FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Un uomo, un mito: Vittorio Sgarbi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Un uomo, un mito: Vittorio Sgarbi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore Un uomo, un mito: Vittorio Sgarbi
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-10-2006 19:35  
quote:
In data 2006-10-04 15:18, RICHMOND scrive:
...

Guarda Rich, secondo me la maggior parte delle critiche che fai riguardano i leghisti, per definizione esseri inferiori.
Però anche Bossi non devi credere che sia solo quello del "celodurismo"; il Bossi di Pontida e il Bossi dei salotti televisivi o governativo credo siano due persone ben diverse.

E il discorso che voglio fare io non riguarda solo il contare molto o poco come politici o l'essere intelligenti o meno; riguarda il modo di porsi. La Mussolini si pone, sia quando vuole fare la seria che quando non lo vuole fare, sempre sopra le righe, dimostrando poco rispetto per il prossimo e poca volontà di instaurare veramente un discorso con l'interlocutore. Una specie di Bondi un po' meno irritante.

Fra l'altro Verme, come vedi non è vero che se dai contro qualcuo partono gli insulti. Si possono avere opinioni divergenti e dialogare con civiltà. Guarda caso con te non capita mai...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 04-10-2006 19:35  
quote:
In data 2006-10-04 19:27, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-10-04 18:21, Verme87 scrive:

Se hai visto Vladimir parlare sui pacs..come fai a dire che è uno inteligente? Secondo te è giusto che i gay si sposino e che possano adottare bambini?

Come ha già detto pensolo non sai nemmeno di cosa stai parlando quindi evito di andare oltre su questo tema.

In secondo luogo: quindi chi non la pemsa come te è un idiota giusto? L'intelligenza per te si misura da quanto una persona ha le idee simili alle tue?

se nn sai rispondere....lascia stare...e nn attribuirmi frasi che nn ho detto...è una cosa che nn mi piace...poi alla fine puoi dire quello che vuoi ti puoi inventare qualsiasi cosa per quanto me ne frega...

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 04-10-2006 19:38  
quote:
In data 2006-10-04 19:35, sloberi scrive:

Fra l'altro Verme, come vedi non è vero che se dai contro qualcuo partono gli insulti. Si possono avere opinioni divergenti e dialogare con civiltà. Guarda caso con te non capita mai...

no..così mi hai ferito profondamente..questa notte nn dormirò..

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-10-2006 20:12  
quote:
In data 2006-10-04 19:07, Verme87 scrive:
insultandomi mica ti prendi la ragione..se uno nn la pensa come te deve essere proprio un idiota o uno che nn segue la politica...tu invece sei un esempio lampante del lavaggio del cervello che fa la sinistra...tralasciare i fatti e attaccare le persone..fai come ti pare

Non mi pare di averti insultato nè prima nè ora..ti ho solo fatto notare (e non solo io) che stai tentando di pontificare su un argomento che ignori. Che la politica non la segui è assodato..c'è bisogno di dare altre dimostrazioni oltre quelle che ci hai fornito? Non sarai un idiota ma sei sicuramente sprovveduto nel tuo estremismo culturale.

E ora basta..siamo già andati troppo OT...qui non siamo su attualità..dovremmo discutere di vacue cazzate perchè è quello che la tv di oggi ci propina.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-10-2006 20:20  
quote:
In data 2006-10-04 19:35, Verme87 scrive:
quote:
In data 2006-10-04 19:27, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-10-04 18:21, Verme87 scrive:

Se hai visto Vladimir parlare sui pacs..come fai a dire che è uno inteligente? Secondo te è giusto che i gay si sposino e che possano adottare bambini?

Come ha già detto pensolo non sai nemmeno di cosa stai parlando quindi evito di andare oltre su questo tema.

In secondo luogo: quindi chi non la pemsa come te è un idiota giusto? L'intelligenza per te si misura da quanto una persona ha le idee simili alle tue?

se nn sai rispondere....lascia stare...e nn attribuirmi frasi che nn ho detto...è una cosa che nn mi piace...poi alla fine puoi dire quello che vuoi ti puoi inventare qualsiasi cosa per quanto me ne frega...

Guarda, non l'hai detto esplicitamente ma è indiscutibile dalle tue parole che il discorso sia quello perchè, ti cito, hai detto:

quote:
In data 2006-10-04 19:35, Verme87 scrive:

bravo ti sei fregato da solo...
Se hai visto Vladimir parlare sui pacs..come fai a dire che è uno inteligente? Secondo te è giusto che i gay si sposino e che possano adottare bambini? se tu credi che sia leggitimo allora capisco perchè ti piace Luxuria

Proprio non giudichi una persona per come esprime la proprie idee, come porta avanti i propri discorsi o come si rapporta con gli altri e riesce a combattere dialetticamente.
Semplicemente la giudichi per il fatto di avere un'idea diversa dalla tua. Fra l'altro senza che tu sappia minimamente di cosa stai parlando, come dimostri nello stesso post, in quanto i PACS non riguardano affatto matrimoni e adozioni per i gay.

Sono parole tue.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 05-10-2006 11:21  
quote:
In data 2006-10-04 19:35, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-10-04 15:18, RICHMOND scrive:
...

Guarda Rich, secondo me la maggior parte delle critiche che fai riguardano i leghisti, per definizione esseri inferiori.
Però anche Bossi non devi credere che sia solo quello del "celodurismo"; il Bossi di Pontida e il Bossi dei salotti televisivi o governativo credo siano due persone ben diverse.

E il discorso che voglio fare io non riguarda solo il contare molto o poco come politici o l'essere intelligenti o meno; riguarda il modo di porsi. La Mussolini si pone, sia quando vuole fare la seria che quando non lo vuole fare, sempre sopra le righe, dimostrando poco rispetto per il prossimo e poca volontà di instaurare veramente un discorso con l'interlocutore. Una specie di Bondi un po' meno irritante.

Ma questo è fuori discussione: ma credo che, per quanto si il pimo a condannare l'atteggiamento spesso arrogante e abbastanza basso della Mussolini, a volte sia meglio una rozzezza di questo tipo, che una subdola tecnica di satira e indottrinamento televisio della "platea elettrice": io non dimentio Biagi in studio con Benigni, un giorno prima delle elezioni di cinque anni fa; non dimentico Luttazzi e comopagnia bella. Sicuramente la classe era ben diversa da quella dela Mussolini: lei si espone al idicolo in prima persona, con frasi che ci appaiono coem battute per l'asurdità e il tono, ma che in realtà non voliono esserlo. Questi altri invece, fanno parlare i comici, fnno fare batutine a loro e non si espongono nemmeno in prima persona. E allora è da questo che emerge, secondo me, il teatrino della politica italiana. Più o meno sono tutti uguali. E le elezioni diventano una sorta di nomination del Grande Fratello, con divertenti intermezzi di Zelig.
"Don Camillo" dipinge magistralmente questa situazione. Sai cosa ti dico? che mi vien voglia di citare uno dei comici maledetti, uno dei mal visti (per rientare nel topic "Personaggi scomodi" di "Tutto Tv") dalla destra, o più in generale dalla classe politica italiana (forse adimostrazione che il problema è diffuso ed equamente distribuito nlle due ali del parlamento):

"Va bene papà. Se credi di poter ben interpretare le richieste del mio pubblico.....ok: basta fare il comico che si traveste da politico. Ma almeno voi, classe dirigente italiana, fatemi una promessa: vi prego....basta con i politici che si travestono da comici". (E. Bertolino).

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 05-10-2006 alle 11:22 ]

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-10-2006 13:32  
Oddio...cosa mi ero persa...

avrei preferito rimanere nell'ignoranza...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )

0.005882 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd