Autore |
Sanremo 2008 |
Nietzsche
 Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 29-02-2008 10:41 |
|
non ho visto nulla di sanremo , non sapevo nemmeno chi fossero i cantanti in gara.
ho solo dato un occhiata a questo video di you tube che avete postato, e vorrei ribadire che il tipo dei tiromancino è uno sfigato, che più sfigato di cosi si muore.
buzzurro come il peggiore dei romanacci, stupido e arrogante.
fortuna che ha trovato come interlocutore un signore.
ciao!!
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-02-2008 10:59 |
|
E' un rosicone, come ce ne sono tanti in giro.
Non c'era bisogno di fare riferimenti ai romanacci.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 29-02-2008 alle 10:59 ] |
|
Nietzsche
 Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 29-02-2008 11:26 |
|
quote: In data 2008-02-29 10:59, Topper scrive:
E' un rosicone, come ce ne sono tanti in giro.
Non c'era bisogno di fare riferimenti ai romanacci.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 29-02-2008 alle 10:59 ]
|
non ho in grande simpatia i romani.
niente di personale e niente di pesante.
prendila bene.
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 29-02-2008 11:41 |
|
Io ieri ho visto l'esibizione della Bertè, poi ho spento.
Sorvolando sul plagio, quella donna è imbarazzante, non si poteva guardare nè sentir parlare.
Sono sempre più convinta che chiunque abbia la bontà d'animo di starle vicino fa gran opera sociale!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 29-02-2008 11:58 |
|
ma che zampaglione sia una merda credevo fosse risaputo.si è visto pure quando stava coi gialappi l'altra sera.si pone male,è irritante alla nausea,è pieno di se e arrogante.peccato,perchè i suoi testi a volte sarebbero pure buone.
sulla bertè,povera donna,mia fa pure pena,non penso che reciti,sta proprio messa male e chi gli sta intorno quasi se ne approfitta
ciao! |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 29-02-2008 12:07 |
|
Sanremo, 29 feb. (Adnkronos) - Tiene banco alla vigilia della chiusura del festival la nuova lite in diretta senza esclusione di colpi tra due dei big in gara, entrambi in zona podio, ovvero Frankie Hi Nrg e Tiromancino. Tra i due sono volate parole grosse al Dopofestival. Il primo, ospite di Elio &C., richiesto di un parere sul brano 'Il rubacuori' di Tiromancino, ha sostenuto che il brano, di cui si e' parlato molto prima del festival per via della rottura del gruppo con la propria discografica, e' stato "sopravvalutato", rispetto alla reale resa alla prova dell'esecuzione al festival. Il brano-denuncia sui licenziamenti di massa, secondo Frankie, e' "pura promozione, che costa meno di una campagna scontata". "Il problema che denuncia il testo e' una cosa risaputa, che avviene da anni e di cui io mi sono occupato in piu' di una canzone. Mi sembra -ha aggiunto il rapper- una denuncia atipica perche' e' stata fatta uscire per Sanremo. E la proposta iniziale volta a sottolineare una situazione incresciosa nelle case discografiche, che e' accaduta in passato anche nella mia, e' stata poi ampliata a un discorso generale". Poi l'affondo finale di Frankie: il brano di Federico Zampaglione e' "molto piu' fiacco di molti pezzi fatti in passato".
Poco dopo, Federico Zampaglione, frontman e leader dei Tiromancino, avvertito mentre era ad una festa delle affermazioni di Frankie, ha raggiunto il Dopofestival. E si e' arrabbiato non poco per le affermazioni del collega: "Sono anni che canti: 'piove, governo ladro'. Ma io non mi sono mai permesso -ha affermato- di dire che il tuo 'Rivoluzione' e' un rappettino e che ti hanno ripescato al festival perche' i tuoi dischi vendono sempre di meno. Perche' non si parla male di chi non e' presente e anche per rispetto per il lavoro degli altri". Frankie allora si e' difeso ma non ha affatto smorzato i toni: "Mi hanno chiesto un parere e l'ho dato e non e' che lo educloro perche' sei arrivato qui". A quel punto Zampaglione e' sbottato: "Allora non mi fare i complimenti e gli inchini quando mi incontri, perche' sei un leccacu...". E il rapper: "Sei surreale".
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 29-02-2008 12:33 |
|
muahuhauha, che cazzone quel tiromancino..
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 29-02-2008 12:38 |
|
sembra una cosa da amante deluso, forse ci sono dei retroscena gheis che non conosciamo.
Ti offro un bisonte fatto alla brace
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 29-02-2008 alle 12:38 ] |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 29-02-2008 13:56 |
|
Intanto a W Radio 2 Fiorello ha dato il meglio di sé cantando la versione originale della canzone della Tatangelo.
M'ha fatto piscià sotto dalle risate.
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 29-02-2008 15:09 |
|
La pseudo litigata tra Zampaglione e Frankie al dopofestival è stato il degno esempio di come i Tiromancino, anzi il loro fondatore, sia pieno di spocchia e quanto sia sopravvalutato. Assolutamente fuori luogo in tutto e per tutto e il suo pezzo è solo una stupida ruffianata soprattutto perchè la sera stessa si è affannato a precisare che le major discografiche non c'entravano assolutamente niente con il testo della canzone. Ma che si nasconda va che è meglio.
La canzone di Tricarico è l'unica che mi sia rimasta veramente in testa
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 29-02-2008 15:10 |
|
quote: In data 2008-02-29 09:38, Valparaiso scrive:
Peraltro Elio in conclusione ha detto che la sua canzone preferita del festival era quella dei Tiromancino...
|
Sì un pò quando dice all'inizio puntata che l'atmosfera è elettrizzante ed era arrivato solo Bennato al dopofestival. Per come l'ho vista io, era una presa per il culo verso Zampaglione e il "chiudetegli il microfono" detto poco prima verso di lui sembrava qualcosa di serio
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 29-02-2008 15:53 |
|
ma come era vestito elio?
ho visto un pezzetto di sanremo solo ieri sera, e ho beccato proprio la canzone di max gazzè.
non ho ancora ascoltato la versione originale, ma devo dire che cantata con la turci e la rei era veramente bella.
ah, ho ascoltato anche fabrizio moro in coppia con gaetano curreri, boh, così di primo acchito non mi ha entusiasmata per niente. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 29-02-2008 18:29 |
|
Non riesco più a guardarlo,mi annoia e le canzoni mi sembrano tutte uguali, faccio zapping di continuo e poi finisco col guardare qualcosa di definitivo su Sky (tanto per cambiare).
Se tutti ormai fanno come me direi che l'epopea di Sanremo è agli sgoccioli, del resto la formula festival e canzoni in concorso è ormai vecchia come il cucco e se lo ammette pure Mike Bongiorno...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 29-02-2008 20:56 |
|
quote: In data 2008-02-29 15:09, TesPatton scrive:
La pseudo litigata tra Zampaglione e Frankie al dopofestival è stato il degno esempio di come i Tiromancino, anzi il loro fondatore, sia pieno di spocchia e quanto sia sopravvalutato. Assolutamente fuori luogo in tutto e per tutto e il suo pezzo è solo una stupida ruffianata soprattutto perchè la sera stessa si è affannato a precisare che le major discografiche non c'entravano assolutamente niente con il testo della canzone. Ma che si nasconda va che è meglio.
|
Ah, è a questo che si riferiva HI-Nrg allora, quando diceva che appena arrivato al festival Zampaglione aveva fatto marcia indietro...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 29-02-2008 alle 20:56 ] |
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-02-2008 21:26 |
|
Delle canzoni finora sentite (poche) mi piacciono molto Gazzè e Tricarico. Dubito che uno dei due possa vincere, ma tanto di cappello alla loro inventiva.
La Berté andrebbe internata, x il bene suo e degli altri. Spagna e gli amici che le stanno vicino sono dei santi: oggettivamente è imbarazzante ed ha bisogno dell'aiuto di esperti. Non ho capito se, in quanto sorella di Mimì, si aspettasse che quest'anno il premio Martini andasse dritto dritto a lei.
Purtroppo non sono riuscita a vedere neanche una serata del dopofestival... sulla vicenda di ieri sera ha ragione Frankie: la canzone dei Tiromancino "nun se po' sentì" tanto è banale nel testo e nella musica. Come cantante non m'è mai piaciuto (con quella vocina alla Battisti... infatti non mi piace neanche quest'ultimo), ma alcune sue canzoni del passato mi sono piaciute.
Anche la canzone Di Frankie fa un po' pena: io la trovo banale...
Certo è che quel Zampaglione (e la sua Gerini) se la tirano come pochi... Xché non scrive una canzone sul "miracolo" che lui, che a quanto ne so non ha mai seguito un corso o una scuola di cinema, ha girato un lungometraggio e tanti gggiovani, semplici appassionati o studenti, non hanno aiuti x un semplice corto. figuriamoci poi distribuirlo nelle sale...
La Tatangelo e il suo Gigi li metterei al rogo: anche loro x spocchia non scherzano.
Sono curiosa di sentire Cammariere, a detta di molti è una bella canzone.
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|