> > Tutto TV - Il segreto di Thomas |
Autore |
Il segreto di Thomas |
TommyEO
![](/forum/images/star_01a.gif)
![](/forum/images/avatar/comparsa.gif) Reg.: 16 Gen 2004 Messaggi: 2 Da: torino (TO)
| Inviato: 16-01-2004 22:53 |
|
Martedì 27 e Mercoledì 28 gennaio Canale 5
trasmetterà il film tv "Il segreto di Thomas", del regista Giacomo Battiato.
E' un film tv sui generis, una grande produzione internazionale che si segnala, soprattutto, per la presenza di due star come Giovanna Mezzogiorno e Klaus Maria Brandauer.
Ma una menzione è d'obbligo anche per il piccolo protagonista, che si chiama Thomas anche nella vita (Sangster è il cognome).
Chi ha visto il film "love Actually" sicuramente se lo ricorda (era il bambino "innamorato"...). Per gli altri, invece, il mio consiglio è quello di seguirlo in questo bel film, perché Thomas è davvero bravissimo.
Come credenziali c'è anche il fatto che è cugino di Hugh Grant, e se buon sangue non mente... farà sicuramente strada (almeno come seduttore... eh eh eh...)
La trama:
Il film racconta la vita difficile e coraggiosa di Thomas, un bambino di undici anni, erede di una grande famiglia tedesca contraria al regime hitleriano. Sua madre, Maria Von Gall (Giovanna Mezzogiorno), è una donna di grandissimo fascino e Thomas l’adora. Siamo nel 1942, in Provenza. Il sud della Francia non è ancora stato occupato dai nazisti. La famiglia von Gall è a capo di una organizzazione che custodisce i patrimoni di famiglie ebree e li utilizza per favorire la fuga dei perseguitati dal nazismo. I nazisti vogliono distruggere l’organizzazione e mettere le mani sulla lista che contiene i codici di accesso dei conti correnti nascosti in Svizzera. Maria decide di trasmettere mnemonicamente al figlio la lista preziosa che può salvare le vite di tantissimi ebrei. Himmler allora incarica un giovane e spietato ufficiale della Gestapo, Jurgen Hess di cercare e catturare Maria e uccidere — a qualsiasi costo — gli ebrei protetti dalla famiglia.
Buona visione a tutti!
|
|
TommyEO
![](/forum/images/star_01a.gif)
![](/forum/images/avatar/comparsa.gif) Reg.: 16 Gen 2004 Messaggi: 2 Da: torino (TO)
| Inviato: 02-02-2004 22:48 |
|
allora, l'avete visto?
quali sono i vostri commenti?
io vi dico la mia:
allora, lo spunto non era niente male, ma alla fine forse si sentiva un po' troppo la matrice televisiva.
Se fosse stato un po' più corto e più serrato (se fosse uscito nei cinema anzichè in tv sarebbe durato quasi la metà e dunque il ritmo e il pathos sarebbero stati maggiori...) forse mi avrebbe appassionato un po' di più.
Per il resto che dire?
Bravissimo Brandauer, accettabile la Mezzogiorno (peraltro davvero bellissima in alcune scene... complimenti alla mamma! eh eh eh...) ma da lei si può pretendere di più...
Straordinario il bambino! Thomas Sangster è davvero bravissimo (ed anche un bel fiol, niente da dire...). Ho letto che per questa parte ha conquistato il premio come miglior attore protagonista al Premio della televisione di Montecarlo. Meritato!
Ora vorrei sentire la vostra opinone...
CIAO! |
|
ginestra
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 03-02-2004 15:44 |
|
Cazzo, non hai letto il mio post? Guarda bene al fondo pagina di questa sezione!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
|
|
![](images/up1_reply.gif) |
0.004891 seconds.
|