FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Sanremo 2008
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Sanremo 2008   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Sanremo 2008
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 01-03-2008 00:16  
piace a qualcuno il pezzo del giovane sanzotta? a me un sacco

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 01-03-2008 alle 00:18 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-03-2008 11:33  
Pure il premio della critica hanno dato alla Bertè, ma dove siamo arrivati. Con una cover vince un premio.. Bell'esempio danno! Più sei psicopatica/schizzata e più ti danno il contentino per tenerti chiusa la bocca. Se tutta la canzone l'avesse cantata Spagna sarebbe stata sicuramente migliore.

Spero vivamente che stasera la Tatangelo non vinca, altrimenti montata com'è, la si troverà ovunque a triturarci i coglioni. La scenetta con Bolton poi, penosa!

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-03-2008 11:34  
io mi chiedo come ha fatto bolton a cantare con questa scopa. evidentemente a tutto c'è un prezzo...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 01-03-2008 11:38  
Ma come è possibile che abbia vinto una delle più brutte canzoni della sezione giovani.
Ormai quel Moccia ha rovinato una generazione.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-03-2008 11:41  
Sì, ma sai era l'idolo di Anna e pigmalione et compagno Gigi doveva accontentare la sua pulzella. Sembrava proprio che Gigi avesse pagato anche parecchio per accontentare la principessa

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 01-03-2008 11:53  
quote:
In data 2008-03-01 11:41, TesPatton scrive:
Sembrava proprio che Gigi avesse pagato anche parecchio per accontentare la principessa

Dopo quello che ha pagato per farla diventare materiale per rasponi, non penso che si sia posto tanto il problema

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 01-03-2008 12:18  
Comunque Baudo è riuscito a mettere su uno degli spettacoli più noiosi che sia mai stato possibile concepire. Ingessato, inutile, e incredibilmente lungo. Ci vuole un'arroganza fuori dal comune per sforare di una, due ore. Il dopofestival è stato ridotto ad andare in onda alle 2 di notte nell'ultima puntata. E' come se Baudo considerasse lo sforare di due ore una sorta di status-symbol, per dimostrare il suo potere. Il livello musicale è imbarazzante come sempre, perché Sanremo non viene più preso sul serio dai numeri uno del panorama musicale, che sono cresciuti contestandolo, e inoltre non sanno che farsene come vetrina. Addirittura potrebbe vincere una cantante come la Tatangelo, che la maggior parte della gente normale non accetterebbe neanche gratis a cantare al proprio matrimonio.
Un volta sto spettacolo aveva senso perché bene o male i grandi successi degli anni'50 e '60 passavano da lì... se non ridanno smalto alla competizione non potrà mai significare nulla. Si devono adeguare ai tempi, fare una selezione di cantanti veramente di successo e vietare la partecipazione dei superospiti italiani, puntare solo su ospiti stranieri di qualità come una volta.
E via gente come Baudo, Moccia o Cecchetto che di musica non hanno mai capito un cazzo, o sono rimasti a 30 anni fa. Baudo può fare il presentatore della serata, ma se gli fanno scelte e valutazioni artistiche non può che ammazzare il festival, perché non ne capisce.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 01-03-2008 13:16  
ma il problema è proprio quello..la musica "fuori" va in una direzione mentre la musica che c'è a sanremo va da un'altra parte..
fino a 20 anni fa non era così... i pezzi che generalmente conquistavano le masse, belli o brutti che fossero, potevano tranquillamente passare a sanremo..
ora no..e se devo essere sioncero mi spiace che artisti come gazzè debbano barcollare in quel triste buio sanremese... dico gazzè, ma anche qualcun'altro si salva..
se vince la tatangelo, cosa probabile, bisogna davvero preoccuparsi.. l'italiano medio è davvero sceso in modo abissale come qualità personale...
quel pezzo è scontato, qualunquista e ruffiano da fare schifo (e comunque scritto male)... se il pezzo fosse un film e lei un regista...sarebbe l'ultimo bacio di muccino...e sarebbe pure troppo

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-03-2008 13:50  
la bertè credo abbia ritirato un vecchio premio per la sorella,non è stata premiata per quest'anno,da come ho capito.
sullo spettacolo,tremendamente lungo,e coi giovani umiliati a cantare dopo le 11.qualche canzone buona c'è(non certo quelli che han vinto,mi piacevano i secondi,e anche i due panzoni balcanici).tra i grandi c'è gazze,l'aura,frankie,bennato,il testo di tricarico,pure tiromancino non mi dispiaceva.il problema è un po' tutto il sistema musicale italiano,che pone veti e condizioni a sto festival.chissà se arriverà l'anno in cui verrà abolita la competizione e allora tutti i big che si cagano sotto ora si presenteranno.e va comunque detto che 18 cantanti su 20 hanno il loro apice di visibilità,e possibilità di vendere qualche disco,col festival.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 01-03-2008 14:19  
quote:
In data 2008-03-01 13:16, DonVito scrive:
la musica "fuori" va in una direzione mentre la musica che c'è a sanremo va da un'altra parte..
fino a 20 anni fa non era così...

Invece 20 anni fa si dicevano esattamente le stesse cose. Ho l'impressione che la musica "vera" non sia mai passata per Sanremo...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 01-03-2008 14:29  
davvero? purtroppo ero piccolo..però guardando i vincitori degli anni 80, sembrerebbe che la situazione fosse un attimino meglio

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 01-03-2008 14:32  
cioè..le vincitrici degli anni 80 sono rimaste praticamente fino ai giorni nostri...(belle o brutte che fossero)..
ora sfido a ricordare tra 20 anni l'uomo volante di masini..

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-03-2008 14:36  
quote:
In data 2008-03-01 14:19, roccomedia scrive:
quote:
In data 2008-03-01 13:16, DonVito scrive:
la musica "fuori" va in una direzione mentre la musica che c'è a sanremo va da un'altra parte..
fino a 20 anni fa non era così...

Invece 20 anni fa si dicevano esattamente le stesse cose. Ho l'impressione che la musica "vera" non sia mai passata per Sanremo...

No dai, io dò ragione a Valparaiso che afferma che fino agli anni '70 Sanremo ERA la musica italiana. Poi però le cose mi pare siano andate davvero come dice Rocco.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-03-2008 15:13  
eh si,le vincitrici degli ultimi 10 anni sono se non tutte quasi dimenticate,proprio perchè i nostri uomini migliori si rifiutano.portare a turno in gara vasco,tiziano ferro,la nannini,la pausini,giorgia,ramazzotti,jovanotti,ligabue,bersani cambierebbe tutto.ora in pratica è una sorta di quei reality che ripescano i grandi vecchi o gli outsider che non trovano spazio nelle radio commerciali,come gazzè o frankie nrg.di fatto dei 20 in gara quest'anno il solo big,a livello di vendite e fama,credo sia tiromancino.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 01-03-2008 15:35  
E' vero comeavete detto che ci sono diversi nomi che si salvano, a ogni edizione, e forse questa fascia media di cantanti, di buona qualità e di medio successo, quest'anno è pure più presente del solito. Però con questi cantanti non si va certo oltre gli 8 milioni di ascolto, come loro vorrebero. Negli anni'80 il festival si rilanciò diventando uno spettacolone televisivo, e puntando su una continuazione della classica canzone melodica italiana fatta da interpreti di buona qualità... Poi c'erano i classici pirla da festival, Ricchi e Poveri, Al Bano, rispettabili nel loro genere, fuori dal mondo, ma che comunque facevano colore e attiravano un certo pubblico dai riferimenti molto modesti. Però era chiaramente un festival criticatissimo, perché completamente sganciato da quel che succedeva al di fuori.
L'assurdità è stata il gigantismo, uno spettacolo che Baudo fa arrivare fino a 4, poi 5 serate, e dalla durata sempre più inostenibile, per poi proporre contenuti che non valgono la pena...
Oggi i cantanti che veramente vendono e attirerebbero il pubblico sono quelli che negli anni'70 contestavano il tipo di musica del festival, quindi non ci vanno un po' perché gli fa schifo, un po' perché non gli conviene mettersi in gioco l'uno contro l'altro, visto che si spartiscono i periodi di uscita nei negozi.
Secondo me la gara deve esserci, d'altra parte esiste anche nei festival dedicati al cinema... certo la giuria dovrebbe essere anche una giuria di qualità.
Vanno benissimo le esibizioni come quella di Giorgia, però chissà, magari si poteva fare anche se portava un brano in gara...
Baudo dà la colpa all'Auditel, dicendo che se ci fosse stato negli anni'60 non avrebbero potuto portare Armstrong, perché lo conosceva pochissima gente... però se fai capire che tutti quelli che porti sono ospiti di qualità e da ascoltare, secondo me la gente segue...
Secondo me non sarebbe male se cedesse almeno in parte il suo potere sulle scelte del festival, magari a uno come Arbore che pure ha gli anni di un profeta della Bibbia, ma forse è un po' più aggiornato (dicono che Baudo non conoscesse manco Ben Harper)non sarebbe male...
Anche l'orchestra, non è il caso di metterla su tutti i pezzi, secondo me.
Forse mi sto impegnando un po' troppo ma è uno dei pochi spazi di peso che ha la musica in tv, non sarebbe male se fosse fatto un po' meglio...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.009085 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd