuori delle battaglie dove c’è più dialogo).

Resta cmq un ottimo esempio di serie (e che puntualmente non trova spazio in questo letamaio di programmi stupidi che si clonano a vicenda e che riempiono la tv italiana).

Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006117 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd