FilmUP.com > Forum > Tutto TV - L'uccellino azzurro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > L'uccellino azzurro   
Autore L'uccellino azzurro
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-04-2004 13:02  
Qualcuno ricorda quel film favola di quei 2 bambini che andavano cercando un uccellino azzurro?
Lo trasmettevano sempre nelperiodo di Natale quando ero bambina, quindi presumo fossero i primi anni 80.

Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 15-04-2004 10:27  
no sorry...

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Inviato: 15-04-2004 12:53  
quote:
In data 2004-04-13 13:02, Rixy74 scrive:
Qualcuno ricorda quel film favola di quei 2 bambini che andavano cercando un uccellino azzurro?
Lo trasmettevano sempre nelperiodo di Natale quando ero bambina, quindi presumo fossero i primi anni 80.

Comunque, se vi può aiutare, l'uccellino azzurro era una specie di metafora della felicità e alla fine i due bambini lo trovano!

Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-04-2004 12:57  
sì, me lo ricordo, era uno dei miei preferiti. la sigla era molto dolce: "Dov'è, dov'è quell'uccellino, che chi lo trova felice sarà... Titil, Mitil, quanto cammino dovranno fare chissà..."

la cosa che mi piaceva di più erano gli oggetti animati: lo zucchero, l'acqua, il sale...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Inviato: 15-04-2004 23:39  
Però, che memoria liliangish, ma lo sai che io non mi ricordo assolutamente nulla tranne la scena finale di quando finalmente trovano l'uccellino, però mi sembra di ricordare che fossero bambini biondi e poveri.

MadameLa

Reg.: 18 Mar 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-04-2004 01:45  
Finalmente qualcuno oltre me che se lo ricorda... Avevo finito per pensare che fosse un parto della mia fantasia!

I due bimbi entravano in un'altra dimensione e il tempo sulla Terra si fermava, vero?

La sigla però (purtroppo e stranamente dato che le so praticamente tutte) non la ricordo, adesso la cerco in rete!

OFF TOPIC
Dato che siamo in tema, qualcuno ricorda un cartone dal titolo "Rosalpina" (o qualcosa del genere)?
Io ricordo che lo facevano a bim bum bam (anni 80), ma che l'hanno interrotto dopo poco. Non so dirvi nulla sulla storia: di questo ricordo solo la sigla suonata al pianoforte. Forse anche la protagonista suonava il pianoforte...

Please, convincetemi che anche questo non è un parto della mi fantasia!

Visualizza il profilo di MadameLa  Invia un messaggio privato a MadameLa  Email MadameLa  Vai al sito web di MadameLa     Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Inviato: 26-04-2004 15:01  
Allora non sono l'unica ad avere la memoria corta! Però, ripeto, mi sembra lo dessero sempre nel periodo di Natale, o sbaglio? Non ricordo Rosalpina, ma chiederò in giro.

Rixy74

Inviato: 26-04-2004 15:21  
quote:
In data 2004-04-26 01:45, MadameLa scrive:
Finalmente qualcuno oltre me che se lo ricorda... Avevo finito per pensare che fosse un parto della mia fantasia!

I due bimbi entravano in un'altra dimensione e il tempo sulla Terra si fermava, vero?

La sigla però (purtroppo e stranamente dato che le so praticamente tutte) non la ricordo, adesso la cerco in rete!

OFF TOPIC
Dato che siamo in tema, qualcuno ricorda un cartone dal titolo "Rosalpina" (o qualcosa del genere)?
Io ricordo che lo facevano a bim bum bam (anni 80), ma che l'hanno interrotto dopo poco. Non so dirvi nulla sulla storia: di questo ricordo solo la sigla suonata al pianoforte. Forse anche la protagonista suonava il pianoforte...

Please, convincetemi che anche questo non è un parto della mi fantasia!

Prova a vedere in questo sito http://www.animamia.net , magari ti possono aiutare.
Fammi sapere, ciao

[ Questo messaggio è stato modificato da: Rixy74 il 26-04-2004 alle 15:25 ]

0.005767 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd