Autore |
Ragazzi preparatevi:Festival da Bar |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-06-2003 11:05 |
|
Ballerini pseudo-cantanti esibiscono la loro figura mentre muti cantano la canzone del silenzio.
Gente impazzita si agita come se fossero scese le divinità di questa comunità sempre in cerca di idolatrie.
Tutti mossi dal sincero desiderio di divertirsi.
Marco Balestri ci canta Chihuahua.
Dietro una svizzera colla scucchia balla fingendo spontaneità, la canzone del marito che disperato fa soldi con la storia del suo divorzio.
Blasco canta una poesia, dopo intervitato, non riesce a mettere di fila due parole.
-E questa chi è?
Tutti si guardano stupiti nell’arena che ha visto ben altri spettacoli.
-Ma come, questa è quella che canta la canzoncina dello spot dei cordon Bleu Arena.
-Cazzo, come ho fatto a non riconoscerla?!!!
Certo però che schifo, ormai su questo palco ci mettono cani e porci.
-Cani?
E intanto noi stiamo là a guardare questo baraccone che non ha altro fine che quello di far pubblicità a cantanti sempre più figurine.Siamo là ad aspettare avidamente quei tre minuti che ci hanno fatto affrontare la nottata sotto le stelle, il caffè nella borraccia e il panino con il salame ammuffito.
Siamo lì con gli occhi pronti a catturare ogni attimo dell’esibizione dell’ “artista” che ogni giorno accompagna la nostra solitudine.
E stamo lì ad aspettare…..
E le canzoni ,le canzoni belle, le canzoni belle rifatte male,le canzoni brutte rifatte peggio fanno da colonna sonora a questa sudosa attesa.
Tutto è contorno, tutto è solo l’ulteriore sacrificio che spetta a chi è un vero fan.
E finalmente ecco il momento.
Una coppia di biondini farfuglia qualche dialogo, che diventa chiaro solo all’ultimo, solo quando pronunciano la parola chiave che accende il nostro cervello.
E così compare….
Come una stella cometa finalmente visibile, finalmente ferma davanti ai nostri occhi, finalmente trascrivibile sulla nostra mente di carta carbone.
Eccolo, parte il basso…
Parte la batteria….
Eccolo stà per cantare…..
Ed una folla di persone da dietro ci spinge in avanti,
le grida riempiono lo spazio dedicato al suono.
I piedi calpestano i visi dei più deboli, e come nel trecento avanti Cristo l’arena riospita gli spettacoli per cui era stata adibita
Gli occhi scendono giù per il viso e gocciolando lasciano sul terreno la speranza del fatidico incontro.
-Porca puttana non ho visto niente!
-Non ti preoccupare ho detto a mia madre di registrare la puntata.
-Meno male!
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
snoopale
 Reg.: 11 Giu 2002 Messaggi: 529 Da: Trieste (TS)
| Inviato: 01-06-2003 16:43 |
|
_________________ Snoop
"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle) |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-06-2003 22:27 |
|
|
snoopale
 Reg.: 11 Giu 2002 Messaggi: 529 Da: Trieste (TS)
| Inviato: 06-06-2003 01:59 |
|
quote: In data 2003-06-04 22:27, gatsby scrive:
Grazie!
|
Di niente, te lo sei meritato, è una descrizione perfetta!
_________________ Snoop
"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle) |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-06-2003 10:19 |
|
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Castoromen
 Reg.: 06 Mag 2003 Messaggi: 1078 Da: botswana (es)
| Inviato: 06-06-2003 10:20 |
|
condivido pure io
_________________ ...c'é del metodo nella sua pazzia..... |
|