Autore |
sanremo |
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 05-03-2006 19:58 |
|
|
Patsia
 Reg.: 04 Gen 2006 Messaggi: 538 Da: Pieve di S. (TV)
| Inviato: 05-03-2006 22:34 |
|
Ho retto il festival grazie alla Cabello (anche se non sempre in forma) e ai Gialappi (ispirati dal nuovo "fenomeno" Maffoni).
e tutto il resto... è noia
(tra i cantanti salvo i Nomadi e Cristicchi che hanno fatto il loro portando almeno un messaggio, gli altri non avevano nulla di originale... forse Povia non era male, ma non tanto da vincere)
_________________ "Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla". |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 06-03-2006 00:16 |
|
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 06-03-2006 10:16 |
|
quote: In data 2006-03-05 17:26, LucyVP03 scrive:
Ma allora mi spieghino xchè i super ospiti delle ultime edizioni era gente che non ha nulla a che vedere con la musica: Sharon Stone, Hugh Grant, Tyson!!! Orlando Bloom... Potrei capire Madonna, Rem, Shakira...
Sono convinta che Sanremo continuerà nonostante le polemiche x altre 50 edizioni... Tuttavia la formula è fritta e rifritta, xchè i grandi nomi della musica italiana (De Gregori, Dalla, Fossati...) non ci andranno nè ora nè mai, salvo x sponsorizzare l'ultimo cd. E a me, e credo alla maggior parte dei ggiovani di Al Bano, Reitano e Peppino Di Capri (che quest'anno c'hanno risparmiato) non ne può fregà de meno!
| E' da una vita che a Sanremo sono ospitati personaggi che molto spesso nulla hanno a che vedere con la musica. Una volta ospitarono persino Michail Gorbaciov, tanto per citare un altro caso particolare.
Continueranno a farlo ed è giusto così, gli ospiti alleggeriscono la kermesse.
Per quanto riguarda il fatto che ai giovani non interessa di Al Bano, Reitano e co. poco importa, per il semplice motivo che una manifestazione musicale che punta ad un target giovanile c'è già ed è il Festivalbar. Sanremo non vuole attirare solo una fetta giovane di pubblico, ma punta ed ha sempre puntato anche ad una platea più ampia, di tutte o quasi le fasce d'età.
Di conseguenza, il processo di svecchiamento non potrà mai aver una sua completezza. Anche se, a parer mio, sono stati fatti dei passi da gigante rispetto a qualche anno fa.
Ricordo l'edizione presentata da Vianello o quella, in assoluto la peggiore che ricordi, della Carrà. Un'agonia. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-03-2006 11:26 |
|
Come volevasi dimostrare...la canzone vincitrice di Sanremo è la peggiore(come succede da un paio di anni a questa parte).
La canzone di Povia è praticamente eguale al suo "successone" "Quando i bambini fanno ohh..."; stessa musica, stesso ritmo, stesso suo tono di voce(con la differenza che la prima era un tantino orecchiabile, questa no).
Erano di gran lunga migliori le canzoni dei Nomadi e di Anna Tanatngelo, ma come al solito sono state ignorate dai votanti da casa(ma poi mi domando, ma perchè non rimettono la giuria come un tempo?Perchè i vincitori li devono designare le persone da casa?Ma che sistema è?).
Comunque il prossimo anno vi sarà Pippo baudo e, a sua detta, cambierà musica(certo, lo vorrò vedere).
ti voglio bene, perché sei tanto triste
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 06-03-2006 alle 11:27 ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 06-03-2006 11:37 |
|
Se fossi una donna mi sarei offesa a morte per il testo della canzone di Anna Tatangelo.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Leon308
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 06-03-2006 12:12 |
|
Io spero sempre in un festival condotto da Fiorello, sarebbe di sicuro la più divertente degli ultimi 20 anni e sono sicuro che supererebbe perfino Bonolis in ascolti. Sono anni che la dirigenza della Rai cerca di convincerlo, ma lui sembra seriamente intenzionato a nn salirci mai su quel palco...anche quando gliel'hanno chiesto i gialappi l'ultima sera
lui ha fatto chiaramente intendere che una cosa del genere sia molto difficile che si verifichi |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 06-03-2006 13:46 |
|
quote: In data 2006-03-06 11:37, pensolo scrive:
Se fossi una donna mi sarei offesa a morte per il testo della canzone di Anna Tatangelo.
|
infatti l'ha scritta due uomini.ed è aggiacciante per quanto è brutta.povia è quantomeno orecchiabile quindi vendibile,d'altra parte,se vincon gli avion travel,che hanno qualità,si dice che poi non vendono,se vince povia,che ha vendibilità,poi è brutta.na parola accontentare tutti.comunque sgamp,lo scorso anno angelo di renga non credo fosse brutta,su.e nemmeno qualche anno fa luce di elisa.
ciao! |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 06-03-2006 13:52 |
|
Quoto Bad.
Certo, alla fine va sempre a gusti: è impossibile che per TUTTI , la canzone vincitrice sia stata la migliore dell'intero festival!
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 06-03-2006 14:59 |
|
quote: In data 2006-03-06 13:46, badlands scrive:
e nemmeno qualche anno fa luce di elisa.
|
minchia, quella è ottima.
vinse sanremo? |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 06-03-2006 15:02 |
|
non so molto del sanremo.
mi hanno detto che ha vinto lui
se così fosse mi trovo d'accordo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 06-03-2006 alle 15:02 ] |
|
Patsia
 Reg.: 04 Gen 2006 Messaggi: 538 Da: Pieve di S. (TV)
| Inviato: 06-03-2006 16:01 |
|
quote: In data 2006-03-06 00:16, Petrus scrive:
beh, ma i gialappi hanno tirato fuori il fenomeno maffoni l'ultime due ore dell'ultima sera
|
Infatti quella serata solo ho ascoltato, le altre mi sono limitata a fare zapping alla Tv (ho visto praticamente solo le ospitate di John Travolta e Orlando Bloom, le lacrime finte di Dolcenera, Vecchioni che cantava con i Nomadi e poco altro).
Però il discorso di Fiorello a Rai dire Sanremo era interessante: si è offerto di presentare Sanremo con una condizione... versione unicamente radiofonica per le prime 4 serate, in cui presenterebbe lui e diretta televisiva solo per la finale con Baudo presentatore.
Penso che nessuno lo ascolterà, peccato.
_________________ "Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla". |
|
sgamp2003

| Inviato: 06-03-2006 17:08 |
|
quote: In data 2006-03-06 13:46, badlands scrive:
Comunque sgamp,lo scorso anno angelo di renga non credo fosse brutta,su.e nemmeno qualche anno fa luce di elisa.
ciao!
|
Questione di gusti, ma per me "Angelo" era bruttissima...Renga meritava di vincere con la bellissima "Tracce di te"(era il 2000 se non erro).
Per quanto riguarda Elisa siamo d'accordo; la canzone è molto bella e credo che sia una delle poche che abbia meritato davvero la vittoria negli ultimi cinque anni(assieme a "L'Uomo Volante" di Marco Masini).
ti voglio bene, perché sei tanto triste
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 06-03-2006 alle 17:10 ] |
|
sgamp2003

| Inviato: 06-03-2006 17:09 |
|
quote: In data 2006-03-06 14:59, pkdick scrive:
minchia, quella è ottima.
vinse sanremo?
|
Si, vinse nel 2001.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 06-03-2006 18:47 |
|
due cose:maffoni l'han tirato fuori già da martedi,alla prima sera loro,quyando lo intervistano prima di salire,lui dice di ispirarsi a springsteen e dylan e poi canta quella roba che manco gli va vicino di striscio.ci han marciato parecchio,non solo l'ultima mezz'ora del sabato.sui gusti verso le canzoni,inutile parlare,c'è a chi piace uno a chi piace un altro.però tracce di te mi pare molto vicina a angelo,anche se uno parla di perdita e uno di nascita,ma i concetti quasi combaciano.e poi scusa,ti piace masini e non renga,e entrambi hanno la stessa precisa canzone,come tema,un dialogo con il proprio figlio,o figlia,ideale o reale.musiclamente è di certo più raffinata quella di renga,ma masini non è mai stato un gran musicista direi.
l'altra cosa,per curiosità,secondo voi,quando povia canta
"me l'ha detto mia nonna,sai quante volte non pensavo a tuo nonno",che intende?io penso che mentre trombava con lui pensava ad altri,mia moglie più delicatamente dice che spesso in lei affioravano ricordi di possibili amori perduti.voi che dite?
ciao! |
|