Autore |
tutti i più bei telefilm |
matrixnio
Reg.: 14 Lug 2003 Messaggi: 2 Da: milano (CR)
| Inviato: 14-07-2003 15:32 |
|
ciao ho visto qualche messaggio dove si parlava di dark angel, di dharma e greg, di alias, di will e grace, tutti telefilm che a me piacciono moltssimo e di cui non perdono neanche una puntata. ma vi volevo ricordare che un altro telefilm di cui si dovrebbe parlare e aspettare il continuo è smallville insomma era spettacolare quel telefilm e l'hanno interrotto. io pensavo ripartisse con dark angel ma non pè stato così. se qualcuno di voi ha notizie ditemi.
_________________ unfortunatly, no one can be told what rha matrix is ...
you ghave to see it for your self |
|
Squall
Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 14-07-2003 16:28 |
|
Smallville è uno dei pochi telefilm che nn ho mai seguito (anzi, un episodio l'ho visto). Cmq mi sembrava di aver letto da qualke parte ke era finito x mancanza d'audience!
Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 14-07-2003 16:48 |
|
"Smallville" era davvero noioso! Non sono neppure riuscita a terminare la visione della prima puntata....
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 14-07-2003 16:54 |
|
la seconda serie è già in fase di doppiaggio,quindi sta tranquillo....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Squall
| Inviato: 14-07-2003 17:08 |
|
Allora mi sono sbagliato!
Reg.: 11 Giu 2002 Messaggi: 529 Da: Trieste (TS)
| Inviato: 14-07-2003 18:04 |
|
Nonostante io segua decine di telefilm senza perdere mai una puntata (anche in passato con quelli vecchi), Smallville l'ho guardato una volta sola e controvoglia perchè non mi ha mai entusiasmato, era una specie di Dawson senza però l'unica cosa buona di Dawson, la verosimiglianza.
Comunque non hanno interrotto la messa in onda in Italia "perchè sono cattivi" a metà stagione come è successo con molti altri telefilm (per citarne alcuni: Buffy, X-Files, Streghe...), lasciando la gente così: , ma perchè proprio nel telefilm originale la prima stagione si conclude con l'ultimo episodio trasmesso in Italia.
Ad ogni modo non disperare perchè sicuramente Italia1 trasmetterà presto la seconda stagione, che non è affatto vincolata a Dark Angel (tutt'altro genere di telefilm che solo per caso hanno assurdamente accoppiato alcune sere a Smallville... ma si sa che quelli non ragionano molto bene, come quando divisero la domenica sera tra X-Files e Buffy... )
_________________ Snoop
"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle) |
|
matrixnio
Reg.: 14 Lug 2003 Messaggi: 2 Da: milano (CR)
| Inviato: 15-07-2003 19:28 |
|
come fate a dire che era un brutto telefilm capisco che i gusti sono gusti ma a mio parere questo è un bel telefilm perchè tutti conosciamo a storia di superman da adulto ma nessuno la conosce quando lui era giovane (almeno penso .. ) e poi c'è quel tocco di gnocca di LANA scusate se è poco comunque ognuno ha i suoi gusti
_________________ unfortunatly, no one can be told what rha matrix is ...
you ghave to see it for your self |
|
leonessa
Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 15-07-2003 19:55 |
|
quote: In data 2003-07-15 19:28, matrixnio scrive:
come fate a dire che era un brutto telefilm capisco che i gusti sono gusti ma a mio parere questo è un bel telefilm perchè tutti conosciamo a storia di superman da adulto ma nessuno la conosce quando lui era giovane (almeno penso .. ) e poi c'è quel tocco di gnocca di LANA scusate se è poco comunque ognuno ha i suoi gusti
|
L'ho trovato (per quel poco che l'ho visto) davver noioso... con effetti speciali di cartapesta e concordo con Snoop: tenta di farci vedere l'aspetto umano di Superman alla Dawson's Creek ma non riesce e pecca di superbia. E poi la tizia che interpreta Lana... una pessima attrice!!!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
JackBauer
Reg.: 12 Mag 2003 Messaggi: 64 Da: Laigueglia (SV)
| Inviato: 15-07-2003 22:13 |
|
Matrixino, a me Smalville ha fatto abbastanza ribrezzo. Tengo a precisare che non faccio come altri ( ) che giudicano da un solo episodio, ma ho seguito tutta la prima stagione e l'ho trovato veramente un fondo di magazzino.
Tempo fa ho scritto su un'altro forum il mio parere su questo tf, copio e incollo da lì, se hai un pò di tempo da perdere dimmi pure cosa ne pensi. Sappi cmq che avrei altre critiche da esprimere.
[....]
....Io non esprimo mai giudizi su una serie senza averla prima vista. E tendo a guardarle molto attentamente prima di farmene uno.
Il caso classico è Stargate, i cui primi 5 episodi non mi sono piaciuti per niente, ma mi sono reso conto, che aveva ampi spazi di miglioramento, che era fatto da gente che di fantascienza ne capiva qualcosa e che i personaggi potevano funzionare, ho continuato a seguirlo e ho avuto ragione.
Poi non so, potrei anche aver mal giudicato Smalville e siete liberi di contraddirmi e correggermi, ma secondo me non ha speranza alcuna. Proprio perchè è il tipico tf pensato per teenager brufolosi americani e ha pochissimo dell'epicità che dovrebbe avere visto che si parla di Superman.
E' completamente fuori dalla realtà, guarda bene i personaggi, sono tutti belli, sportivi, dove sono le persone normali? Cloe si lamenta di essere una "nerd". Ma si è resa conto che dirige il giornale scolastico e si è vista bene allo specchio? E' una bella ragazza, altro che una s****ta.
Poi qual'è la funzione dell'amico di colore? Non ho visto una sola volta in tutta la prima stagione che sia stato determinante per le storie, e non sappiamo ancora un tubo di lui. Cosa fanno i suoi genitori? Ha fratelli? Il suo colore preferito? Niente di niente, sembra il classico contentino per i neri d'America.
E parlando di caratterizzazione dei personaggi, Lana Lang è troppo pulita e perfetta per non risultare tremendamente antipatica. Clark, è Superman, quindi è giusto che sia uno stinco di santo, ma che Lana sia una specie di angelo sceso in Terra è veramente troppo. Lois Laine aveva un arrivismo feroce che la rendeva più umana.
Poi non mi piacciono certe prese in giro del tf stesso. Tipo la Kryptonite, Clark ci inciampa sopra ogni 3 x 2, ma allora mi chiedo, come ha fatto ad arrivare alla maggiore età, o anche solo a non capire che quelle pietruzze verdi che a Smalville si trovano dappertutto gli fanno male?
Senza contare che, beffa al danno, in una puntata la madre dice che sono: "....Difficilissime da trovare..." ridicolo.
Poi ci sarebbe da discutere sul fatto che gli effetti della Kryptonite sono completamente assurdi, ma questo è un'altro discorso.
Inoltre fatevi una domandina, Clark e gli altri frequentano la scuola, ma li avete mai visti sui banchi? L avete mai visti parlare con un professore? C'è stato il preside, ma era un preside solo di nome, non l'abbiamo mai visto comportarsi da preside.
Mi verrebbe poi da dire che è un tf che si prende troppo sul serio, sono tutti troppo seri, santo cielo sono giovani, qualche battuta ogni tanto, qualche scherzo, un pò di autoironia servirebbe a rendere il tutto molto più digeribile (quante volte Buffy si è salvato con l'autoironia...), invece niente.
Sembra di vedere una tragedia greca, peccato che la "trama tipo" della prima stagione sia stata + o - questa: "Clark decide di farsi avanti con Lana - succede qualcosa di paranormale per cui deve mollarla - Clark decide che è meglio ributtarla tra le braccia di Whitney" forse solo Beautiful è più ripetitivo.
[.....]
Certo Matrixino se mi dici che ti basta vedere K.K. perchè il tf ti piaccia, mi va pure bene. Ma ci sono belle ragazze in ogni tf che c'è in tv, perchè scegliere proprio questo? |
|
JackBauer
Reg.: 12 Mag 2003 Messaggi: 64 Da: Laigueglia (SV)
| Inviato: 15-07-2003 22:20 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: JackBauer il 15-07-2003 alle 22:57 ] |
|
snoopale
| Inviato: 16-07-2003 04:52 |
|
... mi sembra che JackBauer abbia colpito nel segno anche stavolta...
Rimpiango Lois & Clark...
_________________ Snoop
|
Squall
| Inviato: 16-07-2003 10:00 |
|
quote: In data 2003-07-16 04:52, snoopale scrive:
|
Si, soprattutto nel secondo msg!
| Inviato: 16-07-2003 11:46 |
|
quote: In data 2003-07-16 10:00, Squall scrive:
quote: In data 2003-07-16 04:52, snoopale scrive:
|
Si, soprattutto nel secondo msg!
|
Già, della serie "senza parole"
_________________ Snoop
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 16-07-2003 15:43 |
|
|