Autore |
Un uomo, un mito: Vittorio Sgarbi |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 04-10-2006 13:43 |
|
quote: In data 2006-10-04 13:17, RICHMOND scrive:
Va beh, insomma....mi sembra che adesso si stia esagerando. Si sta dipingendo la Mussolini come un mostro, semplicemente perchè "fa figo" dire che è una merda (il solito vetusto e obsoleto discorso del fascismo, portato avanti pure da lei, peraltro...). Si sta discutendo di una buffonata, è vero, ma non pèerchgè c'è di mezzo la Mussolini o qualcuno che la sta difendendo. La Mussolini è iscretamente ignorante, direi, e lo si evnce dal suo modo di parlare, prima di tutto. Poi dal fatto che, in qualità di politica, presenzi a un programma come questo. Ma allora, diciamolo, lo stesso discorso vale per Vittorio Sgarbi che, seppur elevanosi un attimino rispetto alla sua "nemica" dal punto di vista culturale, rimane comunque un degno rappresentante della classe politica italiana, tutta (lui è asssore a Milano). Politici che vanno a fare i buffoni in televisione, invece che pensare alle cose serie. Quini sorvoliamo sul nome della Mussolini. Lei è esattamente coem tutti gli altri politici (avete mai sentito parlare Bossi?), quindi il problema non si pone.
|
Sinceramente non sono per niente con quello che dici. Perchè nessuno sta insultando la Mussolini perchè fa figo e nessuno sta difendendo Sgarbi. Per me sono alla stessa stregua.
E non ha nemmeno senso il tuo discorso di fare di tutta la classe politica un solo fascio (termine forse un po' equivoco in questo caso ). Primo perchè le cose non stanno così; c'è chi fa in tv a fare il buffone e chi non lo fa. Tanto meno lo fa un personaggio come Bossi che tu hai citato che, per quanto lo odi per le idee che porta avanti, non si è mai abbassato alle schifezze di Sgarbi e della Mussolini.
Secondo perchè in questo contesto si sta parlando della Mussolini in particolare; che senso ha dire "tanto sono tutti uguali"? Qui c'è stato qualcuno che l'ha dipinta come vittima e persona capace. Se permetti mi sento in dovere di dissentire; anche perchè la sua incapacità mi sembra oggettivamente sotto gli occhi di tutti. A differenza di altri politici.
E poi non è vetusto il discorso del fascismo; autodefinirsi fascista non è certo una cosa sulla quale soprassedere. Dovrebbe, anzi, solo far riflettere sulla persona...
_________________ E' ok per me! |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 04-10-2006 15:18 |
|
Mah....la Mussolini ha fatto grosse stronzate, dal punto di vista professionale vale poco, ma qualcosa di intellgente ogni tanto lo dice. Questo mi pare basti a paragonarla alla stragrande maggioranza dei politici italiani.
Bossi non sarà mai andato in televisione per partecipare ai reality show, ma andava in giro blaterando "noi ce l'abbiamo duro". Sai com'è....ci sono tanti modi di dire o fare cazzate. E questa è una prerogativa dei nostri politici (dalle magliette con le vignette sull'islam, ai reality, agli slogan poco ortodossi, fino alle scelte politiche meno azzeccate). Insomma....da questo punto di vista ritengo la Mussolini nè megli nè peggio della maggior parte dei politici. O almeno dei politici che contano poco. Quelli che contano di più hanno forse solo un po' più di classe, ma la sostanza, stringi stringi, è spesso la stessa. Poi, per carità, ci sono anche quelli che si salvano.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Verme87
 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 04-10-2006 18:21 |
|
quote: In data 2006-10-04 10:20, sloberi scrive:
E one shot ti sembra una tribuna politica?
Sai cosa me ne può fregare di ciò che fa un parlamentare fuori dalle sue vesti di parlamentare? Esattamente zero se poi fa bene il suo lavoro. E' più grave uno che si mette i parrucconi o un Micicchè che tira di cocaina fuori e dentro il Parlamento?
E non sto zitto, come invece dovresti fare tu, perchè so benissimo in quali dibattiti ho visto questa persona intelligente; prima delle elzioni, in particolare, l'ho visto più volte parlare da Vespa e pure in una puntata del programma di Martelli. Preparato, sia quando si parlava di questioni sociali (vedi pacs... e ci mancherebbe altro) che, sorprendentemente, quando si tiravano in ballo le questioni politiche.
Se tu invece sai dirmi quando, dal punto di vista politico, ha fatto delle figuracce dimmi pure...
|
bravo ti sei fregato da solo...
Se hai visto Vladimir parlare sui pacs..come fai a dire che è uno inteligente? Secondo te è giusto che i gay si sposino e che possano adottare bambini? se tu credi che sia leggitimo allora capisco perchè ti piace Luxuria..e cmq ti ho fatto l'esempio di one Shot solo perchè lui a parte le figuraccie da Vespa e alle Iene nn era apparso sulle TV nazionali..e poi in campagna elettorale mica mi andavo a seguire Luxuria e il sua partito di pazzi Rifondazione Comunista..
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Verme87
| Inviato: 04-10-2006 18:23 |
|
quote: In data 2006-10-04 10:12, martha72 scrive:
quote: In data 2006-10-04 09:48, pkdick scrive:
ahah oddio si, immagino che one shot come tribuna politica faccia molto testo
volendo controbattere con le stesse argomentazioni, la mussolini faceva i film zozzi e la sua capigliatura non mi sembra granchè
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 04-10-2006 alle 09:49 ]
|
Qui
per esempio...
|
bell'esempio..si..si..hai dimostrato che è una bella donna e nient'altro..
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Verme87
| Inviato: 04-10-2006 18:26 |
|
quote: In data 2006-10-04 10:15, pensolo scrive:
Per una volta provo a risponderti seriamente...è uno sforzo immane ma ci provo.
|
no pensolo nn ti sforzare troppo se no ti caghi addosso...
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Verme87
| Inviato: 04-10-2006 18:29 |
|
quote: In data 2006-10-04 15:18, RICHMOND scrive:
Mah....la Mussolini ha fatto grosse stronzate, dal punto di vista professionale vale poco, ma qualcosa di intellgente ogni tanto lo dice. Questo mi pare basti a paragonarla alla stragrande maggioranza dei politici italiani.
Bossi non sarà mai andato in televisione per partecipare ai reality show, ma andava in giro blaterando "noi ce l'abbiamo duro". Sai com'è....ci sono tanti modi di dire o fare cazzate. E questa è una prerogativa dei nostri politici (dalle magliette con le vignette sull'islam, ai reality, agli slogan poco ortodossi, fino alle scelte politiche meno azzeccate). Insomma....da questo punto di vista ritengo la Mussolini nè megli nè peggio della maggior parte dei politici. O almeno dei politici che contano poco. Quelli che contano di più hanno forse solo un po' più di classe, ma la sostanza, stringi stringi, è spesso la stessa. Poi, per carità, ci sono anche quelli che si salvano.
|
Grande RICHMOND sei l'unico che ha un po di buon senso...qui se nn la pensi come loro o sei un'idiota o nn segui la politica...
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 04-10-2006 18:39 |
|
quote: In data 2006-10-04 18:21, Verme87 scrive:
Se hai visto Vladimir parlare sui pacs..come fai a dire che è uno inteligente? Secondo te è giusto che i gay si sposino e che possano adottare bambini? se tu credi che sia leggitimo allora capisco perchè ti piace Luxuria..e cmq ti ho fatto l'esempio di one Shot solo perchè lui a parte le figuraccie da Vespa e alle Iene nn era apparso sulle TV nazionali..e poi in campagna elettorale mica mi andavo a seguire Luxuria e il sua partito di pazzi Rifondazione Comunista..
|
Quindi tu saresti uno che segue la politica? Non sai nemmeno cosa sono i Pacs..fai un favore a te stesso..prima muovere le dita sullla tastiera pensaci due volte..anche tre o quattro se possibile e poi decidi di non scrivere niente piuttosto che cavolate una in fila all'altra.
La legge sui pacs non prevede affatto il matrimonio tra omossessuali o la possibilità che adottino bambini..e anche se fosse io non ci troverei niente di male...se la cosa ti scandalizza o ti fa ribrezzo peggio per te. Ma impara a non giudicare gli altri per come si vestono o appaiono..ma piuttosto per quello che dicono a prescindere dalle tue idee politiche.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
pensolo
| Inviato: 04-10-2006 18:41 |
|
quote: In data 2006-10-04 18:26, Verme87 scrive:
no pensolo nn ti sforzare troppo se no ti caghi addosso...
|
azz...finalmente ho capito da dove sei sbucato...
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Verme87
| Inviato: 04-10-2006 18:44 |
|
quote: In data 2006-10-04 18:39, pensolo scrive:
|
Quindi tu saresti uno che segue la politica? Non sai nemmeno cosa sono i Pacs..
La legge sui pacs non prevede affatto il matrimonio tra omossessuali o la possibilità che adottino bambini..
|
bravo il sapientone e allora che cosa prevede?? visto che tu la politica la segui...
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Verme87
| Inviato: 04-10-2006 18:47 |
|
quote: In data 2006-10-04 18:39, pensolo scrive:
La legge sui pacs non prevede affatto il matrimonio tra omossessuali o la possibilità che adottino bambini..e anche se fosse io non ci troverei niente di male...se la cosa ti scandalizza o ti fa ribrezzo peggio per te.
|
certo che tu nn ci troveresti niente di male..tu sei un'idiota..
e poi a me fa molto ribrezzo che si cerchi di dare la possibilità ai gay di adottare un bambino rovinando la vita di quest'ultimo
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Verme87
| Inviato: 04-10-2006 18:49 |
|
Pensolo se tu pensi che i Pacs voglia dire solo riconoscere l'unione fra gay in termini di legge sei solo un illuso...questo sarebbe solo il primo passo....e poi in quanto cattolico credo moltissimo nel valore della famiglia e nei diritti e doveri che ha..
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
pensolo
| Inviato: 04-10-2006 18:51 |
|
quote: In data 2006-10-04 18:44, Verme87 scrive:
bravo il sapientone e allora che cosa prevede?? visto che tu la politica la segui...
|
la legalizzazione delle unioni civili ..che non necessariamente deve comprendere gli omossesuali nella categoria di chi beneficia di tale legge. Ora devo spiegarti anche cosa sono le unioni civili o vuoi andare a studiare poi tornare preparato invece di continuare a renderti ridicolo?
|
pensolo
| Inviato: 04-10-2006 18:57 |
|
quote: In data 2006-10-04 18:49, Verme87 scrive:
Pensolo se tu pensi che i Pacs voglia dire solo riconoscere l'unione fra gay in termini di legge sei solo un illuso...questo sarebbe solo il primo passo....e poi in quanto cattolico credo moltissimo nel valore della famiglia e nei diritti e doveri che ha..
|
E continui con questa tua fissa...i pacs che sono in vigore in Francia prevedono il riconoscimento delle unioni civili solo tra persone di sesso diverso. Tu credi nel matrimonio? bene..anche io..ma credo anche che chi decide di sua volontà di non sposarsi debba avere la possibilità di avere le sue tutele.
E smettila di sparare cavolate sui gay e sul matrimonio che non centrano proprio nulla con la questione sollevata in campagna elettorale da alcuni esponenti della sinistra. Sei l'esempio lampante di come funzioni perfettamente il lavaggio del cervello mediatico attuato da certi organi di informazione
|
Verme87
| Inviato: 04-10-2006 19:07 |
|
quote: In data 2006-10-04 18:57, pensolo scrive:
E continui con questa tua fissa...i pacs che sono in vigore in Francia prevedono il riconoscimento delle unioni civili solo tra persone di sesso diverso. Tu credi nel matrimonio? bene..anche io..ma credo anche che chi decide di sua volontà di non sposarsi debba avere la possibilità di avere le sue tutele.
|
quindi mi stai dicendo che le coppie che nn si sposano...che stanno insieme solo per divertimento o per questioni economiche e altro devono avere gli stessi diritti di una coppia che si assume la responsabilità di sposarsi e di formare una famiglia..e in questo modo che valore dai al concetto di famiglia...e smettila di fare il cretino..insultandomi mica ti prendi la ragione..se uno nn la pensa come te deve essere proprio un idiota o uno che nn segue la politica...tu invece sei un esempio lampante del lavaggio del cervello che fa la sinistra...tralasciare i fatti e attaccare le persone..fai come ti pare
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 04-10-2006 19:27 |
|
Se hai visto Vladimir parlare sui pacs..come fai a dire che è uno inteligente? Secondo te è giusto che i gay si sposino e che possano adottare bambini?
|
Come ha già detto pensolo non sai nemmeno di cosa stai parlando quindi evito di andare oltre su questo tema.
In secondo luogo: quindi chi non la pemsa come te è un idiota giusto? L'intelligenza per te si misura da quanto una persona ha le idee simili alle tue?
_________________ E' ok per me! |
|