Autore |
Le Stagioni del Cuore |
VALENTINAV
 Reg.: 11 Feb 2004 Messaggi: 603 Da: CUVEGLIO (VA)
| Inviato: 25-03-2004 00:05 |
|
Qualcuno per caso lo sta seguendo?
Io ho visto qualche pezzo di tanto in tanto;
stasera, ahimè, ho provato a vedere la puntata intera e ne ho persa più di metà, perchè mi sono addormentata per la noia..
Polpettone barboso, scontato, irreale...
Non so se avete visto, ma secondo me, qui c'è una grottesca somiglianza con Via col Vento: matrimonio inesistente di fatto, unica figlia che in qualche modo, almeno per le apparenze, spinge i genitori a stare insieme...
Unica differenza: nel capolavoro della Mitchell Ashley Wilkes è un uomo d'onore e non uno schifoso come Gianni Casiraghi...
Mi sono svegliata giusto per vedere una famiglia sfasciata per colpa del patetico amante che non si arrende...
ripeto =
Poco convincenti Gasmann e Anna Valle.
Storia fasulla. Mediaset proprio non ha niente di meglio da propinarci che simili schifezze infarcite di interminabili spot???
_________________ "Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo" |
|
Tinetta
 Reg.: 09 Nov 2003 Messaggi: 1494 Da: poggibonsi (SI)
| Inviato: 25-03-2004 16:56 |
|
io ho visto la prima puntata..solo la prima parte..l'ultima mezzora della seconda..e io primi 5 minuti della terza..non ci riesco proprio..mi addormento!!ieri ho preferito uscire e andare a giokare a risiko!!!
_________________ "Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!" |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 28-03-2004 20:12 |
|
Forse è meglio "Orgoglio", sulla RAI.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 29-03-2004 09:52 |
|
Sei sicura, Ginestra? Io temo siano l'uno la fotocopia dell'altro!!!!
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Natalija
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 500 Da: Pianella (PE)
| Inviato: 29-03-2004 14:17 |
|
"Orgoglio" è identico a "Elisa Di Rivombrosa".
Quanto a "Le stagioni del cuore", vanta discrete sceneggiature ed un ottima ricostruzione storica; ha però una trama semplicemente inesistente, avvilita dal ridicolo personaggio di Gianni Casiraghi.
Anna Valle si è calata nel ruolo, Alessandro Gassman è invece poco convincente, spaesato e diretto piuttosto maluccio.
_________________ E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna. |
|
ginestra

| Inviato: 29-03-2004 15:05 |
|
quote: In data 2004-03-29 09:52, Jakkma scrive:
Sei sicura, Ginestra? Io temo siano l'uno la fotocopia dell'altro!!!!
|
Non è che sia sicura, ma mi pare che E.Sofia Ricci sia molto più brava della Valle, quantomeno più espressiva, diamine!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra

| Inviato: 29-03-2004 15:08 |
|
...e comunque, non è che lo stia seguendo più di tanto, ieri sera ho preferito vedere "Il tocco del male"...niente male per la verità, con un affascinantissimo Denzel Washington.
|
|